Buongiorno sono Andrea complimenti per il libro è proprio vero ho smesso smesso di fumare dopo 30 anni . Grazie
Dopo più di 10 anni di fallimentari tentativi di smettere di fumare, ho trovato in questo libro “la giusta voce ” per raggiungere il mio obiettivo. Questo metodo mi ha permesso di cambiare la visione del problema e di liberarmi di questa orribile schiavitù, senza sofferenze e senza subire il classico sentimento di sacrificio che si prova di solito quando si prova a smettere. Man mano che lo leggevo, è andata gradualmente svanendo la voglia stessa di fumare, fino a che ho sentito concretamente di aver debellato questa subdola malattia.
Un libro davvero illuminante e per molti versi anche molto ironico, che mi sento di consigliare a tutti, anche se non siete fumatori.
Un grazie di cuore ad Allen e al mio amico, il quale subito dopo aver smesso lui stesso di fumare, mi ha subito spronato a leggerlo, nonostante le mie resistenze iniziali….vi voglio bene : ) <3
Il metodo funziona veramente ! Easyway mi ha salvato letteralmente la vita ! Io ho smesso con questo libro , direi veramente un tesoro a disposizione di chi ne voglia usufruire ! Easyway può solo fare bene e risolvere problemi , senza controindicazioni , niente da perdere , tutto da guadagnare! Provare per verificare ✨ ovviamente GRAZIE !
Nel 2008 grazie al libro ho smesso di fumare per oltre 10 anni. Poi sono stupidamente ricaduto nel tranello grazie ad “un tiro” che mi ha dato per due settimane l’illusione dì non essere più dipendente e quindi dì poterlo rifare ogni tanto. Nel giro dì pochi mesi ho ripreso peggio dì prima. Da due mesi aspetto un bimbo e nonostante il grande disprezzo che provavo per me stessa ho continuato a fumare, fino ad oggi. Grazie a questo metodo non avete salvato solo la mia vita (per la seconda volta) ma anche quella dell creatura che ho in grembo.
Smettere di fumare mi sembrava impossibile. Fumavo da quando andavo alle superiori nonostante l’asma. Ho avuto delle brutte riacutizzazioni della malattia ma nonostante ciò non ho mai pensato di smettere fino a qualche tempo fa. Ho anche provato una volta ma con scarsi risultati.
Ho contratto il Covid-19 a Gennaio 2022 ed ho immediatamente capito di dover smettere per i miei polmoni, avevo già acquistato il libro e a supporto della mia decisione ho iniziato a leggerlo. L’ho terminato in due giorni ed ha funzionato.
Ora posso finalmente dire che sono una non fumatrice! Dopo 10 lunghissimi anni ce l’ho fatta!
Ho aspettato un po’ di tempo prima di scrivere la mia esperienza forse perché nemmeno io lo credevo possibile.
Sento di essermi liberata da una sorta di schiavitù ed è stata la scelta migliore che potessi fare in tutta la mia vita!
Il mio consiglio è quello di provarci e di crederci perché appena conquisterete la libertà rimpiangerete di non averlo fatto prima!
Niente è impossibile.
Un ringraziamento di cuore ad Allen e al metodo Easyway.
Ho solo poco più di vent'anni ma essere libero da quasi tre dalla trappola del fumo è una delle cose migliori che mi sia mai successe. Non solo la schiavitù è finita, ma questo libro ha cambiato il modo in cui vedo le cose. L'unico problema è che non riesco a persuadere i conoscenti fumatori di QUANTO è BELLO ESSERE LIBERI!
Non fumo più una sigaretta dal 21 dicembre falle ore 21.30, e strano notavo come ogni fumatore ricordi con precisione la data in cui ha smesso di fumare! Solo questo dato già la dice lunga su questo libro! Fantastico come dopo l’ultima sigaretta già ti senti un non fumatore, potrei continuare per ore a elogiare allen ma mi fermo, solo un consiglio LEGGETE TUTTO IL LIBRO, ricominciate a vivere.
Oggi festeggio 12 anni senza sigaretta e, come sempre, sento di dover ringraziare Allen Carr’s per l’aiuto importante che mi ha dato il suo libro (“E’ facile smettere di fumare se sai come farlo “). Pensare al tempo in cui per 45 anni ho maltrattato il mio corpo, mi sembra di pensare ormai alla preistoria, ad un lasso di tempo buio che ormai non mi appartiene più.
Grazie a tutti voi di Easyway di Allen Carr’s
Sono Rita ho 58anni ho fumato per Ben 14 anni e grazie di un’amica che mi ha consigliato questo libro su uno una non fumatrice. Sappiate che al mattino quando mi sono svegliata pensavo di aver sognato.
Ho iniziato a 15 e avevo intenzione di smettere a 30 anni. A 27 ho comprato il libro per curiosità, mosso anche da una personale intenzione di smettere, l’ho letto, mi ha divertito il modo in cui le cose erano spiegate, quell’iniziale obbligo a fumare durante la lettura, quel modo di far riflettere su quanto la sigaretta sia una vera illusione, la medicina che funziona in situazioni emotivamente opposte prendendoci in giro.
Finito il libro ho smesso, non giudico nessuno ma quando vedo la gente fumare mi torna in mente l’odore addosso, il fumo che mi avvelena, la dipendenza. Mai più!! Libero!
Sono Nicoletta 51 anni e ho fumato per ben 35 anni ero arrivata a quasi 2 pacchetti al giorno ma grazie al libro e a mia figlia che me lo ha regalato oramai sono libera la mia ultima sigaretta l’ho fumata il 22 marzo 2021 grazie di cuore mi sento rinata!
Dopo tre decenni di dipendenza da nicotina, 24 giorni fa ho fumato la mia ultima sigaretta, leggendo e divorando le ultime pagine del libro, e scalpitando come un cane al guinzaglio…
Durante i primi giorni , ho letto e riletto il libro . Non è stato semplice per me, ma rileggere il libro è stato ogni volta come ritrovare la giusta disposizione mentale che aiuta a farcela.
So che non funero’ mai più …e l’aiuto grande che ho ricevuto dalla lettura del libro rende doverosa questa mia testimonianza… sperando che sia di incoraggiamento ad altri!
Grazie
Ho acquistato e letto il libro ed è stato l’affare migliore della mia vita. Un affare senza prezzo. E tutto profondamente vero e tuttora non mi capacito di come abbia potuto fumare e sono così felice e orgoglioso di avere smesso che è difficile da descrivere. Tanto vi dovevo. Grazie
Mi aggiungo alle tante persone che grazie al libro “è facile smettere di fumare” sono riuscite a liberarsi dal desiderio di fumare. Avevo provato a smettere con la forza di volontà ma dopo pochi giorni sono ricaduta nel vizio. Credevo che anche se avessi smesso avrei sempre quel desiderio di fumare, credevo che non sarei stata mai più tranquilla. Il libro mi ha aperto gli occhi. Ora posso dire che sono libera e felice. La cosa più importante è che non fumo e soprattutto non voglio fumare. Sono passati più di sei mesi dall’ultima sigaretta... grazie allen, grazie easyway Senza di voi non ce l’avrei fatta
Ho smesso di fumare alle 23.30 circa del 17/02/2017 senza volerlo perché non pensavo che la mattina successiva alle 6.00 partito in direzione Roma non mi sarei fermato a comperare le sigarette e invece successe proprio questo… Ritornai dal lavoro nel tardo pomeriggio ma non mi fermai dal tabaccaio. Dopo cena, di solito ne fumavo 7-8 delle 15-25 (anche 30 nei periodi di maggiore stress) giornaliere, arrivò la prima crisi ma aiutato dalla pioggia incessante mi ripromisi di comperarle il mattino seguente. Alle 7.30-7.45 minuto più minuto meno ero in tabaccheria ma al posto delle sigarette mi venne l’idea di comperare la liquirizia e così feci quel giorno e tutta la settimana ma ne divoravo troppa e i valori della pressione salirono dai miei 120-70/80 a 140-80/90 e fu allora che si presentò “il mostriciattolo”…quello oscuro, mi recaial tabacchi e oimè comperai le sigarette! Ne misi una in bocca ma camminavo e non l’accesi fino a casa, fortunatamente appena salite le scale sotto il portico, auto insultandomi in un “sano” raptus salutista ruppi il pacchetto strizzandolo senza pieta. Oggi, quasi tre anni dopo non ho ancora fumato anche se sento che probabilmente sono ancora un mezzo fumatore e potrei ricascarci, ho letto e riletto il libro di Allen su Easyway, sinceramente un pochino mi ha aiutato. Un’amica psicologa sostiene che di norma dopo aver fumato 25 anni, passati i 50 o come nel mio caso a 49 anni e mezzo, servono alla mente e al corpo tra i 2/3 e i 5/6 anni per lenire l’astinenza anche se chi è stato fumatore sempre a suo dire non potrà mai essere “tranquillo”. Vi elenco i vantaggi e gli svantaggi che ho riscontrato: 1)primo anno senza dubbio nervoso, ma sensibile aumento della concentrazione ergo dei risultati sul lavoro; 2) aumento della percezione olfattiva dal settimo mese; 3) aumento delle prestazioni fisiche di un 10%-15% circa, straordinario invece il miglioramento di quelle sessuali 30% davvero sensibile; 4)aumento della determinazione in contesti della vita apparentemente estranei alle sigarette: lavoro, sociale; 5)ho sempre denaro in tasca, quei 5- 15 euro che prima non mi trovavo a fronte di un risparmio complessivo stimato di oltre 7.000 euro. Praticamente le tasse di casa e le bollette! Aiuti? Si: piccoli rametti o tronchetti vegetali, cacchioni d’olivo, d’alloro, di ginepro lunghi quanto una sigaretta. Ogni tanto se vacillo ne taglio uno e lo tengo in bocca come una sigaretta. Conclusioni? si sta meglio sul serio ma la strada per “disintossicarsi” dalla nicotina … e qui sono d’accordo con Mr. Carr sul fatto che siamo stati drogati chimicamente e condizionati mentalmente è lunga e piena d’insidie. Per il momento sono fuori e in tutta franchezza lo auguro a tutti.
Ho provato a cercare il mio commento lasciato nel 2010……. Ho fatto molta fatica a trovarlo e questo mi fa piacere per due motivi: il primo e’ perche’sono quasi 10 anni e francamente ogni tanto mi chiedo se fosse reale che abbia fumato x 30 anni !!!!! Il secondo e’ che ci sono veramente tantissime testimonianze. Ancora un caro grazie e un in bocca al lupo a tutti quelli che stanno cominciando !!!!!! Giuseppe corbetta, 30 settembre 2019
Sono una ex fumatrice da circa 5 anni, ho smesso di fumare subito dopo aver letto il libro! Vi chiederete perché scrivo la mia esperienza dopo tutti questi anni? Ho riacquistato e riletto questo libro perché mi ritrovo in casa due figlie una di 15 e una di 16 che fumano di nascosto(in questi anni ho sempre chiesto loro di non farlo raccontando le torture subite una vita di fumo, ma la società è stata più forte di me perché se tutti fumano ed è normale che fumiamo pure noi tanto dopo l estate smetto) , un compagno che tenta invano di smettere di fumare con il metodo della forza di volontà con la conseguenza(come descritto nel libro) che inventa scuse e bugie per allontanarsi da me e fumare la sua preziosa sigaretta e in più il figlio del mio compagno di 16 anni e la figlia di 15! Sto male solo al pensiero di come sarà il loro futuro con il fumo! In questo momento ho appena finito di rileggere il libro e come 5 anni fa sento quella sicurezza che mi invade e mi da la forza di percepire che se sono riuscita io riusciranno anche loro e farò di tutto per aiutarli, perché é indispensabile! Grazie per i consigli di come approcciare con loro e portarli alla lettura di questo meraviglioso libro! Antonella Malvasi, 2 settembre 2019
Ho fumato la mia ultima sigaretta sei mesi fa. La lettura del libro di Allen Carr, unita ad una forte convinzione, è stata un supporto utile e prezioso. Il senso di libertà che provo, dopo vent’anni di schiavitù, è meraviglioso. Evviva me! Alessandro C., 10 agosto 2019
Ho smesso di fumare lo stesso giorno in cui avevo iniziato e senza farlo apposta. Ho fumato 11 anni e ho solo 25 anni. Per 11 anni ho fumato 2 pacchetti al giorno (lunghi periodi di tabacchi anche) e negli ultimi 5 anni ho fumato costantemente dentro casa e mentre lavoravo. Mai avrei pensato che questo libro potesse far svanire tutto questo senza problemi. Ho convinto i miei amici a leggerlo e ci sono riusciti anche loro. Grazie, perché ora posso finalmente godermi a pieno la mia giovane età che è già stata martoriata fin troppo. Non smetterò mai di consigliarvi! Silvia Leonetti, 22 luglio 2019
ciao a tutti mi chiamo Sergio e oggi ho fumato e spento la mia ultima sigaretta.Questo grazie al metodo Easyway,mi sento forte e motivato grazie alla lettura del libro.Ho fumato dall’eta’ di sedici anni fino ad oggi che ne ho 53.Ringrazio di cuore easyway e la mia amica Ornella che mi ha consigliato il libro. sergio montini, 20 luglio 2019
Il libro mi è stato consigliato da un non fumatore, l’ho comprato immediatamente e dopo la prefazione già avevo la consapevolezza che avrei smesso per sempre di fumare. Un percorso psicologico ben strutturato e che funziona… non pensavo minimamente di smettere di fumare, ma ho aperto la mente, letto il libro in due giorni e spento la mia ultima sigaretta con gioia e senza dubbi. Grazie ad Allen Carr per avermi dato la possibilità di vivere senza aver bisogno della sigaretta! Valentina Stillo, 24 giugno 2019
Fumo da 33 anni e ho smesso ieri di mia iniziativa. Però mi sentivo sola e spaventata, in questa mia decisione, e con il terrore di non riuscire davvero. Ho scoperto in rete il libro di Carr, l’ho letto stanotte e mi ha aiutata a sentirmi ancora più forte per tutto oggi, dandomi la certezza incrollabile che non avrò mai ricadute. Il libro di Carr è un amico che mi incoraggia e che mi capisce, lo terrò sempre con me. Grazie.
Grazie mille per l’auto. Ho iniziato a fumare a 19 anni e ora ne ho quasi 30. Ho provato di tutto, ma nulla è servito. Un po’ per caso ho trovato, durante una ricerca in rete, il libro. Mi sono decisa a comprarlo e dopo due settimane di lettura mi sento libera. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza.
Ho letto il libro per curiosità, senza intenzione di smettere. Una volta terminato, alle ore 15:00 del 10/12/2012 ho fumato la mia ultima sigaretta. Una vittoria personale grazie ad Allen!
Salve a tutti! Sono una non fumatrice grazie al libro di Allen Carr, che mi ha convinto ed aiutato a smettere con semplicità. Grazie!
Grazie mille per l’auto. Ho iniziato a fumare a 19 anni e ora ne ho quasi 30. Ho provato di tutto, ma nulla è servito. Un po’ per caso ho trovato, durante una ricerca in rete, il libro. Mi sono decisa a comprarlo e dopo due settimane di lettura mi sento libera. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza.
Ciao ha tutti mi chiamo Marina aimè ho iniziato come una stupida a fumare che avevo 11 anni arrivata ai 25 anni avevo capito che ormai ero completamente indipendente dal fumo e nn avevo intenzione di smettere ….ma un giorno mio marito mi disse di leggere il libro (e facile smettere di fumare se sai come farlo)e nato come un gioco fumava pure lui e mi disse (leggilo se smetti ti seguirò pure io)il bello e che l ho letto giusto per leggere nn per smettere ma come dice nel libro noi sappiamo benissimo chr vogliamo smettere e sappiamo pure che fa un sacco schifo la sigaretta detto questo ho letto il libro e ho smesso di fumare e dopo um mese l ha letto pure mio marito e ha smesso pure lui ora siamo 4 anni che nn fumiamo garzie a questo fantastico uomo buona fortuna anche a voi.E inutile dire che e un successo assicurato se letto con attenzione .
GRAZIE. Ho smesso di fumare da 5 mesi, è stato molto più semplice di quanto pensassi. Non ci sarei mai riuscita senza aver letto il libro.Sono infinitamente grata. Lo consiglio a tutti. Eleonora
Avevo smesso di fumare da pochi giorni e mi ero iscritto ad un forum di ex fumatori per trarre qualche spunto, ho visto che diversi avevano letto il libro di Allen Carr per smettere di fumare. Incuriosito l’ho comprato e letto tutto, è stata la mia salvezza nei primi giorni senza sigaretta, mi ha aiutato a capire tante cose sul fumo ed a non ricadere nella trappola. Oggi mi sento una persona migliore dopo aver fumato per 27 anni.
Oggi sono tre settimane e un giorno che sono una non fumatrice! Grazie all’autore del libro e a mio figlio che me l’ha regalato! Mi sento decisamente meglio, ho più forza fisica, dormo meglio e di più, un’altra vita e tanto tempo da dedicare a tante cose interessanti :-)
Grazie. Dopo anni e anni di tentativi ormai mi ero rassegnata pur avendo una bambina di 7 anni che piangendo mi diceva smetti. Grazie a un amico che prima di me lo ha usato sono venuta a sapere del libro e del metodo.ora sono finalmente libera e felice
Ho fallito la mia prima volta non per colpa del metodo Easyway, ma a causa del mia dipendenza da alcol. Restai 4 anni senza fumare e senza alcol c’ero già da almeno 10. Poi una sera decisi di prendere un bicchiere e mi ubriacai e fumai non so quanto e di tutto. Il giorno dopo l’incubo era ripreso. Come per la sigaretta la stessa cosa vale per il bicchiere, ne basta uno, il primo, se uno è alcolista. E’ il primo che mi porterà a ubriacarmi non l’ulitma bottiglia. Ora sono astemio da un anno. Prima con l’alcol. E adesso sono ritornato sulle sigarette, sulla nicotina, rileggendo il metodo. E funziona. Sono tornato a essere un non fumatore. Questo metodo funziona. Punto. Grazie. Massimiliano.
Ho letto questo libro tutto d’un fiato in due giorni e non vedevo l’ora di finirlo proprio perché non vedevo l’ora di smettere di fumare! Il 21/11 alle 00:15 ho fumato l’ultima sigaretta della mia vita con una facilità ed una presa di coscienza disarmante. Consiglio assolutamente la lettura a tutti coloro che, nel profondo del loro cuore, sanno di volersi liberare da questa prigionia. Allen Carr è stato davvero illuminante. Ora sono un non fumatore! Non è fantastico?!
Ciao a tutti ho avuto la grande fortuna di leggere il libro questa estate…ho smesso di fumare il 21 luglio… oggi sono passati 115 giorni…mi sembra un sogno…dopo 37 anni di dipendenza da 40 sigarette al giorno…non so come ringraziare l’autore… è un’altra vita da tutti i punti di vista… Fantastico!Sono un non fumatore!
Finalmente mi sono liberata della sigarette..sono 3 settimane che non ne fumo una e mi sento bene, in forze, più energica e con una determinazione e consapevolezza maggiore. Grazie mille..Leggere questo libro è la cosa migliore che potessi fare!
Ho smesso di fumare e mi sento veramente libera . E' davvero una vita migliore
Ho iniziato a fumare a 13 con un gruppetto di amici per gioco. Senza neanche rendermene conto ero arrivato a 27 anni a fumare 30 sigarette al giorno. Tutti i giorni prima di uscire di casa ne avevo fumate gia 2 e uscendo accendevo la terza. Ho fatto un paio di tentativi per smettere e sono andati falliti. Mi sembrava impossibile. Dopo aver letto il libro ho smesso e ora non fumo da 2 anni. Ora guardo i fumatori come dei disperati
Ho letto i libri “è facile smettere di fumare se sai come farlo” e “è facile controllare l’alcol se sai come farlo” che mi hanno resa libera dal fumo e dall alcol. Con gioia ed entusiasmo voglio complimentarmi anzitutto con l’autore Allen Carr e con tutti i centri che praticano il metodo EasyWay e le persone che vi lavorano. Un sentito ringraziamento per l’aiuto efficacissimo che mi avete dato e che date a milioni di persone. Grazie!
Avendo 39 anni e fumando da ben 25 anni …(che vergogna, me ne rendo conto solo ora…) e non avendo mai voluto prendere in considerazione, neanche lontanamente l’idea di voler smettere, finalmente un giorno grazie alla tenacia della mia compagna e l’idea di diventar papà, ho letto il fatidico libro. Premetto che ero molto dubbioso e di averne cominciato la lettura per gioco (forse come gran parte di noi) e alla fine oggi è un mese che sono libero da quella schiavitù. Grazie Sir Allen!!!!!!!!
Avevo smesso di fumare da 5 giorni: ero determinata ma triste e con un senso di vuoto. Poi ho letto il libro consigliatomi da un amico, e adesso, dopo quasi 3 settimane sono una non fumatrice felice!! Grazie!
Valido supporto motivazionale. Quando inizi a leggere il libro (pur essendo, il mio, una delle prime edizioni) sai già qual è il tuo obiettivo....e se alla prima lettura non "scatta", segui il consiglio e rileggilo, anche se ti sembra ripetitivo. Grazie al team easy way, perche' seppur "virtualmente", è riuscito ad essere di sostegno. È facile smettere di fumare se "vuoi" e sai come farlo.
Questo libro è eccezionale.sono solo 5 giorni che ho smesso ma non mi è mai venuta la voglia di fumare una sigaretta. Finalmente sono libero… Grazie mille
Ho superato il mio 6°compleanno senza fumo! Evviva!!! Era il lontano 12 luglio 2012, quando fumai la mia ultima sigaretta che continua ad essere l’ultima!
Ho tenuto il libro in casa per anni finalmente mi sono decisa a leggerlo e mi pento di non averlo fatto prima. Dopo 20 anni sono felice di essere diventata un ex fumatrice ! Il mio corpo è cambiato finalmente sono libera! Grazie !
Il 27/8/18 ho festeggiato 10 anni senza sigarette. Grazie Mr Allen, ha aiutato tante persone a liberarsi da un’abitudine così dannosa. Mi cheiedo perchè il ns SSN non pensi a fornire i ns medici di base del suo libro che ha aiutato tanti fumatori a liberardsi una volta per tutte dalla maledetta sigaretta.
Ciao a tutti.Ho cercato a lungo di smettere di fumare con metodi “fai da me” ma è stato tutto inutile e difficile. Poi ho cercato tutti i metodi validi per smettere e tra questi era indicato il libro di Allen. Ero intenzionato a provarli tutti ma da uno dovevo partire e ho scelto di leggere essendo io un appassionato di lettura. Arrivato a metà libro con la sigaretta in mano già non capivo perché continuavo a fumare e ho smesso prima di ultimare la lettura. come dice Allen “immagina che esista un metodo magico per smettere di fumare” e così è…la vera magia è capire se stessi. Grazie Allen, probabilmente mi hai salvato la vita.
Ciao a tutti volevo rinnovare il mio grazie ad Allen anche se non c'è più. Sono passati ormai 15 anni da quel 13 luglio 2003 che ho finito di leggere il libro e smesso di fumare. Grazie
Dopo circa 3 anni che ho smesso di fumare, me ne ero completamente dimenticato, e ora mi è venuto in mente il libro che avevo letto… Grazie Allen, grazie a tutto lo staff anche se non vi conosco, perchè sono tornato a vivere, a fare passeggiate, senza avere addosso quel pensiero, quella nube nera che era la sigaretta.! Mai più!
Buongiorno, sono riuscito a smettere di fumare da circa 3 mesi, senza fatica grazie al libro “E’ facile smettere di fumare, se sai come farlo”. Ho provato una grande serenità interiore, perché sono riuscito ad acquisire quel senso di libertà che avevo perso e ad oggi ho una visione generale della vita molto positiva. Grazie!
Buongiorno, vi scrivo per comunicarvi che a ottobre saranno i fatidici 10 anni da cui ho smesso di fumare grazie alla lettura del libro di Allen Carr. Considerato che fumavo un pacchetto da 40 anni, la preghiera mi ha certo aiutato nei primi tre giorni e poi il libro ha fatto il resto! Che Dio benedica lui e tutti coloro che diffondono il suo metodo.
Sono una ragazza di 26 anni, fumatrice da 12. Prima che un mio collega mi prestasse questo libro non pensavo che io fumo fosse un serio problema per me, ero passata dal fumare 2 pacchetti di sigarette al giorno a fumare tabacco, con una media di 6-7 sigarette al giorno. Iniziare a leggere il libro mi ha aperto gli occhi sul fatto che non solo chi fuma tanto ha un problema, ma ogni fumatore ce l’ha, che sia esso accanito o sporadico. Ti ringrazio Allen, mi hai fatto riscoprire la gioia di respirare a pieni polmoni! Sono contenta di aver smesso da giovane e aver interrotto quella catena di auto soffocamento. Consiglio la lettura a tutti, anche ai non fumatori!
Ciao, 9 anni fa, dopo 10 anni di fumo, di scuse….di…”smetto domani”…con il libro di ALLEN, ero riuscita a liberarmi dalla schiavitu’ di un pacchetto di sigarette al giorno , cosi’ dalla sera alla mattina…. come se non si parlasse nemmeno di me …Un mese fa per pensieri lavorativi, purtoppo ho fatto due tiri dalla sigaretta di un’amica, il giorno dopo gliene ho chiesta una, nonostante il suo disaccordo e alla fine sono ritornata a fumare un pacchetto di sigarette, fumato dalle 18.30 alle 24:00, dato che a lavoro non me le son portate dietro. Ho pianto disperata, mi son maledetta, ma la scorsa settimana ho riaperto il libro che una volta mi ha salvato la vita…. Beh venerdi’ 6/7/18 me l’ha salvata di nuovo….. Ha ragione Allen …basta solo una sigaretta per ricominciare ad avvelenarsi…….MAI PIU’…. GRAZIE Donatella
eccomi qui, per il nono anno consecutivo, per lasciare il mio ringraziamento ad Allen Carr e al suo meraviglioso metodo che mi ha permesso, dal 5 giugno del 2009, di tornare ad essere una NON FUMATRICE FELICE! grazie, grazie per sempre ovunque lei sia Mr. Carr. mi ha liberata dalla schiavitù del fumo e mi ha reso una persona libera, sicura e felice. al prossimo anno!!
Ciao, ho 38 anni ed ero una fumatrice. Ero riuscita a smettere solo nel periodo della gravidanza per poi ricominciare a pieno appena ho potuto. Da molto tempo sentivo il desiderio di smettere per sentirmi finalmente libera e riprendere in mano la mia vita. Ho comprato e letto il libro e con grande stupore da più di un mese non n fumo più…e la cosa che più mi ha stupito è la facilità con la quale ho smesso, é stato molto più facile di quello che avevo sempre pensato: pochissimi momenti in cui ho pensato alla sigaretta,nessun chilo preso e tanta felicità per essermi liberata dal mostriciattolo. Ad oggi sono una persona libera non ho fastidio se vedo persone che fumano e ho ricominciato a fare attività fisica . Grazie a questo meraviglioso metodo . Vi devo la mia libertà ritrovata
Ho solo 22 anni, fumavo da 6 anni ma ora sono un felice ex fumatore!!!! GRAZIE!!!!
Ciao,ho appena finito di leggere il vostro libro e già a metà lettura mi ero fortemente autoconvinto di poter vivere senza nicotina ed è stata una delle sensazioni piu belle che ho mai provato. Ora vedo il fumo da un altro punto di vista come non mi era mai capitato prima e per questo sono convinto di essere già un non fumatore. Grazie a questo fantastico libro
HO QUASI 60 ANNI,45 DEI QUALI TRASCORSI A FUMARE.HO INIZIATO A LAGGERE IL LIBRO,IMPOSTOMI DA MIA FIGLIA,E PRIMA CHE LO AVESSI FINITO AVEVO GIA’ DECISO DI SMETTERE.ORA NON FUMO DA TRE GIORNI,E SONO ASSOLUTAMENTE DETERMINATO A NON FARLO MAI PIU’.
Ragazzi tra 1 mese festeggio i miei primi 10 anni da non fumatore e solo grazie al LIBRO.Non smetterò mai di ringraziare l’autore.Sono certo che in questi 10 anni molti di voi hanno buttato l’ultima sigaretta ma purtroppo c’è ancora troppo fumo in giro,di conseguenza ancora molti che si ammalano oltre i tantissimi mozziconi per le strade/spiagge etc.Facciamo il nostro dovere,regaliamo il libro ai nostri cari,amici,ci ringrazieranno per sempre.Grazie ancora
Ciao, sono una studentessa universitaria e nonostante la giovane età ero da anni una fumatrice a pieno titolo. Ho finito da poco di leggere il vostro libro e posso considerarlo a dir poco esilarante! Sono felice e veramente pronta a iniziare la mia nuova vita da non fumatrice! Spero, anzi, con questo libro sono sicura che tra qualche tempo potrò scrivere nuovamente una recensione per poter confermare tutto! E' FANTASTICO, SONO UNA NON FUMATRICE! Grazie mille
Ciao, ho 32 anni ed ero convinto di controllare l’alcool ma mi sono accorto che era lui a controllare me dopo l’ultimo litigio inutile in vacanza con la mia compagna mentre eravamo un pó sotto l’effetto dell’alcool. Tornati a casa ne abbiamo parlato e dopo aver farfugliato per l’ennesima volta scuse inutili , mi resi conto all’istante che avevo un problema con l’alcool e presi la decisione di controllarlo e di controllarmi. Da qui parte il mio percorso di liberazione. Mi dissi: ho già smesso di fumare grazie al libro di Allen Carr, chissà se ne ha fatto uno per l’alcool. Guardai con il mio kindle sullo store di amazon e trovai la versione e-book di “è facile controllare l’alcool : se sai come farlo”. Lo comprai all’istante ed iniziai a leggerlo. Mi sono cosí reso conto che in effetti dall’età di 16 anni la mia vita aveva dei periodi in cui ogni giornata aveva qualcosa di alcolico ( o un aperitivo con gli amici, o un pranzo oppure una cena) nonostante il fatto di essere uno sportivo, gioco a calcio da una vita ed ancora lo pratico, la piscina ed altri sport. Per non parlare poi dei fine settimana, se il giorno dopo non lavoravo c’era sempre la scusa buona per sbronzarsi un pó, non per forza in maniera eclatante ma giusto qualche birretta per sciogliersi. Comunque ho avuto momenti in cui è stato l’alcool a distruggermi le serate e a rovinarmi il giorno dopo con postumi agghiaccianti, ma gli davo poco peso ed andavo avanti perchè ero convinto di avere il controllo e poi anche gli altri fondamentalmente bevono alcool, quindi non è un problema....mi dicevo! Finito il libro tutto diventó piú chiaro!!! La dipendenza che non sembra una dipendenza, il lavaggio del cervello che c’è dietro la vendita ed il consumo di alcool, e molti altri concetti che un pó conoscevo ma di cui non ero convinto. Oggi 7 Marzo 2018 mi sento libero da “Devastazione” , sono veramente convinto di esserlo ed il senso di felicità e libertà che sento non è descrivibile a parole. So di poter affrontare il futuro senza una goccia di alcool. Vorrei dire un grazie di cuore all’autore di questo libro Allen Carr. Per me è stato un percorso che mi ha liberato dal “mostriciattolo” che mi avrebbe sicuramente rovinato altre giornate se non la vita intera. Grazie al libro sono entrato dentro una dipendenza che non ritenevo essere una vera dipendenza, ma solo una normale abitudine e so di averla distrutta! GRAZIE!
Che dire, il vostro metodo mi ha letteralmente aperto la mente! Ho conosciuto, e iniziato a leggere, il vostro libro durante un tentativo -l'ennesimo- di smettere di fumare. Erano cira 10 giorni che non fumavo e devo dire, in verità, che casualmente mi ero avvicinato molto alla disposizione mentale giusta per smettere; vedevo, cioè, chiaramente l'assenza totale di utilità, di vantaggi nel fumare... La lettura del libro è stata un'illumiazione, da subito! Se prima di leggere mi sentivo fiducioso del mio successo, durante la lettura, molto prima di arrivare a metà libro, ero SICURO CHE NON FUMERO' MAI PIU'. Che altro dire, fantastico! Grazie, soprattutto a nome di tutti i futuri ex fumatori. Paolo
Dal 5 novembre 2017 ho smesso!! dopo 29 anni di alti e bassi ... Fumavo 30 sigarette al giorno. Dura le prime 3 ore ... poi il miracolo-Ps: funziona solo se il libro viene regalato. Grazie. Mi ha cambiato la vita ...
8 novembre 2017, una data che non posso dimenticare per 2 avvenimenti: la mia ultima sigaretta, la fine della lettura del libro di Allen Carr. E dire che avevo avuto la possibilità di leggere il libro già da 1 anno prima e lo avevo riposto in un cassetto. Poi mi sono detto che dovevo dare una possibilità a quel testo, che dovevo dare una possibilità a me stesso. Il risultato è meraviglioso: ho smesso di fumare dopo 21 anni di "carriera" quelle 25 sigarette al giorno e quasi senza sofferenza o crisi d'astinenza.
Questo è stato il mio percorso: ho 56 anni e dopo 40 anni di dipendenza (!!!) il 1 dicembre 2017, a seguito di un forte raffreddore e un inizio di bronchite, ho smesso di fumare ma senza avere prima letto il libro. Insomma stavo malissimo, ero disperata e non ne potevo più di continuare a fumare pur essendo malata! Ho guardato la sigaretta odiandola e decidendo che sarebbe stata l'ultima. Dopo quasi 3 settimane di inferno totale (senza mai fumare) mi sono però resa conto di avere bisogno di un supporto psicologico per riuscire a non mollare. Mi sentivo in lutto e soffrivo terribilmente, insomma ero partita col piede sbagliato (ma non ne ero consapevole!). Sapevo dell'esistenza di questo libro, alcune persone che avevano smesso di fumare me lo avevano già consigliato anni prima. E per fortuna l'ho letto! E finalmente ho capito e... ho visto la luce! La tristezza, la disperazione nera, le crisi di pianto ed il senso di perdita si sono dissolti come neve al sole. Sono stata pervasa da un senso di felicità e positività che non provavo da anni. Che meraviglioso senso di liberazione. Mi sento serena e in pace. Grazie, grazie e ancora grazie.
Ho iniziato a fumare all'età di 13 anni e ho fumato per 8 anni senza mai smettere. Fumavo minimo 20 sigarette al giorno. Grazie a Easyway ho smesso!!! I primi due giorni ho sofferto l'astinenza fisica ma basta ripetersi come funziona la trappola! Grazie Allen.
23 novembre 2017 Oggi inizio il 9° anno della mia nuova vita senza sigaretta, essendone stato schiavo per oltre 40 anni. Alla fine di questi otto anni, come sempre, faccio il bilancio ripensando ai danni che il fumo mi ha causato, mentre non riesco a trovare i vantaggi ricevuti, nemmeno uno. Confesso anche di provare un senso di orgoglio quando i famigliari e gli amici si congratulano con me per questo successo…..fantastico !!! Un grazie a tutti voi per l’aiuto avuto dal libro di Allen Car e, se permettete, un bravo a me stesso.
Ho letto il libro in due giorni e ora non fumo piu’ da 10 anni. Tu metti la voglia di smettere ed il libro ti toglie il rimpianto. Grazie di cuore
Ormai sono più di sette anni che ho smesso grazie a questo libro. È incredibile ma non ho mai più desiderato per un attimo una sigaretta, come se non avessi mai fumato e invece l’ho fatto cretinamente per 21 anni. Meraviglioso metodo, grazie grazie e ancora grazie per avermi aiutato a liberarmi di questa schiavitù senza senso che era il fumo.
L'8 gennaio 2009 ho spento la mia ultima sigaretta, grazie ancora Allen, grazie non solo per avermi aiutato a smettere di fumare ma grazie sopratutto per l'apertura mentale che mi hai trasmesso. Sei stato un Grande Uomo.
Il 29 settembre 2017 sono 7 anni che non fumo più, grazie a questo meraviglioso libro. E sono anche 7 anni che ho il libro E’ Facile controllare il peso…. e non riesco a leggerlo per PAURA. Assurdo, devo trovare una giusta motivazione e farmi coraggio. La paura è proprio sapere che funzionerà.
Sono un ragazzo di 20 anni e iniziai a fumare a 14. Ho smesso già 2 volte grazie al libro, ma per la mia stupidità, pensando di poter controllare il fumo, ricominciai. Questa sera, dopo averlo riletto per la 3ª volta, voglio non cascare mai più nella trappola, ottimo libro ma i veri gladiatori siamo noi.
Il 2 ottobre ho festeggiato 1 anno da quando ho smesso di fumare con il vostro metodo Easyway. In pochi credevano nella riuscita ma io SI. Aver preso consapevolezza di quello che mi dava il fumare una sigaretta in confronto a quello che provo nel non fumarla non ha eguali! E’ stato l’inizio del mio nuovo percorso di vita all’insegna del benessere psico-fisico. Grazie a tutti voi
Oggi è 1 anno esatto che ho smesso Se penso che per 18 anni ho rovinato una parte della mia salute ogni giorno ho il rimorso di non aver smesso prima.Allen cosa ti posso dire?Vorrei potessi essere ancora tra noi per poterti ringraziare di persona per avermi aiutato in questo percorso che mi ha dato gioia sicurezza tranquillità e soprattutto salute.Grazie di tutto Allen senza di te non avrei mai creduto di diventare un non fumatore
Ho smesso di fumare il 14/05/2016, ho iniziato a leggere qualche giorno dopo aver smesso è stato il mio appoggio nei momenti di astinenza… che dire! Eccezionale! Questo libro mi ha cambiato il modo di pensare su molte altre cose, ho ritrovato me stesso, grazie Allen ovunque tu sia.
8 anni della mia nuova vita, grazie Allen.
Buonasera! Mi chiamo Stefano….32 anni buttati a spendere soldi e cicche nei posaceneri…Mi è bastato leggere questo libricino e la magia si è avverata (o si sta avverando). Grazie per avermi salvato!
Ho voluto aspettare qualche mese per lasciare la mia testimonianza, perchè mi è sembrato troppo facile! Avevo già smesso di fumare una decina di anni fa con il metodo della forza di volontà, ma leggendo il libro ho anche capito perchè poi ho ripreso! Banale dire che sto meglio e che mi sono liberata di una schiavitù.. quello che credo sia importante da segnalare è che sono felice, che smettere non mi ha provocato stress, depressione, nervosismo, che non ho avuto bisogno di sfoghi alternativi come il cibo, cosa che mi era successa quando ho provato con la forza di volontà. Consiglio davvero di provare e ringrazio Allen per la genialità e missione!
Ho smesso il 19/9/16 nn ho più toccato una sigaretta, non ho fatto fatica anzi adesso mi da molto fastidio l’odore del fumo. Mio marito ancora non ci crede. Ho cominciato a fare sport e ora corro tre volte la settimana e i restanti giorni cammino col mio cane impensabile prima. Dopo 30 anni di schiavitu sono finalmente libera grazie allen carr
Il libro mmi è stato regalato da un amico che affermava di aver smesso di fumare (dopo 35 anni di dipendenza) grazie ad esso. Ho voluto dargli una possibilità sin dall’inizio, ma le prime 40 pagine le ho lette sempre più dubbiosa, sino a che non ho mollato del tutto la lettura. La mia paura era quella di non riuscire a smettere nonostante aver provato anche il metodo EASYWAY. Tuttavia, quando mi accorsi che non avevo neanche i soldi per fare un regalo a mia madre, lessi tutte le restanti pagine del libro in una sola sera. Fumai l’ultima sigaretta e spezzai le altre del pacchetto. Ora sono 5 mesi che non fumo e non ho sofferto un solo secondo in tutto questo tempo. Chiunque può smettere e senza soffrirne! Prendete in mano la vostra vita, come ho fatto io.
Questa mattina mi sono ritrovato a parlare del libro (per consigliarlo) con un collega. Mi è venuto in mente di aver smesso di fumare in questo periodo, ma non ricordavo l’anno! Ebbene, aprile 2011: sono ormai 6 anni che ho smesso, con l’aiuto del libro! Sfogliando le pagine delle testimonianze risalenti a quell’anno, ho anche ritrovato il mio contributo: commento del 28/09/11. Che soddisfazione essere riuscito a smettere facilmente e non ricordare nemmeno da quanto tempo non fumo!
Grazie Allen Carr! Hai fatto un ottimo lavoro.
Buongiorno, grazie al Vostro libro “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” è dal 13 marzo 2016 che sono un non fumatore. Ringrazio infinitamente tutti Voi e soprattutto Allen Carr (spero capisca da lassù quante persone gli saranno eternamente grate) per avermi permesso di smettere di fumare, dopo 35 anni e più di 20 sigarette al giorno. Grazie, grazie ancora Allen.
Buongiorno, grazie al Vostro libro “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” è dal 13 marzo 2016 che sono un non fumatore. Ringrazio infinitamente tutti Voi e soprattutto Allen Carr (spero capisca da lassù quante persone gli saranno eternamente grate) per avermi permesso di smettere di fumare, dopo 35 anni e più di 20 sigarette al giorno. Grazie, grazie ancora Allen.
Grazie, è da un anno che ho smesso di fumare, dopo 20 anni di fumo! Ora sono davvero libero e mi sento libero! Sono un vero non fumatore.
Ho da poco compiuto 18 anni e ho iniziato a fumare quando ne avevo appena 14. Per quattro anni mi sono distrutta, torturata, sentita in colpa nei confronti di me stessa e dei miei familiari. A 18 anni respiro male, non riesco a salire le scale. Ho provato a smettere tante volte senza riuscirci, sentendomi sempre più demotivata, e un libricino letto in due giorni mi ha fatto capire quanto stupida sono stata! È con immensa felicità che dico di essere una NON — FUMATRICE. Quattro anni magari sono pochi rispetto ai 33 di Allen, ma grazie. Mi avete salvato la vita.
Fumatore da oltre 20 anni, dopo tre tentativi di smettere falliti, grazie a questo libro finalmente posso dire di essere un non fumatore! Grazie!!!
Salve carissimi,volevo anche io lasciare la mia testimonianza.Sono 9 anni che sono una felice non fumatrice!! La forza di questo metodo?Ti toglie la PAURA..paura che la tua vita non sara’piu’la stessa senza sigarette..il fumatore vive nella paura,ma con easy way ci si libera dalla paura.Ai fumatori posso dire:affidatevi a questo metodo e non ve ne pentirete, la vostra vita cambiera’,tornerete come ne a respirare a pieni polmoni liberi e felici!!!
Grazie a EasyWay e dopo poche ore di corso … sono 6 anni che ho spento la ultima sigaretta …
Il libro “smettere di fumare…” lo avevo visto molti anni fa a casa di un amico. Mi aveva colpito il titolo ma ero un convinto fumatore. Solo l’anno scorso mi sono deciso ad acquistarlo e leggerlo. Lo confesso: smisi di fumare ma dopo 6 mesi (gen-giu) ripresi. Poi un altro anno a fumare coi sensi di colpa fino a ferragosto scorso che ho fumato l’ultima! Ho riletto il libro, in questi giorni, che avevo già smesso, mi è servito molto e questa volta, prima di ricascare, leggerò e rileggerò gli ultimi capitoli. Ho fumato più o meno per 40 anni!
oggi ho riletto il libro, e spenta la sigaretta, ho capito che il grande mostro e’ morto. da ora NON sara’ più voglia di fumare ma solo dipendenza da nicotina. voglio essere uno dei milioni di NON fumatori, grazie all’ illuminazione di EASyway
Ciao a tutti, il 23 giugno 2015 è un giorno per me molto importante perchè è il giorno in cui ho smesso definitavamente di fumare. E’ più di un anno che non fumo e mi pento solo di non aver letto prima il libro; è grazie ad “Easyway” che mi sono liberato da quell’orrenda schiavitù e molto probabilmente devo a questo fantastico libro la mia stessa vita. Grazie grazie e ancora grazie ad Allen e a tutti coloro che lavorano con lui.
Ciao a tutti, dalla vigilia di Natale del 2015 sono un NON FUMATORE, FANTASTICO!! Il libro di Allen è riuscito a togliermi le paure del fumatore, un percorso lento ma inesorabile: in certi momenti ho dovuto leggere i capitoli più volte, in altri la paura di non farcela aveva il sopravvento, ma alla fine è stato tutto naturale. E’ stata una liberazione e una forte presa di coscienza delle mie potenzialità unite alla disciplina. Dopo sei mesi, oltre ad essere un FELICE NON FUMATORE (che grande conquista!!), sono riuscito a regolare l’alimentazione e ad essere in piena armonia col mio corpo. I non fumatori non fumano né oggi né mai! Infinite grazie ad Allen, al suo metodo e a tutti i suoi collaboratori.
Ho solo un unico rimorso riguardo questo libro: Non averlo letto in tempo per farlo leggere anche a mio nonno, morto di cancro ai polmoni qualche mese fa. Domenica scorsa, 29 Maggio 2016, ore 3:00 am, ho spento l’ultima sigaretta e ho promesso a me stessa che non avrei mai più fumato. Quel giorno stesso, degli eventi, che prima mi avrebbero costretta a fumare eccessivamente, mi hanno quasi riportata sulla strada sbagliata, ma qualcosa nel mio cervello mi ha impedito di prendere l’accendino. Le istruzioni, la promessa. Non credevo fosse così semplice smettere di fumare. Finalmente torno pian piano a sentire gli odori, non sono più attanagliata dall’ansia di dover fumare. Quello che ora, come ex fumatori, dobbiamo fare, è aiutare chi ancora non riuesce a uscire dalla prigione. Diffondere, diffondere il più possibile. “Salverò il mondo dal fumo”, diceva Allen Carr nel libro. Ritengo che quest’uomo sia davvero un eroe. Il mio ringraziamento è sentito e profondo.
E’ dal 10 ottobre che non tocco una sigaretta grazie al Seminario Easyway! Fumavo 2 pacchetti e mezzo al giorno da quarant’anni e tuttora vivo con fumatori ma…sono tornata a vivere e pensavo che non si potesse farlo senza sigarette!!!! e invece grazie ad Easyway sono libera!!!! Un’altra vita, altri profumi, altri sapori…Evviva dopo 40 anni!!!!! GRAZIE Allen Carr!!!
Volevo veramente ringraziare Allen Carr e i suoi collaboratori. Ero molto scettico all’inizio e davvero non pensavo che la semplice lettura di un libro potesse liberarmi da una schiavitu. Davvero posso confermare che smettere non è una rinuncia ma è davvero una liberazione. Mi sento in dovere di invitare tutti i fumatori a provare questo metodo.
Sono Jacopo ho 22 anni e oggi é esattamente un anno che ho smesso di fumare. fumavo da circa 7 anni..da quando avevo 15 anni. anche io come molti altri avevo iniziato a leggere il libro qualche anno fa,ma dopo poco tempo l’ho lasciato perdere, forse per scarsa fede. Oggi sono fiero di essere un non fumatore a tutti gli effetti, consiglio vivamente il libro di Allen e lo ringrazio di cuore, mi ha cambiato la vita.
Ecco la testimonianza di #RedCanzian dei #Pooh che ha smesso di fumare leggendo il libro di Carr. "Cari amici, l'Uomo, sotto alcuni aspetti, è davvero incomprensibile... Utilizza la parola "fumo" in modo (giustamente!) negativo, quando parla di cose, tutto sommato, esterne alla sua persona: "ho visto andare in fumo la mia casa; ho visto andare in fumo tutti i miei progetti; ho visto andare in fumo i miei soldi... " Ma non dice mai "ho visto andare in fumo la mia salute", o peggio ancora, "ho mandato in fumo la mia vita"!
No, in questo caso, ne parla bene: "il fumo mi rilassa; una sigaretta mi aiuta a concentrarmi..." e così via... Tutte balle! Il fumo è fumo, perchè nasce dalla combustione di qualcosa, e se quel "qualcosa" siamo noi, ecco che possiamo definire l'uomo, per lo meno, "strano"!!! Fumare è la più stupida delle cose da fare... e il giorno che smetterete di farlo, pur essendo in ritardo sulla tabella di marcia dello stare bene, sarà comunque il giorno più bello ed importante della vostra vita! Grazie Allen Carr" . Red Canzian
Ho fatto il corso una settimana fa mi pare che gli effetti si siano manifestati da subito, e con successo! Non posso certo dire che è stato fino ad ora facile, ma certamente che è stato meno difficile di quanto temessi. Una settimana senza sigarette, dopo avere passato quasi 40 anni (!!) a 30 al giorno, mi pare una sorta di contrappasso. Non voglio mollare. Grazie.
Goito, 23-11-2015
Oggi festeggio il 7° compleanno della mia nuova vita senza sigaretta, essendone stato schiavo per oltre 40 anni. Un grazie a tutti voi per l’aiuto avuto dal libro di Allen Car e, se mi permettete, un bravo a me stesso.
Cesare Trioiani
Dopo 34 anni di schiavitu’ dal fumo e molteplici tentativi di smettere di fumare,tutti andati male,ebbi la Bella idea di recarmi in libreria e comprarmi questo famoso libro: E’ FACILE SMETTERE DI FUMARE se sai come farlo.I Miei 10 euro spesi meglio della Mia Vita E’ piu’ di un anno che non fumo,non ho sentito per nulla il bisogno di sigarette e ne fumavo piu’ di Due pacchetti al giorno.Fantastico ora sono un NON FUMATORE. Grazie Allen Carr Ti dovrebbero dare il NOBEL
Fumavo da 14 anni, 10/15 sigarette al giorno. Era da tempo che volevo smettere, ho provato con quella elettronica, ho provato a diminuirle (inutilmente), ho tentato persino a prendere il tabacco e farmele da solo ma niente…. tutto inutile. Ho scoperto questo libro per caso, l’ho letto in un giorno e stasera ho spento la mia ultima sigaretta senza particolare fatica. Sono felicemente un non fumatore! mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire quanto sono stato stupido fino ad ora. Grazie Allen Carr
Ho fumato per 25 anni . Ho smesso grazie ad Allen Carr. Affronto i problemi della vita meglio di prima e non sono più una tossicodipendente da nicotina. Non puzzo più, ho i denti più bianchi e vado in palestra tutti i giorni. Ho un compagno finalmente e la vita , per la prima volta in vita mia , mi sorride davvero. Come sono felice di non nascondermi più . Grazie Allen Carr. Davvero grazie
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni. Ho fumato circa 15/20 sigartte al giorno per ben 5 anni. Sapevo dell’esistenza di questo metodo da ben 2/3 anni ma non mi è mai interessato, fino a 6 mesi fa, quando decisi di porre fine alla mia esperienza con il fumo e di iniziare a leggere il libro di Allen Carr. Subito dopo aver letto il libro, pur avendo così tanta voglia di smettere e liberarmi da questo inutile veleno, non smisi lo stesso giorno, ma una settimana dopo, quando mi ero “gustato”, e capito in fino in fondo il male che c’è, dentro le ultime sigarette, sapendo che non avrei mai più fumato in vita mia. A parte i primi due giorni che un pò mi è “mancata”, ma non per bisogno, ma per abitudine, il resto è stata una goduria. Io adesso non mi ricordo più cosa sia, non mi ricordo più il sapore, non mi ricordo niente. E’ come se non avessi mai fumato prima d’ora, e se dovessi ricominciare, sarà solo per provare una nuova esperienza.
Salve mi chiamò Franco e da circa tre mesi non fumo più. Ancora non mi sembra vero ma è così. Tre volte ho iniziato a leggere questo libro e le prime due mi sono sempre fermato al settimo capitolo consapevole del fatto che se fossi andato avanti avrei smesso di fumare. Così alla terza lettura ho fatto si che l’ultimo capitolo coincidesse con il giorno del mio compleanno, ho letto l’ultima pagina ho fumato l’ ultima sigaretta ho chiuso il libro e da allora sto da dio. Ero molto timoroso ma questo metodo ti da una tranquillità unica nel fare il tentativo. Da precisare che in 25 anni di carriera da fumatore questo è il primo tentativo e andato a buon fine subito. Grazie Allen Carr e grazie a tutti voi che portate avanti questo metodo. Non fumare è una cosa meravigliosa e finché non smetti non lo ricordi. Grazie ancora e sono in debito.
Ciao a tutti ho fumato la mia ultima sigaretta il 07/10/2015, sono felice ma a volte sento il desiderio di fumare, è normale? questa settimana sono stata piuttosto giu’ di corda e nervosa ma so benissimo che lo sarei ugualmente anche fumando quindi tengo botta.
Lessi il libro nell agosto 2012 e da allora non solo dopo una vita di sigarette non ho più fumato, ma non ne ho mai più sentito l esigenza.da allora sono felice:sto meglio anche nell’ aspetto,ho risparmiato e la mia casa e’profumata! Libera da una schiavitu’ non privata di in piacere!grazie per sempre!
L’8 Settembre di quest’anno è stato il mio primo anno senza sigarette, dopo 12 anni di dipendenza e svariati tentativi di smettere, senza successo…
Posso assicurare che se letto con attenzione e senza pregiudizio, questo libro vi regalerà una nuova vita, sana e senza sforzo! Pensare che mi sono persino dimenticato di festeggiare il raggiungimento dell’anno senza fumare, per quanto ormai le sigarette contino nulla nella mia vita!
Il metodo funziona, è fantastico sono un non fumatore!!!!
Settimo anniversario!!
Grazie.
Bruno.
Dovevo,volevo smettere avendo difficoltà ad avere un figlio con mia moglie.. sono padre da una settimana e non tocco una sigaretta da più di 10 mesi. grazie!!!!
Partendo dal presupposto che bisogna essere già convinti di smettere, la lettura del libro ti dà una scossa aiutandoti moltissimo nel prosieguo del cammino. Ottimo metodo
grazie di cuore…semplicemente grazie!!! due anni e mezzo che non fumo più grazie ad Allen Carr!!
Grazie infinite Allen, ovunque tu sia! Ho iniziato a leggere il libro qualche anno fa e dopo poche pagine decisi di interrompere la lettura: stava funzionando!
La scorsa settimana, dopo anni di tentativi falliti e buoni propositi mancati, ho ripreso a leggere dall’inizio e ho smesso di fumare subito senza alcuna sofferenza anzi piangendo di gioia!!! Grazie Allen, grazie a tutti coloro che portano avanti questa grande missione!
Non posso fare a meno di ringraziare il signor Allen Carr per avermi tratto via dalla trappola della nicotina, la più grande truffa e beffa dell’umanità. Quando comprai il libro “E’ facile smettere di fumare se sai come farlo” ero scettico circa la riuscita effettiva della cura di quel male che mi affliggeva da anni e che continuava a divorarmi dal mio interno sia fisicamente che mentalmente. Sono felice di aver smesso definitivamente e sono felice di poter vivere e smettere di sopravvivere. Sono felice di essere uscito dal tunnel della dipendenza e di poter vivere la vita a pieno regime, senza preoccupazioni dettate dalle sigarette e soprattutto dalla paura in tutte le sue forme, che esse siano associate alla privazione, alla mancanza di un sostegno o altro. Sono felice di esser diventato più consapevole e di aver preso una decisione che probabilmente mi ha salvato da molti mali che hanno ucciso molti dei miei cari. Anche se il signor Carr è deceduto, ho ritenuto opportuno ringraziarlo e ringraziare tutti coloro che credono nel metodo Easyway e lavorano affinché il nostro diventi un mondo migliore. Non riesco a trovare le parole giuste, ma spero di esser stato esauriente e di avervi ringraziato a dovere.
Con affetto, Massimiliano Avino (libero e non fumatore)
Ho letto questo libro da poco: all’inizio ero scettico ed avevo paura di non farcela da solo.Avevo paura che alcol e caffè richiamassero le sigarette.. Grazie al metodo Easyway sono passato da 1 pacchetto al giorno (per 20 anni) a zero sigarette, senza fatica.
E posso dire: da 2 settimane sono un non fumatore!!!!
Grazie grazie grazie!!!
Grazie a allen carr’s ho smesso di fumare da 1 mese. Dopo 30 di fumo… Non ci posso ancora credere!! Ancora ho qualche crisi, ma credo di farcela, almeno spero!! GRAZIE ANCORA ALLEN CARR’s
Ho comprato il libro per regalarlo, alla fine l’ho aperto per leggerne solo un po’… L’ho letto tutto in tre giorni, con sensazioni dall’eccitato all’impaurito… Avevo tantissima paura di fumare l’ultima sigaretta o forse avevo paura che non sarebbe stata l’ultima… Ora sono una non fumatrice felice e sono passati due anni e mezzo! Provare per credere!!
Oggi festeggio il sesto anno della mia nuova vita. Grazie Allen.
Quando Elisabetta mi regalò il libro, vidi questo gesto come un’intrusione nella mia libertà. Iniziai a leggerlo per sfida, per dimostrare che non poteva funzionare e che aveva buttato via i suoi soldi.
Invece, a distanza di 10 anni, non ho più sentito il bisogno di una sigaretta e devo ringraziare c’ho mi ha permesso di smettere. Questa ê libertà!
Grazie Allen Carr, grazie Elisabetta
Non avevo intenzione assolutamente di smettere di fumare…ho letto il libro per curiosità. ..non ci credevo, ora mi ritrovo una ex fumatrice felicissima da quasi un mese. GRAZIE! Cristiana.
Sono una felice non fumatrice da 6 anni provateci perché funziona !!! Mi é cambiata la vita ora dopo sei anni mi chiedo cosa mi piaceva della sigaretta …grazie Easyway
Sono felice non fumatrice da 11 giorni e se me lo avessero detto due giorni prima non ci avrei MAI creduto. Conoscevo per sentito dire il libro (mia cognata ha smesso 2 anni fa, leggendolo) e l’ho acquistato più per curiosità che per reale voglia di smettere di fumare. E l’ho letto con un certo grado di scetticismo. Fatto sta, che venerdì 17 luglio ho fumato l’ultima sigaretta che avevo nel pacchetto (non sarei riuscita a buttarle con quel che costano ahahah) e poi…basta. Un paio di giorni di sensazioni strane – chiamarla sofferenza è davvero esagerato. Un po’ di modifiche del pattern del sonno (che però stanno rientrando) e stop. Nessun craving. Niente di niente (e marito che è ancora fumatore – per poco dico io!). da 35 sigarette fumate per 30 anni a niente. Non ci credo ancora. Eppure…grazie Allen Carr! Ma grazie davvero!
Grazie Mr. Carr per questo libro. ho gettato via le mie ultime sigarette leggendo la prefazione del libro e ora sono libero e felice.
Io, come molti altri, ti saremo eternamente grati.
R.I.P. Mr. Carr
Caro Allen mi hanno regalato il tuo libro, ho finito di leggerlo 13 giorni fa e da allora anch’io sono un ex fumatore! !!!
Hai fatto un lavoro eccezionale dal valore inestimabile. Ne regalerò una copia ai miei amici fumatori x averlo a disposizione nel momento in cui decideranno di smettere di avvelenarsi.
Grazie di cuore
Voglio ringraziare Allen Carr per essere riuscito a farmi smettere di fumare da quasi due anni. Ho letto il libro solo perché mi era stato regalato, da mio figlio, non di certo perché io avessi l’intenzione di smettere.Sono riuscita a smettere stando in ferie infatti farò 2 anni il 19.08.2015.Grazie …grazieeeee!!!
Grazie Allen Carr!ho sempre fumato poche sigarette al giorno (massimo 5) e non mi sono mai considerato un fumatore perché ero libero di smettere o riniziare quando mi pareva. leggendo il libro ho capito che anch’io ero un fumatore. l’attendere quella sigaretta ogni 4/5h comportava uno sforzo di volontà di cui non mi rendevo conto, ero schiavo di quelle 4/5 sigarette più di un fumatore accanito. Adesso non intendo mai mettere in bocca una sigaretta. Sono felice!
Consigliato da una persona ho comprato il libro, lo divorato in 4 giorni e capitolo dopo capitolo o smesso di fumare.
Premetto che non ho mai letto un libro in 45anni di vita. E l’unico me la sta’ salvando. GRAZIE
Sono cinque anni che non fumo…inutile dire una vita migliore.
Quando voglio bene ad una persona fumatore il mio regalo e’ il libro.
Ho smesso di fumare da 4 giorni dopo aver letto il libro. Mi sento libera, non sento più l´oppressione di DOVER fumare. La sigaretta era davvero una schiavitù e il libro mi ha aiutato a capire quello che già sapevo ma non volevo ammettere. Perchè era più facile cedere alla tentazione che fermarsi a pensare che fumare non mi ha mai aiutato.
Ciao a tutti, specialmente ai nuovi ex fumatori!
Io tra pochi giorni festeggero’ i 3 anni senza fumo!
Coraggio, si può stare senza sigarette, anzi si sta meglio!
Vi auguro di avere successo e di vincere la guerra! Buona estate senza fumo! Cate
Un grazie lungo dieci anni.
Ho smesso di fumare dieci anni fa dopo circa venti anni di dipendenza da nicotina (circa 25 sigarette al giorno).
Grazie infinite!!!!!!!!!
Dopo 16 anni di fumo questo è il mio secondo anniversario senza sigarette! E come l’anno scorso eccomi qui a dirvi grazie! Perché è grazie a voi che il 3 giugno festeggio la libertà
Dio abbia in Cielo Mr. Carr!!! La lettura tutta d’un fiato del suo metodo, ha sancito l’agognato addio al tabagismo dopo 25 lunghi anni alla media di un pacchetto al giorno! Ad oggi, dopo oltre un triennio, fatico ancora nel capacitarmi di come sia stato possibile. Correva l’anno duemila dodici, giorno trenta, mese di Marzo. GRAZIE INFINITE!!!
Sono un non fumatore dal 21/05/2015 , dopo 16 anni di stupidità ho smesso di avvelenarmi.
Senza problemi particolari ed anzi non mi capacito come ho fatto finora ad essere così sciocco.
Grazie mille Allen questo libro mi ha aperto gli occhi e salvato la vita.
Spero che questo libro possa raggiungere il maggior numero di fumatori sparsi in tutto il mondo.
Concludo dicendo che sbagliare è umano ma perseverare è diabolico.
Ho 23 anni, ho fumato per 4 anni e mezzo e ho smesso il 17 Gennaio di quest’anno grazie a questo magnifico libro!!
Sono un felicissimo non-fumatore da 4 mesi e ho ricominciato a godermi la vita con i suoi sapori e odori (E non ho messo un kg)
Lo consiglio veramente a tutti, grazie Allen Carr, grazie di cuore!!
Ho 22 anni e ormai da 7 anni fumavo più di un pacchetto al giorno.
Posso dire solo GRAZIE!
Che dire dopo 10 anni di fumo tra 20&30 sigarette al giorno in due giorni quasi per noia ho letto il libro di allen.piu che spaventarti ti fa riflettere su tutti i meccanisimi di noi ex e fumatori.ti fa pensare in una maniera semplice e inconscia.ti da veramente un input forte per smettere di fumare.con pochi soldi comprate veramente una via di fuga dalla schiavitu da nicotina.
Ho smesso il 23 marzo,il giorno dopo il mio compleanno. Passata la serata del 22 ho preso le sigarette rimaste e le ho tagliate a metà. Ad oggi sono 26 giorni che non fumo, mi sono rimessa a dieta e ho iniziato a fare sport perdendo 3.5 kg. Potete farcela anche voi non è impossibile, anzi. Leggete il libro e vedrete che come in un effetto domino molti aspetti della vostra vita miglioreranno dovete soltanto credere in voi stessi e restare positivi. leggete il libro con calma e consapevolezza, buttatevi non avete nulla da perdere e soprattutto non ingrasserete e non starete male, anzi!ciò che dice Allen Carr è vero, vi godrete di più la vita e sarete più rilassati, garantito!
Ho smesso di fumare da 4 ore leggendo nuovamente il libro. Purtroppo ero caduto nuovamente nella trappola dopo quasi 6 anni senza fumo, ho acceso una sigaretta senza pensare che non esiste "una sola sigaretta". Non succederà mai più. Grazie ad Allen Carr per avermi salvato dalla schiavitù
Non fumo più dal 1° aprile 2011. Ho fumato quasi 40 sigarette al giorno per 33 anni e a ciò non occorre aggiungere altro... Grazie infinite ad Allen Carr per avermi "resettato" il cervello! Federica
Grazie Allen Carr!! Smesso di fumare il 20/01/2015... Più di una volta ho iniziato il libro senza finirlo, la volta che l'ho terminato ho smesso... Rimpiango solo di non averlo fatto prima
si inizia per sbaglio, tutti iniziano per sbaglio.
Sig. Allen, non avrò mai finito di ringraziarla abbastanza per quanto bene mi sta facendo.
ho iniziato a fumare a 15/16 anni, fino ad arrivare a 26 fumando 40 sigarette algiorno (se contiamo quelle del week end non le immagino).
qualche vago e vano tentativo di smettere , soffrendo come un cane, per poi ricominciare dannatamente piùdi prima, fino alla lettura del suo libro.
ho fumato fino all’ultima pagina, e poi la LIBERTA’.
sono rinato Sig. Allen, spero che molti altri si possano salvare da questa trappola infernale quale il fumo.
grazie ancora Allen, grazie altre 100000000 volte!
Ho deciso di descrivere stasera la mia grandissima gioia di essere una persona libera dal fumo e del bere Grazie ad Allen.
Nel 2010 un collega di lavoro si e presentato un giorno avendo smesso completamente di fumare legendo il libro, dopo averlo letto anche io essendo scettico e incredulo della sua riuscita, sono rimasto sorpreso di quanto e stato facile e piacevole smettere. I mesi successivi sono stati il periodo piu bello e fantastico della mia vita, mi sentivo come rinato, piu forte, consapevole e con un incredibile voglia di vivere…
Gia dalla fine del anno scorso ho cominciato a pensare seriamente al bere come un problema che ostacolava la mia vita impedendomi di raggiungere dei obbiettivi di pianificare il mio futuro. .. Ogni weekend era buono per esagerare facendo brutte figure di qui me ne pentivo il giorno dopo. Con la mia ragazza i litigi erano al ordine del giorno, la mia pazienza e calma erano al limite, non riuscivo a realizzare niente e poi essendo cosciente di tutto cio, mi creava un forte malessere. Ogni sera davo la colpa al lavoro o problemi vari della vita per giustificare la mia bottiglia di vino, svegliandomi con mal di testa, stanco e con un alito orribile che solo adesso me ne rendo conto sentendo agli altri….
A inizio gennaio ho finito di leggere il libro di Allaen e facile controllare l’alcool se sai come farlo e vi devo confessare che mi sento nuovamente rinato, come quando avevo smesso di fumare, sono pieno di energie sempre a dedicarmi alle mie passioni una corsa interminabile alla voglia di vivere di scoprire di coltivare progetti, ho come la possibilità di toccare con mano i miei sogni che si presentano chiari senza intoppi con la consapevolezza di poterli realizzare. Sto atraversando uno dei momenti piu belli della mia vita. Ho la convinzione che per nessuna ragione al mondo mi servirà bere ancora del alcool.
ALLEN CARR’S Dovrebbe esere considerato un santo. Grazie di cuore
Ormai, dopo oltre 40 anni di sigarette, mi sentivo e mi vedevo come un tossicomane e forse anche peggio e sono convino che anche gli altri mi vedevano così; dopo aver letto il libro mi sono visto per quello che effettivamente ero: proprio un tossico di nicotina che non fumava più da tempo per il gusto ma che era obbligato a farlo senza volerlo veramente. Ora, già da 8 mesi, ho ripreso a vivere ed a respirare.
Sto anche continuando da 8 mesi a darmi dello stupido per aver iniziato a fumare e per non aver smesso prima, ma va bene così: serve a ricordami com’era la vita con la sigaretta.
GRAZIE!!!!
Buongiorno !!
Se potessi per un attimo aprire le porte del Cielo mi piacerebbe davvero tanto poter stringere la mano al signor Carr, perchè davvero mi ha regalato la libertà, che davvero mai pensavo avrei potuto riconquistare.
Ho 26 anni, all’età di 16anni provai la mia prima sigaretta. Le comprai, incuriosito dalla gente che fumava, e aspirai la prima boccata in balcone, quando nessuno era in casa. Da allora, quando uscivo con gli amici il sabato, compravo il pacchetto da 10, e durante la settimana alla ricreazione fumavo con i compagni di scuola. All’università, una dietro l’altra, nelle pause tra le lezioni, assieme ai colleghi. Intanto non riuscivo più a fare sport, avevo il fiatone e sempre la puzza in bocca e tra le dita (oltre che nei vestiti), davvero fastidiosa.
Tante volte ho provato a smettere, ma tentativi sempre falliti miseramente dopo pochi giorni o poche settimane. Perchè in cuor mio non volevo smettere, pensavo davvero che la sigaretta aggiungesse qualcosa alla mia personalità, di irrinunciabile. Il lavaggio del cervello…
Fino a che un giorno mia sorella (anche lei fumatrice) comprò il libro e io lo lessi una prima volta ma lo mollai a metà.
La seconda volta, dopo pochi mesi, riprovai, stavolta davvero con un altro spirito, con lo spirito di chi voleva essere libero. E funzionò. Cominciai il libro una settimana dopo l’ultima sigaretta, quindi Allen ci consigliava di non fumare e continuare a non farlo durante la lettura.
La morte di mio zio, improvvisa, per un infarto (fumava tantissimo purtroppo, da 40anni) una settimana dopo aver letto il libro, fu la molla che ancor di più mi indusse a non ritoccare ciò che mi aveva portato via mio zio troppo presto, a 59anni. Quando ancora aveva da vivere, distrutto da quella piccola cosa tra le mani.
Dopodomani sono 10 mesi che non fumo, e sono stati i 10 mesi più belli della mia vita, che non ricordavo da troppo tempo. Ormai erano 10 anni che, tra pochi e goffi tentativi, fumavo, e non ricordavo più come si potesse stare bene senza fumare, senza quella puzza nei capelli, nei vestiti, tra le dita. Senza dover prendere freddo la sera dopo una birra, perchè si deve uscire fuori dal locale ad aspirare quella schifezza.
Ho riacquistato tanto fiato nei polmoni e ora sto rifacendo sport ai livelli di quando ero adolescente. Non mi sembra vero, sembra un sogno.
Dovunque tu sia Allen, grazie mille di cuore.
Sono asmatico dalla nascita, ma grazie allo sport e alle cure praticati sin da bambino ho smesso di avere problemi attorno ai 10 anni. Ho iniziato a fumare da ragazzino, le prime sigarette sporadiche attorno ai 10/11 anni, i primi pacchetti a 12.
A 13 anni già ero un normale fumatore vicino al pacchetto al giorno, largamente superato negli anni a venire.
A 17 anni l’asma è lentamente tornato più forte che mai, allora provai a smettere senza successo, più volte. Mi ci sono voluti due anni per scoprire Allen, nel giro di un mese ho letto il libro e ho smesso per sempre. Grazie alla mia esperienza e tramite il libro ho aiutato a smettere almeno 3 persone. Grazie, semplicemente grazie
Con oggi sono 5 anni esatti che sono rinato col metodo easyway.Grazie Allan, ovunque Tu sia.
grazie Allen , il messaggio mi è arrivato forte e chiaro ! Buon risveglio a tutti!!!!
Dovevo smettere di fumare, tra poco più di un mese dovrò sottopormi ad un intervento al cuore, non c’erano scelte, dovevo far questo sacrificio mi dicevo eppure non ci riuscivo, la forza di volontà non bastava, poi una mia collega mi ha dato il libro di Allen, l’ho letto tutto d’un fiato in due giorni e non solo adesso non voglio più fumare ma piango dalla felicità di esser finalmente libero e spero di poter liberare anche mia madre presto, grazie Allen che Dio ti benedica!
Fumo da 33 anni e ho smesso ieri di mia iniziativa. Però mi sentivo sola e spaventata, in questa mia decisione, e con il terrore di non riuscire davvero. Ho scoperto in rete il libro di Carr, l’ho letto stanotte e mi ha aiutata a sentirmi ancora più forte per tutto oggi, dandomi la certezza incrollabile che non avrò mai ricadute. Il libro di Carr è un amico che mi incoraggia e che mi capisce, lo terrò sempre con me. Grazie.
Incredibile! Ho iniziato a leggere il libro neanche troppo convinta di smettere di fumare.. l’ho finito in tre ore. Da quel momento non ho più acceso una sigaretta. Sono trascorsi solo 4 giorni è vero ma è allucinante se penso che non riuscivo a tollerare l’assenza di nicotina per più di due ore. Non solo non ci penso più ma non ho dovuto compiere il minimo sforzo per arrivare a questo risultato.
Grazie per aver scoperto i meccanismi del grande bluff!
Finalmente ho smesso, grazie al libro senza alcun tormento! Grazie allen.
Grazie Allen.
Sono Lucio, ho 34 anni e sono diventato un non fumatore dopo 20 anni di avvelenamento il mostro è morto.
Grazieeeeeeeeeeeeee
Ho letto il libro, il migliore mai letto, ed ho smesso di fumare in due giorni senza più neanche pensare alla sigaretta.
Non credevo che ci sarei mai riuscito.
Il libro mi fu regalato ma stupidamente l’ho lasciato in un cassetto per cinque anni, mi pento di non averlo letto immediatamente.
A 24 anni ho deciso finalmente di smettere di fumare dopo averlo già fatto per 10 anni! É solo una settimana che ho smesso e ancora non credo possibile che sia stato così semplice passarla da 30 a 0 in una sera!! Grazie mille Allen!!!!
Salve, io ero molto scettica sul metodo EW. Ho comprato il libro su internet perché consigliato da un amico. Ho continuato a fumare fino all’ultima pagina. Poi… Ho fumato l’ultima sigaretta e niente più. E’ la terza volta che ci provo dopo 20 anni di fumo, ma questa volta ho una visione diversa della cosa grazie al libro. Direi che è il caso di fare un tentativo. Dopo i primi giorni, ora sono serena e … Ho una visione della mia vita molo diversa. È incredibile come il fatto di essere un non fumatore ti cambi l’esistenza. In bocca al lupo a tutti coloro che ci vogliono provare e riuscire.
Buonasera!Oggi e’il quarto giorno che non tocco una sigaretta e voi starete dicendo:canti vittoria troppo presto… No,non sento assolutamente il bisogno di fumare e sono convinto che non fumero’mai piu, sono un non fumatore e voglio esserlo per il resto della mia vita, lunga o corta che sia!!Grazie allen. Pier Luigi
Sono 5 giorni che non fumo e mi sento davvero libera, ma soprattutto sono felice e sento di non avere più padroni. Grazie Allen Simona
Ho smesso di fumare sia io che mio fratello leggendo il geniale libro. Proporrei il premio NOBEL per ALLAN CARR. ziu zizzu
Salve. Volevo rilasciare una testimonianza. Mi chiamo Francesca, ho 23 anni, fumavo da quando ne avevo quasi 17 circa 15 sigarette al giorno, a volte anche più. Mi sentivo una fumatrice al cento per cento e credevo di non aver mai potuto smettere. Io non ho letto il libro, ho solamente guardato il video del metodo easyway su youtube, per caso aggiungo. Il risulato e’ che ho smesso di fumare da più di due mesi, senza ripensamenti, senza sforzi. Posso dire di non avere ceduto, neanche una volta. Non ho sofferto, non ho avuto alcun tipo di problema ad affrontare questa situazione. Il video mi ha aiutata a capire bene il meccanismo che s’innescava a livello psicologico all’interno del mio cervello ogni qualvolta accendessi una sigaretta. Quando ho deciso di smettere, sapevo che la voglia sarebbe tornata…quando e’ successo, non ho fatto altro che resistere e ci sono riuscita grazie ai vostri consigli. Sono contenta di avere seguito il vostro metodo. Mi sono aperta gli occhi, ho capito che non era vero che io avessi bisogno di fumare. Durante le prime tre settimane il mio corpo, incredibilmente, ha subito dei migliorimenti: si stava purificando, rigettando, con starnuti frequenti e colpetti di tosse, muco. Dopo la situazione si e’ stabilizzata, non avevo piu nessun sintomo di pesantezza la mattina sui polmoni. Adesso sto bene, ed ho soltanto un pensiero fisso: Rifarmi del tempo e della salute sprecata dietro alle sigarette! Mi sono inscritta in palestra. Voglio aiutare chi mi dice “sei stata brava, io non ci riuscirei mai!” Perche non è cosi! Ognuno e’ padrone della propria vita e del proprio corpo. Questo lo so perche l’ho imparato da voi. Grazie. Buonanotte, Francesca. Francesca
Buongiorno, ho 35 anni, fumavo da 16 ed ora sono una felice NON fumatrice ! Con il libro ho finalmente avuto il coraggio di scoprire che la mia vita, non solo non è cambiata senza le sigarette, ma anzi è migliorata notevolmente ! Grazie mille !!!
Proprio oggi sono 3 mesi di libertà dalle sigarette grazie al libro di Allen Carr. Non posso che ringraziare con gli occhi lucidi di commozione per questo enorme regalo Daco
Sono 5 giorni che non fumo e mi sento davvero libera, ma soprattutto sono felice e sento di non avere più padroni. Grazie Allen Simona
Questo metodo funziona! Adesso sono libero dalla prigione del fumo. Grazie!
Grazie, sono un nuovo non fumatore da un anno esatto. Simone
ho smesso di fumare nel 2006 grazie al Vostro libro fattomi conoscere da un amico e collega. sono arrivato a 3|4 del libro,poi x cause di famiglia non l'ho letto piu'.dopo 4 giorni mi sono accorto che non fumavo piu' senza rendermene conto. ne ho approfittato,alla terza settimana ho avuto circa 3 giorni di astinenza chimica ma non mi sono fatto vincere.oggi giugno 2014.non ho mai piu' acceso una sigaretta e non ho mai avuto voglia di acenderne neanche x scherzo. ho fatto conoscere il libro ad altri miei colleghi e amici e in circa 10 abbiamo smesso di fumare in circa 6-7 mesi.lo faccio conoscere il piu' possibile e c'e' chi riesce a smettere e chi ne ha paura. x la maggior parte funziona. lo tengo sempre in primo piano nella mia biblioteca in modo che qualcuno lo adocchi e chieda informazioni. Grazie al Sig. Allen Carr e a tutto il Vostro staff x il lavoro che state facendo . P.S.- mi sto' adoperando x farlo conoscere ai responsabili della ditta dove lavoro x poter contattare la vostra sede in modo da fare degli incontri in sede lavorativa .
Grazie Allen, sono poco più di 4 anni che ho smesso di fumare e non ho più toccato una sigaretta da quel 13 Maggio 2010. Il libro è stato fantastico. Leggetelo vale la pena se si ha voglia di smettere e vivere liberi. Eternamente grato Nino
Da fumatore Sembra davvero cosí difficile immaginarsi senza sigarette e invece se pensiamo che non siamo nati ne cresciuti con il tabacco incorporato capiamo subito il senso e il vero motivo della paura :La nicotina é una droga il fumo è una tossicodipendenza , è una catena che va spezzata. Grazie Mr Allen
Ho ripreso a non fumare dal 6 maggio. Sono stato benissimo. Oggi per una forte crisi emotiva che attraverso da giorni, ero fortemente tentato di chiedere una sigaretta al collega, poi invece ho pensato di venire qui sul blog. Grazie a tutti voi! pericolo sventato.
Il 3 giugno 2014 ho festeggiato un anno senza sigarette! Sono una non fumatrice felice e ve lo volevo dire! Grazie, mille volte grazie!!!
Ed eccomi qui. Oggi festeggio il mio 5° compleanno, il 05/06/2009 io sono rinata non fumatrice! come ogni anno ritorno su questo sito per ringraziare Allen Carr che mi ha aperto gli occhi e la mente e mi ha dato la possibilità di tornare ad essere libera dalla schiavitù della sigaretta. Sono felice di poter lasciare la mia testimonianza su questo sito,spero che possa aiutare chi ha appena smesso a continuare su questa strada: la strada della libertà! Grazie.
Ebbene, sono trascorsi 3 mesi, magari non facili, ma sono un felice non fumatore! Non ho più acceso una sigaretta dal 9 febbraio e posso dire di sentirmi meglio! Ho fatto proprio ieri un calcolo delle sigarette che avrei potuto fumare in questi 3 mesi, bene, ho constatato che mi sarei rovinato la salute con 940 sigarette circa, pari a 47 pacchetti, con un risparmio di 200 euro, comunque nulli rispetto alla salute guadagnata. Spero di potervi scrivere quanto prima per confermare nuovamente l’efficacia del metodo. Un grazie particolare va a mia moglie che mi ha regalato la possibilità di una vita senza fumo. Cordiali saluti.
ho smesso di fumare 8 aprile 2011, per caso ho visto il libro da una mia cognata che presi in giro, perchè le dissi, che leggendo un libro non si può smettere di fumare e mi sarei fumata anche il libro. decisi comunque di andare a comprarlo ed insieme al libro mi comprai un pacchetto di sigarette finito il libro ed anche il pacchette di sigarette, decisi di non fumare pi. da quel giorno nonn ho mai più fumato. Ho capito che ero una drogata. Ho regalato il mio libro, a me non serve più, anche se con rammarico il dono fatto non è stato gradito. e mia cognata non ha terminato il libro ed ancora fuma………… Grazie io sono guarita, ho paura di prendere una sigaretta perchè so di essere sempre a rischio, e la nicotina è un DROGA.
Sono 10 mesi senza sigarette grazie al libro di Allen Carr.Ancora non mi pare vero…ho fumato per…38 anni grazie e’ il meno per questo lascio anch’io questa testimonianza
Libero. Riassunto in una parola è come mi sento. Il metodo funziona….lo si può definire miraolcoloso…….tu ci devi mettere solo un minimo……la pazienza di ascoltare. Posso ritenermiun non fumatore incallito. Anzi posso vantarmi per aver fatto smettere mio cugino spiegandogli tutto ciò che mi ricordavo del seminario……e anche lui non fuma da un mese….io da tre. Concludo dicendo grazie grazie grazie grazie per sempre.
Ho iniziato il libro quasi un anno fa, sono arrivata a metà, l ho lasciato perdere e non ho smesso di fumare. Da un giorno all’altro due settimane fa sono maturate le considerazioni che mi hanno portata a fumare la mia ultima sigaretta. So che sarà l’ultima perchè oggi ho ripreso il libro di Allen e ho letto l’altra metà. Non sarò più una fumatrice, non ci ricadrò mai più e mi sento felice e fortunata e consapevole. GRAZIE. CHIUNQUE può SMETTERE
Ho smesso il 17.02.2014 e sono una non fumatrice felice. Già avevo comprato il libro 4 volte fa e l’ho bruciato nel caminetto quando ho ripreso. Oggi invece questo libro resta accanto alla sottoscritta. Gli altri li ho regalati ai fumatori. Ringrazio tutti e vi auguro ogni bene. Lina
tra poco saranno 2 anni che sono una non fumatrice. sono a dieta ed ho perso circa 6 chili. però ho perso anche il vizio del fumo! sono contenta di me! cate
era il 24 maggio 2013 tra qualche giorno sara’ un anno che non so piu’ cosa sia mettermi una sigaretta in bocca per fumarla dopo circa 25 anni di sigarette posso dire finalmente libero .GRAZIE GRAZIE INFINITAMENTE GRAZIE, SIG.Allen Carr.
ciao a tutti, sono otto mesi che ho smesso di fumare grazie a questo metodo, non posso fare altro che ringraziare e non riesco a fare a meno di consigliare a tutti la lettura del libro. la sera prima di smettere ero al mare e avevo appena fumato 1 pacchetto e mezzo di Marlboro. il giorno dopo ho conservato quattro sigarette e le ho fumate in orari e momenti particolari. dopo l’ultima ero felice estasiata e mi sentivo libera, era l’ultima sigaretta!!! da allora non ho fumato più e l’altra notte ho persino sognato di rifiutare una sigaretta che mi era stata offerta. ora ho una pelle bellissima, sono più serena, i capelli sono rinati e mi dedico a tante cose. grazie grazie grazie
rieccomi qua.. dopo 4 anni dal mio abbandono al fumo… alla mia droga… sono qui ancora per ringraziarti.. grazie Allen…
Grazie a questo metodo ho smesso di fumare felicemente e dopo 5 mesi posso dire con tutto il cuore GRAZIE ! sono finalmente libera e sto proprio bene !
17 mesi fa,ho perso mio padre a soli 58 anni per un cancro ai polmoni.Aveva smesso di fumare da 2 anni .Neanche la sua sofferenza mi aveva fatto decidere ma Dio sa quanta voglia avevo di smettere!A 38 anni da 40/50 sigarette al giorno da 5 giorni,dopo aver letto il libro di Mr.Allen posso dire finalmente di essere una non fumatrice!Sono orgogliosa di tutto ciò ma,non mi stancherò mai di ringraziare tutti Voi e lasciatemelo dire di ringraziare Rosanna che mi ha regalato questo libro con la speranza che finalmente capissi che mi stavo uccidendo da sola!Spero che tanti altri leggeranno questo libro che è una salvezza per chi ama la vita ma che soprattutto ama vivere una vita pulita sotto ogni aspetto!Grazie ancora per avermi aperto gli occhi che erano offuscati solo dal fumo.
Carissima Francesca, mi ha fatto un enorme piacere ricevere commenti di persone che hanno visitato il vostro sito. E’ stato molto bello, mi sono sentito capito e mi sono sentito parte di qualcosa, perchè in questo postaccio le persone ti vedono come una persona diversa. Purtroppo dopo una vita di lavoro ti ritrovi qua e vai a conoscere una realtà che per te era molto lontana. L’unica cosa positiva è che a 34 anni mi sono liberato di questa stupida droga che si chiama fumo. Ma è normale che mi sembra come se non avessi mai fumato? E poi guardo i fumatori come se mi guardassi Quark e penso come è che non se ne accorgono che si stanno distruggendo la vita. Comunque spero che tante persone leggano il vostro libro. Grazie di nuovo. Vorrei ringraziare i ragazzi che mi hanno mandato questi commenti. Se Maria B., Anna e Vincenzo P. mi volessero scrivere dategli il mio indirizzo. Vi stimo molto e complimenti per quello che fate. M. (che si trova in carcere).
L’8 giugno 2007 ho smesso di fumare con questo splendido libro, facilmente, senza segni di sofferenza. Talmente facile, che ci ricaschi altrettanto semplicemente, perchè ti senti sicuro di te e che puoi controllare il fumo. Ma così non è. E’ facile smettere ed altrettanto facile riprendere se non si rispettano le regole, ovvero non accendersi mai una sigaretta. Il mio contributo vuole essere però un pò differente, ovvero una volta che hai letto il libro è come se quelle parole non fossero mai più dimenticate. Ho fumato per un anno dal 2011 al 2012, e quando mi sono reso conto nuovamente di essere un fumatore come 20 anni prima, ho detto nuovamente basta. Ed è stato nuovamente facile, perchè i principi di Allen Carr non ti abbandonano mai. Addirittura ho sperimentato il controllo del fumo fumando poche sigarette al giorno con tranquillità, grazie al cervello condizionato dal libro. Però poi alla fine la sigaretta ti porta a diventare nuovamente suo schiavo, per cui il consiglio che voglio dare a tutti è: ”una volta smesso di fumare non accendete mai più una sigaretta sia che vi venga offerta sia che ve la compriate perchè siete tranquilli“. Quello che dice Carr è verissimo, si rianima il piccolo mostro ma soprattutto si reinizia ad instillare il dubbio nella nostra mente che ci dice NE VUOI UN ALTRA, e tutto ricomincia. Spero di essere stato utile a tutti e sono a disposizione per qualunque consiglio.
Leggendo gli effetti della dipendenza da tabacco ho letto che meno del 7% delle persone che hanno smesso non hanno ricominciato a fumare dopo un anno.??? Non ci posso credere..ultima sigaretta 1 febbraio 2009..!!! Dopo 23 anni di fumo (dall’eta’ di 16 anni) e in 3-4 giorni e’ stata fatta!!!! Credeteci e’ FACILE!!! Saluti a tutti!!!!!!!!
Sono due mesi senza veleno non è stato difficile quando vedo gli altri fumare adesso non capisco come ho potuto non accorgermi della stupidaggine che facevo è una cosa inutile.premetto che io fumavo 2 pochette il giorno da 25 anni se con il libro del sig Allen ho smesso io potete farlo tutti io ero un caso grave.L’unico consiglio che mi sento di darvi è di stare attenti i primi giorni non alla crisi da nicotina fisicamente ma al piccolo mostro nella mente io il secondo giorno ho comprato un pacchetto di sigarette poi non so come non l'ho mai aperto e buttato poco dopo però sono andato molto vicino.adesso sono orgoglioso di me sto benissimo pratico un po' di sport e riscopro angoli nascosti del mio fisico. Questa è l’ultima testimonianza che lascio sento che ne sono uscito definitivamente ci tenevo a dare il mio contributo e a far capire che si può fare a tutti.ps non smettiamo mai di ringraziare l’uomo per cui è stato possibile tutto questo Allen carr riposa in pace . Addio David, 7 Giugno 2012 Grazie allen oggi festeggio un anno senza fumare..in questi mesi non ho fatto mai un tiro di sigaretta,certo non nascondo che ogni tanto il piccolo mostriciattolo si facesse vivo ma con un bel bicchiere d’aqua moriva subito.Ti ringranzierò a vita e consiglierò a tutti i fumatori di leggere il libro Francesco Bonanno, 5 Giugno 2012
8 agosto 2011 - 8 giugno 2012 (sono in anticipo di 3 giorni, ma non so se potro’ scrivere venerdì i miei primi nove mesi di LIBERTA’ dalla schiavitù - anche se con qualche kg.di troppo e due forti tracheiti, sempre più soddisfatta della mia posizione di NON FUMATORE, continuerò a ringraziare Allen Carr che continua a guidarmi (guidarci) da lassù ciao a tutti.
Grazie al libro di Carr sono un non fumatore anche se solo da un mese. Fumavo da più di trent’anni e non avevo mai provato a smettere. La tranquillità con cui sto percorrendo questo mio nuovo cammino sta contagiando chi mi conosce, invogliando i fumatori a percorrere la mia stessa strada. E’ incredibile che sia io a tentare loro e non viceversa!!!! Eppure mi sembra la cosa più naturale del mondo. Grazie.
sei stato un genio!il tuo contributo per il bene dell’umanità è incalcolabile.Pace all’anima tua! leonardo cilio, 5 Giugno 2012
A novembre saranno 4 anni che sono una ”non fumatrice“. Grazie Allen! Paola Mariotti, 3 Giugno 2012
Premetto che come persona mi ritengo abbastanza scettico e nonostante ciò devo dire che l’autore di questo libro è un genio!!! Grazie a lui ho smesso di fumare da 5 anni e fin dal primo momento non ho mai sentito la mancanza, anzi al contrario mi sento orgoglioso di averlo fatto! Inoltre mi sento come se non avessi mai fumato nonostante l’abbia fatto dal 1987 al 2007!!! un vero grazie ad Allen Carr!!!
il 23 luglio 2009 ore 08,30 ho detto definitivamente basta a due pacchetti al giorno, e ora finalmente mi sento libero di respirare.
Grazie al libro di Allen son gia’due anni che ho smesso.Dopo aver provato su me stesso cosa vuol dire smetter piacevolmente di fumare,ho deciso di regalare 10 libri di Easyway a dieci amici.Ho cominciato a darli ai miei cari e dopo a amici e colleghi.Cosi’ nel mio piccolo ho testato il successo del metodo.Risultato ,chi ha finito di leggere il libro (7 su 10)ha smesso di fumare.Chi non e’ riuscito a farlo, casovuole non aveva finito di leggere il libro o,in un caso, non ha propio iniziato. Smettere di fumare? Puo’ esser facile, addirittura piacevole!!Se volete farmi domande non esitate.Saluti.
Ciao, mi rivolgo soprattutto alle persone che ancora non hanno avuto il coraggio di aprire o continuare a leggere questo fantastico libro.E’ solo una semplice lettura, ma che porta alla liberta’! Vorrei che fosse ancora in vita il signor Carr per fargli sapere quanta gente e’ riuscito a guarire e smettere.spero che ci veda tutti da lassu’.grazie davvero di cuore! Cristina Cerea, 30 Maggio 2012
ormai sono tre anni che non fumo più. tutti mi dicono ”brava che ci sei riuscita“ e io rispondo loro che è assurdo ma è davvero facile smettere.. a dire il vero mi sembra così assurdo di aver fumato, tanto che mi dimentico di averlo mai fatto. Semplicemente la tua vita scorre magnificamente senza l’assillo delle sigarette. Adesso voglio provare a regolare finalmente il mio rapporto col cibo, ed è per questo che mi trovo qui a lasciare la mia testimonianza. Sembra incredibile, e probabilmente ero già pronta a cambiare, ma grazie anche e soprattutto a Allen faccio addirittura fatica a ricordare di aver mai fumato in vita mia, e quando vedo i miei amici farlo, benedico in silenzio il fatto di essermi liberata da quell’orrenda schiavitù inutile!!! Grazie Allen Carr e grazie a Joyce, perchè dietro un grande uomo c’è sempre un’ancor più grande donna.. silvia, 28 Maggio 2012.
Grazie al libro di Allen ho materializzato nella mia mente il tanto citato piccolo mostro, mi ha aiutato l’immagine della figlia di Celentano che teneva in braccio un bambino dall’aspetto di un vecchio. L’immagine era del film ”The Passion“ Questo era il diavolo tentatore che grazie all’aiuto psicologico del libro piano piano si è addormentato. Renato Soffritti, 26 Maggio 2012
il 30 maggio è un anno esatto che ho smesso ma non ce la faccio ad aspettare quella data per scriverlo, come per festeggiare un importante anniversario, quale infatti è per me. per la verità ho già lasciato la mia testimonianza mesi fa ma, oltre alle sigarette, ho imparato anche a controllare l’alcol e ho detto addio al gioco da circa un mese, e con lo stesso sistema! consiglio a tutti anche il libro sul controllo dell’alcol! grazie easyway e buon lavoro fabrizio, 25 Maggio 2012
Nel lontano 2009 ho letto il libro ed è stata la liberazione piu bella che avessi mai provato non fumo+ ed ormai è un lontano ricordo mi dispiace vedere fumare gli altri ma pultroppo è una loro scelta scusate non è in realta’ una loro scelta ma ricordate si puo’ fare leggete leggete .. per quanto riguarda il peso - 5 kg basta eliminare il cibo spazzatura... Campanella Nicola, 25 Maggio 2012
Il 5 Giugno saranno 3 anni! non smetterò mai di ringraziare Allen Carr che con il suo libro mi ha cambiato la vita! Fumavo un pacchetto e più al giorno e nel giro di 24 ore non ho più fumato! il tutto senza particolare sacrificio! Grazie grazie grazie! consiglio a tutti i fumatori di spendere 10 euro per l’acquisto del libro, non ve ne pentirete! Maria Concetta Arena , 24 Maggio 2012
Ogni volta che pensavo di smettere di fumare mi disperavo stupidamente come se dovessi dire addio ad una persona cara; una situazione a dir poco grottesca che però mi faceva soffrire terribilmente anche se i colpi di tosse sempre più frequenti mi suggerivano che sarebbe stata la soluzione migliore smettere. Lessi e rilessi il libro attaccandomi a quelle pagine come un naufrago alla sua zattera fino a che giorno dopo giorno ho diminuito il numero di sigarette fino a smettere del tutto. La sofferenza iniziale si è trasformata in una gioia infinita. Era settembre del 2010.GRAZIE ALLEN.. carla, 21 Maggio 2012
E’ incredibile scoprire quanto sia facile smettere di fumare. Grazie ad Allen! Consiglio a tutti di leggere il libro, è anche divertente! Giulia V, 18 Maggio 2012
Tre anni fa, scettico, ho letto il libro di Easyway, e in 24h ho smesso di fumare senza rimpianto e con una meravigliosa senzazione di benessere e libertà. Fumavo un pacchetto al giorno, sebbene soffro di asma da quando sono nato. Grazie Allen Carr .
Fumavo 3 pacchetti al giorno...Ora da una settimana mi sento meglio e soprattutto libero. GRANDE ALLEN
Ciao a tutti, avevo smesso con il libro ma poi, stupidamente, ci sono ricascato! Adesso con il seminario ho compiuto 1 anno senza fumo, libero e mi sento benissimooooo. Si può assolutamente fare e c’è soltanto da guadagnarci.
5 anni e non sentirli! Il 7 maggio scorso ho compiuto i miei primi 5 anni da non fumatore, grazie a EasyWay, ad Allen Carr (viva nella beatitudine!) e a chi mi ha stimolato a smettere. Grazie a tutti! E’ meraviglioso essere liberi da una schiavitu’ cosi’ pesante.
HO APPENA SPENTO LA MIA ULTIMA SIGARETTA E HO BUTTATO IL PACCHETTO DOPO 15 ANNI DI VELENO!!!!!! NON FUMERO’ PIU’!!!!! SONO UN NON FUMATORE!!!!
3 anni e 3 mesi da non fumatrice!La sensazione piu bella l'altro ieri :abbassandomi x allacciarmi una scarpa ho visto da vicino un mozzicone..ho avuto un conato di vomito!!! E pensare ke pensavo mi piacesse fumare...ho convinto 3 colleghe a leggere il libro e 2 hanno smesso da piu di 2 anni. Sto cercando di convincere quella che mi ha detto dell'esistenza del libro..lo ha comprato ma ha paura di leggerlo..ke pena mi fa!
Ciao a tutti. Era il 13 Maggio 2010 quando fumai la fatidica ultima sigaretta del metodo easy way che liberazione.Vi consiglio vivamente anche il metodo per il controllo del peso. Non è una dieta ma è una liberazione dal cibo spazzatura. Ora mi sento meglio in tutto e quando intendo tutto intendo proprio tutto. Ho 46 anni.Peccato non avere iniziato prima. Ciao a tutti
Ciao, sono un ex fumatore, ho smesso di fumare grazie al libro di Allen Carr dopo 30 anni di fumo. Per ben due volte. Purtroppo nel primo tentativo ci sono ricaduto dopo 4 mesi,attenti nel non ricaderci,la seconda volta è più dura .
Mi hanno regalato il libro di Allen Carr 4 anni fa e per 4 anni l’ho lasciato chiuso nella libreria di casa:non potevo credere che un semplice libro potesse far smettere di fumare e, soprattutto, non mi interessava assolutamente smettere, perchè fumare mi piaceva e non ci volevo rinunciare. Poi un giorno mi è nata la curiosità di leggerlo.Risultato: sono 3 settimane che sono passata da quasi un pacchetto al giorno a ZERO sigarette. Ho fatto leggere il libro anche a mia madre e (cosa ancora più incredibile!!) anche lei è una settimana che non fuma più.E’ meraviglioso scoprire che si può vivere senza sigarette. Anzi, senza di loro si vive molto meglio.Provateci!Grazie Allen Carr e grazie alla collega che me lo regalò.
Ciao M.Non demordere.Non pensare che non ce la puoi fare, ce la stai già facendo . Leggi le testimonianze che all’inizio hanno molto aiutato me a non sentirmi sola ed unica a combattere contro la nicotina.Serve.. come pure scrivere le tue impressioni, allenta un pò la tensione.E quando il mostriciattolo si fa sentire maggiormente..affogalo bevendo un bicchierone d’acqua( facilita l’eliminazione della nicotina ). Ciao maria basta, 3 Maggio 2012
Non avevo mai detto di voler smettere.però ho comperato il libro! L’ho letto con calma: nei tempi e nei modi.Ho seguito le istruzioni.E' successo: sono libera!!!
Ciao M... sei molto bravo che hai deciso a smettere , stai facendo un bellissimo lavoro!!! vedrai che rimani contento anche tu ! dai coraggio e vai avanti cosi , quando ti senti giu’ ? scrivi,scriviiii , credimi è una medicina che fin’ora ha funzionato bene ) salutoni Anna, 29 Aprile 2012
Ho letto il libro in meno di 2 giorni tutto in un fiato ho fumato l’ultima sigaretta a meta libro ma la mia mente era gia pulita e mi ha fatto schifo fumarla.Sono una felice ex fumatrice da 6 settimane dopo 20 anni di veleno.
A M. che si trova in carcere va la mia solidarietà. Posso dirti che nel mio caso la convinzione di quello facevo è stata più forte delle avversità che mi sono capitate, anche gravi, nel primo periodo. Dopo un mese tutto si attenua e rimane la soddisfazione di avercela fatta. Ricordati che non devi mai pensare di aver rinunciato a qualcosa ma di esserti ripreso qualcosa: te stesso e la tua salute. Coraggio! Vincenzo Petrelli, 24 Aprile 2012
Oggi posso festeggiare, grazie al libro di Allen Carr, il mio primo anno da non fumatore. Quindi un grande grazie ad Allen e all’amico che mi ha regalato il libro.
Caro Allen, spero tu stia bene, così come posso dirti di me. Ho 34 anni e sono un ex fumatore grazie a te. Avevo 12 o 13 anni quando ho iniziato ma adesso che sono padre di 3 figli mi premeva molto smettere di fumare. Poi mi permetto di farti una confidenza. Per una leggerezza commessa in passato mi trovo in carcere ancora per altri 6 mesi e credimi, è un posto orrendo, con persone che soffrono veramente e ci sono pure persone orrende. Ma il discorso è che in questo momento della mia vita molto ma molto difficile il tuo libro è riuscito lo stesso, anche in carcere, con la tensione, con tanto tempo libero, ci sono riuscito così come altri 2 miei compagni che, prendendo spunto dal libro, da 18 giorni non fumano. Grazie. Ti prego rispondetemi, mi fareste veramente contento. Grazie. M. M., 23 Aprile 2012
Sono un autotrasportatore di 41 anni fumo da quando ne avevo 16 due pacchetti spesso non mi bastavono o letto il libro non credendo sono passate due settimane senza veleno e non ci credo ancora di soffrire solo lievi sintomi posso solo ringraziare Allen dal profondo del cuore sono un ex fumatore.
Dopo 33 anni di vizio pensavo di non riuscire a smettere..ho deciso di leggere il libro (comprato 3 anni fa) .Come ho finito il libro ho smesso definitivamente il primo aprile 2012.Sono strafelice graziiiieeee
Dopo aver finito il libro 3 giorni che non fumo ma già certo di essere un ex-fumatore da 20-30 sig. al giorno. Un consiglio se potete leggetelo in uno massimo due giorni Giorgio Lidl, 17 Aprile 2012
ciao allen,ho 36 anni e ho smesso di fumare da una settimana . erano vent’anni che fumavo!ho smesso prima ancora di finire l’ultimo capitolo.comunque i primi 2 giorni sono stati duri a livello fisico e psicologico per me.adesso va meglio. è importante capire che il fumo fa solo male e non da’ nessun vantaggio. dario de mercurio, 16 Aprile 2012
Ho appena finito il libro ed è già da 5 gg che non fumo. Ho provato lo scorso anno a smettere con tutta la volontà possibile ma soffrivo terribilmente contando i giorni ed al 90esimo ..sigaretta!Adesso mi sento serena e non ho nessuna crisi e non mi sento nervosa sembra anni che non fumo non giorni. Grazie Allen carr.
Che dire.. dopo 20 passati a stretto contatto con la nicotina, e vari tentativi di lasciarla fuori dalla mia vita, falliti miseramente in una tremenda lotta contro una Chimera, ora grazie ad un semplice ma efficace libro ho smesso da tre mesi, a voi sembreranno pochi ma per uno che pensava di portarsene un pacchetto anche per l’ultimo viaggio direi che non è male. Grazie!!! PS. e non ho messo su peso.
E’ da quasi 2 anni che non fumo piu’ grazie al libro. La cosa piu’ bella e strana? Non ho mai avuto neanche per un secondo la tentazione di riprendere; ho ritrovato la liberta’. Grazie di cuore
IN DATA 13 MARZO 2012 SCRISSI UN MIO COMMENTO RIGUARDO LA LETTURA DEL LIBRO E LA FINE DI QUESTO INCUBO (FUMO) OGGI 9 APRILE 2012 DICO GRAZIE SIG CARR SONO 21 GIORNI CHE HO SMESSO DI FUMARE IL LIBRO L' HO LETTO IL 13 MARZO L’ULTIMA SIGARETTA L' HO SPENTA IL 17 MARZO DA ALLORA BASTA NON HO PIU FUMATO E NON FUMERO’ PIUUUUUUUU.
E’ il libro più geniale che io abbia mai letto.. nella sua semplicità ti apre gli occhi.. e ti fa semplicemente smettere di fumare..Grazie Allen!!!
Due pacchetti al dì per 25anni. Lessi il libro ma non riuscii a smettere anche se qualcosa (gli altri si io no) mi spinse a partecipare al seminario, ma recidiva, dimenticai una, dico una delle istruzioni da seguire e dopo un paio di settimane, disastro; mi rimborsarono a 100% eppure non mi diedi per vinta dopo un anno partecipai di nuovo al seminario (prima non si può non avrebbe effetto,troppo vicini).
31 marzo 2011-31 marzo 2012 un anno da non fumatrice e una vita libera da vivere. Non siamo tutti uguali; grazie Allen per essere entrato nella mia mente e nel mio cuore, e un grazie dal mio bimbo che non ha più una mamma che PUZZA.
Salve a tutti ho fumato la mia ultima sigaretta il 18 febbraio 2012 circa alle 22:00, devo ammettere che non ero un fumatore da 40 anni però di certo aver iniziato in adolescenza a 13 anni e essermi portato come compagna di viaggio la sigaretta fin’ora che ne ho 20 per me è già un traguardo sono 7 anni infernali. Il mio problema è sempre stato quello di non riuscire ad affrontare le prime settimane, arrivavo ad una settimana senza fumare e riprendevo perchè mi passava la voglia di smettere! Alla fine mi sono detto provo a comprarmi questo libro se funziona ci ho risparmiato un sacco di soldi se è andata male ciò perso due pacchetti di sigarette!!! Ebbene si sono un non fumatore da quasi ben 2 mesi e non credo fumerò mai più nella mia vita, ora sono libero mi sento già meglio e mi sento di vivere come voglio!!! Grazie Allen sei stato il mio aiuto a raggiungere un obbiettivo così importante. Grazie di cuore davvero!!!
Sono diventato un felice non-fumatore dopo aver letto il libro di Allen Carr !!! Mi e’ bastato leggere il primo capitolo per smettere definitivamente perche' una volta capita la trappola del fumo non ci si casca piu ! Poi leggendo il resto del libro mi sono sentito ancora piu euforico ed eccitato per essere diventato finalmente libero !!! LIBERATEVI Marco Baldin, 30 Marzo 2012
salve a tutti!oggi ho fumato la mia ultima sigaretta, non mi sembra ancora vero che sia successo.Avevo letto il libro circa 2 anni fa e avevo smesso di fumare, e ci son riuscito per 5 mesi, poi non so come ci sono ripiombato, nonostante alcuni miei amici, ai quali avevo dato il libro, hanno smesso definitivamente di fumare.E’ stato un incubo, stavolta pensavo proprio che non avrei mai piu’ provato a smettere, ed arrivare ad oggi per me è gia una grande conquista.Mi sono chiesto cosa in me non avesse funzionato, ed alla fine sono arrivato a conclusione che non avevo recepito bene i messaggi del libro, cosi’ l’ho riletto e stavolta non fumero’ mai piu’, cavolo stavolta l'ho compreso davvero!!! grazie allen!!!
E' stato meraviglioso e semplicissmo riuscire a smettere di fumare , non avrei mai pensato che con la solo lettura di questo fantastico libro sarei riuscito a raggiungere il mio obbiettivo ..... grazie stefano benvenuti, 30 Marzo 2012
Il giorno 02/03/2012 alle ore 16.02 ho spento la mia ULTIMA sigaretta. Per me il problema maggiore è stato il mio compagno, accanito fumatore, sai vederlo fumare e non farlo più assieme mi mancava di più della sigaretta stessa, poi vedere i pacchetti di sigarette sempre a disposizione sulla credenza anche quello non mi è certo stato d’aiuto, ma io ho messo il tuo libro vicino ai pacchetti di sigarette e tutto è andato liscio. Avere un compagno che fuma non aiuta nemmeno dopo, quando ancora il mostriciattolo chiama perchè se sei un po’ teso o nervoso il fumatore o per lo meno il mio compagno, puntava tutto sul fatto che non fumavo più i commenti erano ”Ma cos’hai che sei così nervosa“ ”Ma ultimamente sei veramente sempre nervosa sarà per le sigarette“ ”Non ti si puo’ dire niente sei sempre tesa!“ Balle! Io sono nervosa di natura e il suo continuo ripetere sta cosa mi faceva andare in escandescenza questa per me è stata la prova più difficile da superare ma sono qua e grazie a te oggi sono una NON FUMATRICE ed ho scoperto che moltissime persone hanno smesso grazie a te quando dico che ho smesso da 20 a 0 in un solo momento parecchi mi chiedono ”Ma hai letto il libro?“ E tutti si riferiscono al TUO e io mi chiedo ”Ma dove cazzo era tutta sta gente che conosce il libro quando io ero disperata?“ Tutti sanno e nessuno mai me lo aveva detto, io l’ho scoperto per caso forse era proprio il momento giusto. Grazie Allen TI VOGLIO BENE ti porterò sempre nel mio cuore Marlèn Pavanello, 29 Marzo 2012
Ho letto il libro in 3 giorni, abito in una casa in campagna, a gennaio con un metro di neve.. non riuscendo ad uscire di casa mi sono messo a leggere il libro.. Ora sono tre mesi che ho smesso di fumare. Erano 35 anni che fumavo 3 pacchetti di sigarette al giorno, e grazie al mio amico farmacista/dottore di modena ke mi ha regalato il libro. ora come lui ho smesso di fumare! Se avessi tanti soldi per poterli regalare ad amici e parenti sono sicuro che tanta altra gente smetterebbe di fumare. Distinti saluti.. Alex Fregni Portile modena!
Buongiorno a tutti voi ex fumatori. E' passato un anno esatto dalla mia ultima sigaretta dopo 33 anni di fumo e 53 di età, si proprio come il nostro ALLEN. E' stato bello leggere il libro..Alcuni giorni dopo l'ho prestato a mia figlia quando aveva saputo che avevo smesso. E' stato il colpo di grazia che ha ucciso definitivamente il piccolo mostro.Adesso sto lottando come tanti di voi contro un altro mostro molto più grande ed invincibile che domina la nostra repubblica: l’INGIUSTIZIA ma questa è una battaglia persa. saluti da un ex fumatore ma non ancora uomo libero. Livio Fausone, 29 Marzo 2012
Ci ho messo un anno per decidermi a leggere il libro di Carr che mi era stato consigliato da un amico. Probabilmente la cosa più difficile di questo metodo facile (!) è stata rinunciare all’idea di me che mi ero costruita anni fa e a cui mi sentivo intimamente legata, mentre in realtà io sono proprio l’opposto! Grazie a Carr di esistere e di dire tutto quello che va detto sull’argomento fumo, in modo chiaro e definitivo, che non può essere confutato. Gli sarò per sempre grata.
28/03/2011 - 28/03/2012 Oggi è un anno che non fumo più, non c’è altro da dire. Grazie Allen Carr
Ciao a tutti, ho 36 anni tra qualche giorno e solo ieri ho smesso di fumare, mi sento un po’ stupido e in ritardo di vent’anni, ma il tempo andato non ritorna più e con lui nemmeno le tante sigarette fumate, per fortuna!!!Oggi in più occasioni il richiamo assurdo delle sirene bionde di Ulisse si è fatto sentire ma ho sempre rivolto la mia attenzione e razionalità verso una nuova rotta.mi sento molto sereno e spero che mia moglie abbia la fortuna di intraprendere questo cammino di liberazione.un abbraccio a tutti (quelli più fortunati e quelli che spero lo diverranno!!!
Salve a tutti!è assolutamente appagante avere la fortuna di liberarci da questo mostro travestito da felicità e pura illusione!!!e..pensiamo un attimo quanto arricchiamo lo Stato.ma grazie a 'SANTO ALLEN CARR' tale dovremmo proclamarlo,si può rinascere!!!!ed è fantastico vedere che l’esercito degli EX fumatori avanzaaaaaa!forza diffondiamo questa CURA è davvero facile per tutti!ho 40 anni.ho fumato per 25,ho smesso da un mese e nei momenti out invece di farmi tentare riprendo il libro in mano e passa tutto. E' 'easy’.
GRAZIE MR CARR
Ho 40 anni e fumavo da quando ne avevo 14; dai 20 anni sono passato da fumatore ”occasionale“ a 30-35 sigarette al giorno (in media 1 stecca non mi durava una settimana). Sono 6 mesi che non fumo piu’, esattamente dal 19/09/2011. Una sera ho trovato il libro di Allen Carr sul comodino di mia moglie, erano circa le ore 19 l’ho letto tutto di un fiato. Ne avevo sentito parlare ma non avevo mai avuto il coraggio di leggerlo per paura di fallire nell’ennesimo tentativo di smettere. Beh e’ scattato qualcosa e al termine della lettura ho seguito le istruzioni (e dico la verita’ non e’ stato semplice nelle prime 3 settimane per uccidere il ”piccolo mostro“) ma ora mi sento libero. Dopo anni di dipendenza sono passato da 30/35 sigarette di media al giorno a ZERO in una sera. Grazie ALLEN Saluti da un felice e LIBERO ex fumatore.
22.01.2012 inizio a spegnere l’ultima sigaretta 22.02.2012 è passato un mese dall’aver fumato le sigarette Non fumo più , è stato facile e non traumatico. Grazie di cuore per aver ritrovato la libertà dal fumo. Grazie di cuore anche perchè fumare stava creando dei problemi per la malattia di cui sono affetta ”sclerosi multipla“. Grazie di cuore.
Ebbene si avevo smesso con il libro per poi ricadere ”per curiosità“ accendendone una, NON LO FATE sembra impossibile, ma distrugge tutto il lavoro che avete fatto sul vs inconscio e vi fa ripiombare in uno stato peggiore del precedente!! Poi così come sono testona nel continuare a fumare non mi sono data per vinta ed ho riletto non so quante volte il libro, o meglio i libri, ho comprato anche quello per le donne. Ora mi sento libera ma non riesco a contrastare il piccolo mostro e continuo a tentare di scacciarlo come ero solita fare, accendendone una!!! Ora sto tentando di recuperare le forze e la molla che mi ha fatto scappare. Quello che mi frega è che mi sento libera, ma poi quando arriva la malefica vocina vado in tilt ed in panico!!! Se potete scrivetemi, i vostri commenti mi aiutano, forse il lavaggio del cervello per me è molto forte, sono 30 anni che fumo!!! Voglio uscirne!!!! Devo farcela!!! Mi spaventa quando leggo nel libro che ci sono persone che non riescono più a smettere, che le persone che ci cascano perchè hanno trovato facile smettere pongono un problema particolare, quale? Saro' tra quelle, sarò costretta a morire fumatrice??? Sono questi i miei dubbi e le mie angosce, vi prego aiutatemi, sto soffrendo veramente. Grazie a tutti coloro che mi invieranno dei suggerimenti!!! patty patrizia turrini, 21 Marzo 2012
Voglio far partecipe a chiunque ha questo problema, che sono passati 15 giorni dal mio post e la ”puzza“ del fumo ora mi disturba, ma come sta scritto nel libro devo resistere alla tentazione di aggredire il fumatore!!! grazie di cuore al sig. Carr anche se defunto! Eduardo Paulillo, 20 Marzo 2012
Sono solo 2 giorni che ho finito il libro e ho fumato l’ultima sigaretta. Sono sicurissima di non ricaderci e lo ero già verso i 3/4 del libro. e sono anche molto felice, chi lo avrebbe mai detto?!
Il libro è stato regalato 2 anni fa al mio compagno da sua mamma, ma è finito su uno scaffale della libreria e nessuno l’ha mai preso in considerazione, reputandolo una sciocchezza. Poi alcune settimane fa mi sono resa conto che non riuscivo nemmeno a fare una corsetta con il mio cane perche' stavo male, e ho solo 27 anni, così ho deciso di leggerlo. Ci sono volute 2 letture approfondite , ma una settimana fa ho spento la mia ultima sigaretta e x ora non ne sento la mancanza. Solo ogni tanto, tipo dopo cena, parte l’automatismo cena-sigaretta, ma in quei momenti respiro profondamente,esco a fare una corsetta o scrivo sul mio diario e tengo duro! Mi sento bene, sicura di me e piena di voglia di fare!! Ho APERTO GLI OCCHI e ne sono felice!! Grazie!!!
Ho finito di leggere il libro venerdi 16 marzo 2012 e sabato 17 marzo alle ore 20.00 ho spento la mia ultima sigaretta. Da tre giorni sono fuori dalla prigione. Il mostro si lamenta, vuol dire che sta morendo soffocato: meglio lui che me! Era ora!Grazie Allan, geniale, persuasivo e capace! Ti consiglierò a molti.
GRAZIEEE!!! letto il libro, fumata l’ultima, archiviato il problema. La cosa che più mi da gusto è non dare più soldi a quei maledetti venditori di morte che si fanno d’oro distruggendo la salute della gente e, mentre noi moriamo tra indicibili agonie, si godono i miliardi accumulati avvelenandoci. Sento di aver ripreso in mano la mia vita. Ora è tutto più chiaro.
Sono ormai 10 mesi che non fumo più, ma per pigrizia nn ho mai lasciato un commento qui. Ringrazio di cuore quest’uomo, allen carr, pur non avendolo mai conosciuto. E' facile, veramente facile abbandonare il fumo..e non solo..ho abbandonato anche un altro deplorevole vizio, e con lo stesso sistema e secondo me questo sistema è valido per lasciare TUTTE le dipendenze. Grazie allen e grazie easyway, Vi auguro di espandervi il piu possibile.
Sono Gianni. 4 anni fa ho letto il libro di Allen, sono arrivato credo a pagina 13-14 ho smesso felicemente e ho fatto smettere almeno altre 10 persone che ancora oggi ringraziano me in realtà ringraziano Allen. Fumavo 1 pacchetto da 20 anni e mai e poi mai avrei pensato che la mia forza per smettere stava nella debolezza in cui mi facevo ingannare dalla nicotina. Ringrazio Allen una leggenda. Ti porterò sempre con me.
Ieri ho spento la mia ultima sigaretta.. e sono contenta, felice, anche se è passato solo un giorno questo tempo mi sembra più bello, più felice, una nuova vita piacevole mi aspetta..è proprio come viene scritto nel libro.
Ho smesso da quattro giorni dopo una dipendenza di 22 anni senza alcuna interruzione.Forse non ho capito tutto bene ma l’astinenza mi crea sofferenza, so comunque che ce la farò senza diventare un ”lamentone“. grazie mister Carr
Ciao, sono Gaia. Ho 16 anni e fumavo da un anno e mezzo. E’ da 2 mesi che non tocco una sigaretta. Il libro mi ha aiutato molto e non sono assolutamente intenzionata a ricominciare. Spero che vi sia di aiuto.
11/01/2012 è una delle date più importanti della mia vita ”ho buttato via le sigarette“.Fumavo un pacchetto al giorno da 17 anni e non credevo che leggere questo libro mi avrebbe liberato dalla schiavitù del fumo e per di più senza soffrire.Ora vi testimonio chè è vero ed è una bella sensazione.Grazie a te Allen e a chi mi ha parlato del libro.
Grazie, grazie e ancora grazie. Finalmente sono un non fumatore e ne sono felicissima. Ieri 04/03/2012 ho spento la mia ultima sigaretta e ne sono certa non ce ne sarà mai più un’altra. Tutte le paure e debolezze dissolte come neve al sole e questo è tutto merito del libro pubblicato da Mr. Carr. Avevo già provato altre volte da sola a smettere e una volta (leggendo il libro) ed avevo fallito.. oggi sò con certezza che questa volta tutto andrà bene .. sono finalmente libera! Voglio dire a chi, come me, pur avendo letto il libro una volta ha fallito che deve crederci ancora perchè la volta decisiva arriva sempre... io ho dovuto rileggerlo una seconda volta e ci sono riuscita!!!
Non so da quanti giorni ho smesso (3 o 4), dopo aver letto il libro di Allen Carr dedicato alle donne, ma ho 3 sigarette in camera, le tengo qui per mettermi alla prova ma niente. E’ stato difficile pensare di non aver bisogno della sigaretta durante una festa con tutti i miei amici fumatori. Ma non ho fumato, non soffro ma forse non me ne rendo ancora conto seriamente. Forse sono solo un po’ spaventata dalla possibilità di fallire. intanto continuo a smontare le associazioni mentali. Vi tengo aggiornati.
Aggiungo alla mia precedente testimonianza che ero (spero!!!) fumatore accanito da circa 40 anni!!
Ho appena iniziato di leggere il libro, sono al capitolo 22 e già ho smesso piacevolmente di fumare. Non vedo l’ora di completare la lettura per essere definitivamente libero!
Dopo 4 anni di prigionia sono riuscita a liberarmi dalla trappola in cui stavo sprofondando. So che sono pochi, ma essendo un’adolescente questa scelta mi fa sentire orgogliosa di me. Ho smesso oggi pomeriggio, e sono fiera di me! Ho spezzato e buttato via le ultime 3 sigarette del pacchetto. Il libro è stato fondamentale. Grazie Allen Carr!
20 anni, 20 sigarette al giorno, il 20 Maggio del 2009, ho fumato l’ultima sigaretta, leggendo il libro di Allen Carr. Non posso che dire grazie, a lui per il suo libro, e a me, per essere stata così saggia, da prendere questa decisione. In bocca al lupo, a tutti quelli, che faranno il mio stesso percorso.
Sono una ex fumatrice da 15 giorni,ancora incredula per quanto mi sia successo.Fumavo da 40 anni 20 sigarette al giorno,ed ho fatto vari tentativi per smettere di fumare, tipo ago puntura corsi vari ma senza risultato.Il libro mi e’ stato regalato (io non l’avrei mai comprato perche’ ero molto scettica sul risultato), invece finito di leggere il libro non ho piu’ fumato.Sono felicisima, grazie Allen..Pina Florio, 24 Febbraio 2012
Dopo 26 anni di dipendenza sono riuscita a liberarmi dal fumo grazie al libro di Allen. Da tre anni non fumo e non ne sento minimamente il bisogno. Mi piace il profumo del fumo ma mi da la nausea la puzza del fumatore. Solo da ex fumatrice mi sono resa conto di quanto puzzi fumando. Un consiglio: se finito il libro stai ancora fumando, non scoraggiarti, rileggilo! Se vuoi veramente smettere di fumare, con il libro ci riuscirai; io l’ho letto due volte e ora posso dire con orgoglio di essere una EX FUMATRICE. GRAZIE ALLEN!!!
E’ successo tutto in un giorno di Agosto nel 2008, è stato ed è incredibile, fantastico non ci sono davvero parole!!Non avevo intenzione di smettere di fumare (fumavo da 8 anni) ma un giorno il mio ragazzo mi ha regalato il suo libro (non nascondo che glielo avrei tirato dietro all’epoca) eppure iniziai a leggerlo, così tanto x fare e poi è successo, ora sono quasi 4 anni che ho smesso di fumare e non ho il ben più che piccolo ripensamento, mai avuto!!! Grazie amore per il libro e grazie Allen!!!!
Sono un ex fumatore da 11 mesi e 7 giorni. Da 40 sigarette a 0 e quasi senza fatica grazie al libro di Allen Carr. Se puo’ servire a qualcuno in un anno ho risparmiato 2500 euro non pochi!!!! me ne sono andato in crociera con la mia famiglia.
Ho visto il video:Semplicemente una testimonianza di gratitudine .. Sono Marco Ho 34 anni dopo 17 anni, un pacchetto al di ( anche di più) è da 30 giorni che non ho più bisogno di nessuna sigaretta..e senza patire alcunche'... grazieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! Per Sempre.Marco ZinconeMarco Zincone, 22 Febbraio 2012
Tre mesi fa ho lasciato ”la nave che affonda“. Finalmente ce l’ho fatta! Grazie Allen!!!!!!!giusi, 21 Febbraio 2012
grazie ad allen carr posso dire che sono un ex fumatore a 41 anni grazieeeeegennaro santarsia, 20 Febbraio 2012
Poche parole ma buone...sei un grande Allen...
Grazie ANNA (24 gennaio 2012)del prezioso consiglio: proverò.comunque, ribadisco che sono sempre più felice di essere riuscita a smettere di fumare!!!!!!!!!!!!!!!!saluti a tuttibrunellabrunella osti, 17 Febbraio 2012
6 anni fa volevo smettere di fumare prova e riprova ma non ci riesco e intanto avanti a mettere su chili. Getto la spugna e dico: evidentemente non è destino che smetta. Vedo il libro e mi dico: provar non nuoce, al massimo continuo a fumare e lo compro senza troppe illusioni. Lo leggo e fumo ma nel mio cervello cambia qualcosa non saprei dire cosa e non saprei dire come ma il 01 aprile 2012 sono 5 anni che non penso nemmeno più alle sigarette. Come ho smesso non lo so so solo che dall’oggi al domani direi quasi magicamente ho smesso di fumare. Quindi direi proprio Grazie infinite al Sig. Carr Allen che mi ha liberato. FabriziaFabrizia Glisenti, 16 Febbraio 2012
Il 25 febbraio sono 3 anni che ho smesso di fumare grazie al libro di Allen Carr.Una sola parola. GRAZIE!!
Grazie per averlo scritto,questo BENEDETTO libro,smetto il 23.01.11.Quando e’ il momento di smettere?Ed io adesso ho chiuso il libro e ho detto a mia moglie non fumo piu’Grazie Allen funziona alla grande per tutti.
Sono Silvia, ho 50 anni e ho fumato per più di 30. Smettere definitivamente è stato il mio obbietivo per molto tempo.Ero riuscita in gravidanza e allattamento ma poi ho ricominciato.Ho smesso altre volte per un paio di mesi ricascandoci puntualmente.Con l’aiuto del libro e la determinazione a liberarmi dalla schiavitù della nicotina, ho fumato l’ultima sigaretta il 3-1- 2012.Al lavoro fumano in molti ma non mi sento tentata.Sto bene, mi sento leggera.Credo che il fumo appesantisca la nostra vita. Grazie Allen Carr.
Mi chiamo Marina, tra qualche giorno compirò 31 anni e ancora non ci credo: HO SMESSO DI FUMARE!!!Se un mese fa me l’avessero detto non ci avrei creduto e non era certo il mio ”buon proposito“ per il 2012.La mia dipendenza durava da circa 15 anni.All’inizio non ero molto convinta: un pò perchè ”mi piaceva“ e un pò per scetticismo, nonostante la testimonianza di diversi amici che sono riusciti a smettere grazie al libro pensavo che il metodo della forza di volontà bastasse.Ho cominciato da sola, giusto per vedere fin dove potevo arrivare, dimezzando la mia dose quotidiana (da 20 a 10 sigarette) e dopo qualche giorno ho visto il libro in una vetrina e mi sono detta ”ma sì, vediamo un pò cosa fa cambiare idea a tanta gente“.e mi sono ritrovata a fare cose che non ero ancora arrivata a leggere (come parlare con ex fumatori e sentire davvero il sapore della sigaretta)!!!!E’ stata davvero una scoperta molto positiva: non fumo da 10 gg. So che non è molto ma mi sento benissimo e soprattutto sto bene con gli altri, fumatori e non!!!!Confesso che la paura di fumare l’ultima sigaretta era forte e non ero molto convinta quasi fino all’ultimo. Ho riletto qualche pagina, come consigliato, e ho affrontato la situazione con molta tranquillità!!!!!C’è da dire anche che tendenzialmente non ho molta stima in me stessa e la cosa in genere non aiuta a prendere certe decisioni: leggere queste pagine mi ha aiutato parecchio soprattutto facendomi capire che anche io posso fare qualcosa di positivo, soprattutto perchè è per me stessa, senza pensieri negativi e con il sorriso!!!!Insomma.che dire.GRAZIE!!!!!
Sono Michela Pan, credo solo di dover dire poche parole che mi vengono dal cuore.Grazie per avermi salvato e liberato. Riposa in pace tanta gente pregherà per te Allen.
Ciao a tutti..ho comprato il libro circa due anni fa in un autogrill e l’ho lasciato fino a 1 mese fa in un cassetto.poi stufo di tossire,avere l’affanno e puzzare come un porta cenere ho deciso di leggerlo! Ho capito da subito che ce l’avrei fatta.All’ultima pagina ho acceso l’ultima sigaretta e prima di spegnerla l’ho guardata e le ho detto..Vaf...o! Mi sento benissimo,non ci penso e non ho sofferto x nulla! LEGGETELO!
Sono Attilio, ho 33 anni e questa è in breve la mia esperienza.Circa un anno e mezzo fa ho cominciato una lunga battaglia nei confronti di me stesso con l’obbiettivo di diminuire il numero delle sigarette giornaliere. Non ho mai voluto smettere ma ho perseguito l’illusione di poter controllare il vizio, rendendo le mie giornate stressanti e ancora più condizionate dalle poche sigarette che mi sono concesso.Mi è stato consigliato il libro l’autunno scorso e l’ho considerato subito un’ottima opportunità per raggiungere il mio obbiettivo, leggendolo però è maturata in me la decisione di smettere. E’ stata davvero un’esperienza straordinaria (..e lo è tutt’ora!) anticipata da qualche paura ma vissuta con entusiasmo e direi anche sorpresa, in quanto mi sono ritrovato libero senza troppi sforzi e senza averlo desiderato: voglio dire le mie aspettative all’inizio del libro erano molto più modeste!!Il 10 di gennaio, dopo l’ultima pagina, ho spento l’ultima sigaretta con molte incertezze e un po’ di paura, la sera del 13 ho provato a fumarne una e ho finito col fumarne 4, la mattina dopo svegliandomi ho rivissuto per l’ennesima volta i ”postumi“ del fumo, come tutte quelle volte che avevo fumato troppo la sera prima. Lì, a letto, quella mattina ho fatto il SALTO!! Ne sono stato consapevole fin da subito perchè non ho avuto più timore o l’ombra di qualche dubbio, come nei tre giorni precedenti, ho cominciato a detestare il vizio e a godere della mia libertà.Come già ho detto prima è stato un evento inaspettato, il libro ha fatto irruzione nella mia vita e la stà a poco a poco trasformando, addirittura faccio fatica ancora adesso a capire come tutta la vicenda sia potuta accadere. Che dire: GRAZIE!!!
Ho appena finito di leggere il libro..ho solo 18 anni ma sono già passati 5 anni dalla mia prima sigaretta. Ho iniziato il libro con poco entusiasmo e con poca convinzione di successo..ma ora mi sento inondata da un’energia nuova e positiva. Solo il tempo mi dirà se sono veramente riuscita a liberarmi dalle catene che mi imprigionavano, ma sinceramente non credo che ci cascherò più. GRAZIE INFINITE anche perchè mi avete aiutato ad aumentare l’autostima e credere in me stessa. GRAZIE
Spettabile Easyway,sono una ragazza di Cuneo, ho 22 anni e grazie al metodo Allen Carr ho smesso di fumare il 21 maggio 2010, data memorabile! Con l’aiuto del libro ”E’ facile smettere di fumare se sai come farlo“ sono stata positivamente motivata e posso dire di essermi definitivamente liberata dalla prigionia del fumo. Dato il traguardo raggiunto, cosciente della trappola del fumo, ho iniziato a consigliare il libro a molte persone cercando di spiegarne i punti fondamentali affinchè fosse possibile capire che anche per loro esiste la possibilità di uscire dall’incubo. Da allora ho pensato a quanto mi piacerebbe poter liberare altri fumatori da questa trappola mortale, pertanto mi chiedevo se in Cuneo esiste già un centro Easyway, se qualcuno ha già organizzato dei seminari nella zona così come avviene in altri grandi centri. Vorrei capire com’è la situazione al momento, mi piacerebbe moltissimo poter partecipare ai corsi di formazione per avere la possibilità di lavorare in questo ambito e realizzare il desiderio di aiutare chi desidera smettere di fumare e non ci riesce. Se ancora non sono stati attivati corsi simili a Cuneo vorrei capire se e come si può muoversi in tal senso. Vogliate cortesemente riscontrare la presente. Se in zona esiste un punto informazioni sarei grata se poteste comunicarmi l’indirizzo. Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.Valentina
Lessi il libro senza l’intenzione di smettere .. ma mi dovetti ricredere . Cavolo funziona per davvero !!! Ora sia io che un mio amico a cui regalai una copia del libro siamo felicemente NON FUMATORI !! Grazie Allen Carr’s Easyway!
Carissimi, mi è stato regalato il libro agli inizi di dicembre 2011 ed ho cominciato a leggere con molta lentezza.il 17 dicembre sono giunta al ventesimo capitolo, ho guardato il ventunesimo....ed ho spento la sigaretta. Erano più di 40 anni che mi avvelenavo con il fumo. Un grazie di cuore.
Salve a tutti, il27 Agosto 2010 smisi di fumare grazie al fantasctico metodo Allen Carr..!!Da quel giorno non ho mai piu acceso una sigaretta..fino a questo Settembre:avevo dimenticato gli importantissimi avvertimenti di Allen:“non esiste UNA SIGARETTA“ed è vero! anzi verissimo..puo’ sembrarvi assurdo ma ne è bastata UNA sola per farmi ricadere nel baratro.Ora pero’ ho riletto il libro e spero di riuscire NUOVAMENTE a smettere ,ma stavolta PER SEMPRE!!Non mi lascero’ FREGARE la seconda volta! Le mie labbra non dovranno MAI +manco sfiorare una sigaretta!!
Sono due anni che ho smesso grazie al Vostro metodo! Nn avrei mai creduto di poterci riuscire! Grazie ancora!!!!! Edgardo
Ciao brunella ,non preoccuparti x i kg in piu’ .Intanto x adesso pensa solo a NON FUMARE !!!!Sono ingrassata anch’io ma credimi che piano piano si smaltisce un tot.quando hai una gran fame ti consiglio di mangiare molte mele crude e cotte e molti finocchi crudi (veramente funziona !!!!)salutoniAnna
5 mesi senza la schiavitù del fumo !ragazzi, non credevo di riuscirci, dall’otto di agosto 2011 non ho più acceso una sigaretta ! Devo però confessare che ho acquisito qualche chilo di troppo (8 kg. in 5 mesi). Forse dovrei leggere l’altro libro di Mr. Allen Carr per tornare al peso forma ? accetto consigli !!!
Dedicato a tutti coloro che non sono riusciti a smettere leggendo il famoso libro.Io sono uno di quelli!Non mi ricordo più quando ho letto il libro ma sicuramente è passato 1 anno e oltre, ma ho smesso di fumare, mi ricordo ancora, tutto entusiasta e felice ma purtroppo dopo 1 giorno la grande gioia svanì. La mia vita continuò nella stessa strada come un fumatore che in qualche modo si rassegna e spera di smettere da un giorno all’altro aspettando questa infame ispirazione.Ogni giorno il pensiero era: DEVO SMETTERE DI FUMARE.Poi per caso o per curiosità sono andato a ”sfogliare“ internet e mi è riapparsa la famosa scritta “ è facile smettere di fumare se sai come farlo“ di Allen Carr’s, ho quindi telefonato ad easyway per partecipare al seminario, e così è stato!Durante il seminario ho assimilato delle informazioni importantissimi che leggendo il libro non avevo capito, ecco perchè non sono riuscito a smettere leggendolo!Il 28 agosto 2011 ho spento la mia ultima sigaretta e sono un felice non fumatore che ha fumato per 15 anni.Grazie a tutto lo staff Easyway.
Felicemente un non fumatore dal 21/11/2010, dopo quasi 10 anni di dipendenza.Grazie Allen, per avermi migliorato la vita e per avermi permesso di riuscire ad uscire da questa dipendenza!Maurizio De Gregorio, 16 Gennaio 2012 sabato 14 gennaio ore 10 del mattino spengo la mia ultima sigaretta e come consigliato da Allen nel suo libro che ho terminato ven 13, la assaporo fino in fondo e la osservo con disgusto.Io non so dire come sia possibile ma nessun desidero di fumare anzi.il solo pensiero mi infastidisce..provate provate.
Ringrazio Allen Carr’s che grazie al suo libro ho smesso di fumare in 3 giorni senza più alcuna voglia di ricominciare. Lo sto consigliando a tutte le persone fumatori che conosco e non.Grazie per una vita nuova senza fumo!Fabrizio 45 anni
Ho smesso da due giorni dopo aver finito di leggere il libro.Non canto vittoria, ma per adesso funziona e non sento il bisogno di fumare e non sto facendo neanche fatica.Grazie per l’aiuto.
Vorrei raccontarvi la mia testimonianza proprio in un periodo molto particolare della mia esperienza con il metodo easyway.Il libro E’ FACILE CONTROLLARE L’ALCOOL SE SAI COME FARLO mi è stato regalato circa un anno fà, proprio mentre mi stavo chiudendo in comunità. Il mio problema non era solo il fumo ma la droga in generale. La mia sofferenza peggiore è stata la cocaina. Sin da quando avevo 15 anni ho cominciato ad assumere droghe inconsapevole di quale percorso stessi imboccando.Ho passato una vita d’inferno. Poi dopo 15 anni di sofferenze ero ormai rassegnato ad entrare in comunità, dopo aver ripetutamente fallito nei tentativi intrapresi da solo. Proprio in quel momento mi hanno regalato questo libro. Il caso ha voluto che incontrassi problemi burocratici per il mio ingresso in comunità e allora una mattina ho preso il libro ed ho cominciato a leggere, qualcosa dentro di me mi suggeriva di farlo, e così ho passato l’anno più felice della mia vita. Ho capito un sacco di cose sulla dipendenza. l’influenza dell’alcool che molte volte non consideriamo ( l’alcool è socialmente accettato ). Poi ad agosto ho ricominciato a bere non so nemmeno io perchè, forse perchè ancora una volta ho voluto credere che io fossi più forte, che avrei potuto davvero controllare certe cose, forte del fatto che ora sono consapevole di cosa realmente sia la dipendenza.. ma in effetti la dipendenza è subdola e così ho attraversato un altro periodo buio. Ora mi accingo a rileggere il libro, ho sicuramente meno paura della prima volta perchè so che non è impossibile, e sicuramente questa ultima esperienza mi ha definitivamente insegnato che certe cose non si possono ne devono essere controllate.. bisogna solo stare lontani.
Ho iniziato a fumare a 16 anni.Fino ai 18 ero un fumatore occasionale,fumavo solo nelle uscite con amici e purtroppo non riuscivo a resistere al mostro della sigaretta.A 18 anni fino ai 21 ero diventato un fumatore.A 22 anni sono diventato di nuovo fumatore occasionale ma ora a 23 anni posso finalmente dire di essere un NON FUMATORE.grazie Allen.
Salve,Il mio SMET-tito-RE dice cosi !Ultima sigaretta: giovedì 4 novembre 2010 23:30:00 - Tempo trascorso: 1y 2m 1d 22h 25m 55s - Sigarette non fumate: 6846.9548 - Soldi risparmiati: 1437.86 - Vita recuperata (giorni): 23.7741.
Cmq Vi posso dire che volendo si può smettere alla grande.Il libro di allen carr mi è stato di gran aiuto.Saluti Anna, 6 Gennaio 2012
La prima volta non ho fumato per 8 settimane poi ho commesso l’errore di ”mettermi alla prova“..cosa che non succederà MAI più!Thanks Mr.Carr!
Bhe che dire ho comprato il libro 2 anni fa e l’ho letto per 4 volte..Alla fine ho capito.Ringraziare allen carr mi sembra il minimo.Gli farei un monumento se lo merita.Grazie..grazie ed ancora grazie.sono tornato libero...il fumo la piu grande trappola che possa esistere .grazieeeeeeeeeeeeeee
Ho smesso di fumare due anni fa con l’aiuto di Allen Carr. Mio marito insieme a me. E’ il regalo più grande che ci siamo mai fatti. Nel frattempo è nata nostra figlia: lontana da fumo, puzza e nicotina per fortuna. Buon anno a tutti, soprattutto ai fumatori con l’augurio di diventare presto dei “non”.
Con la presente email volevo ringraziarvi perchè leggendo il libro mi sono liberato da quell’assurda vita fatta di sigarette e fumo… odori sgradevoli e mucose infiammate… Allen Carr anche se purtroppo non c’è più lo considero un salvatore di vite e gliene sarò sempre grato facendogli pubblicità con amici e colleghi… grazie ancora ora non sono più schiavo del mostriciattolo del fumo…Alessio Bergami.
Ad oggi sono undici mesi senza sigarette dopo 19 anni di soffocamento scriverlo mi mette i brividi non ci posso credere!!!!per caso il libro mi è capitato tra le mani(devo dire al momento giusto)mi ha fatto capire il meccanismo della mente in risposta alla voglia di fumare e smettere è stato come un gioco!!!!allen grande genio ecco come definirlo.
Grazie Allen, sei riuscito a donarmi una nuova vita… e che vita!Stento ancora a credere di esserci riuscita, spesso mi sento come se non avessi mai acceso una sigaretta in tutta la mia esistenza!Un ringraziamento speciale anche alla mia sorellina, che regalandomi il libro ha permesso tutto questo… Mony ti voglio bene!
Torno a scrivervi dopo quattro anni e mezzo trascorsi da non fumatrice, neanche il terremoto (ero a L’Aquila la notte del 6 aprile 2009) è riuscito a farmi riprendere l’abominevole dipendenza! E ancora una volta per ringraziarvi non mi viene nulla di meglio da dirvi che non sia : GRAZIE, VI SARO’GRATA PER LA VITA!
Smettere di fumare!!! Che dire, ho spento la mia ultima sigaretta il 20 dicembre del 2009 da allora sono tornata ad essere una non fumatrice!!! E pensare che sono andata al corso senza la minima intenzione di credere in quello che stavo facendo (il corso era un regalo di Natale) e convinta che non avrei smesso mai e invece!! Eccomi qui 3 anni e non sentirli.
Sono molto grata a questo libro. Dopo 48 anni di fumo ho smesso ormai da quattro mesi. Grazie anche alla mia determinazione che però sarebbe stata vana senza l’intelligenza dei messaggi subliminali dell’Autore. Un grazie di cuore anche a quel sant’uomo di mio marito che per miracolo è ancora tutto intero. Grazie ancora
Eccomi nuovamente a lasciare un’altra testimonianza, l’ultima è del 30-01-2009. Mi rimane difficile pensare che un tempo sono stato un fumatore. Ormai ho perso il conto e non ricordo più quando ho smesso di fumare.Sicuramente sono più di tre anni che ho ho spento la mia ultima sigaretta. Fumavo 20-30 sigarette al giorno ed ora, grazie ad Allen Carr,senza nessuna sofferenza ed ancor meno nostalgia, posso definirmi un non fumatore. Ho solo un rimpianto: “PERCHE’NON L’HO FATTO PRIMA?”.Se solo avessi saputo che era cosi semplice…
Fumavo dall’età di 12 anni: 40 anni di nicotina ininterrotti. Dieci anni fa ho subito un intervento di angioplastica alle coronarie per un’ischemia. Sono stato al centro antifumo di un noto ospedale napoletano dove mi imposero l’uso di cerotti alla nicotina per smettere di fumare. Dopo tre settimane ero di nuovo schiavo del fumo. Mi ero rassegnato a morire presto per colpa delle 40 sigarette quotidiane. Poi mio figlio mi regalò il libro di Mr. Carr: a metà lettura ero già un ex fumatore convinto e felice. Insieme a me ha smesso anche mia moglie e mio figlio. Non è facilissimo smettere di fumare ma questo è l’unico vero metodo che funzioni senza proporti torture psicologiche, privazioni o promesse d’infelicità perenne.
Sono ancora qua !!!Ogni tanto Vi scrivo .Ragazze/ i ,resisto ancora senza quel maledetto fumoooo.Sono esattamente 1 anno-1 mese -12 gg.Hanno smesso anche le 2 mie amiche, sempre leggendo il libro di allen .Grandissimo ALLEN
Non fumo + da… boh? non lo ricordo con esattezza. + o - questo periodo dell’ anno scorso. Ho regalato per natale il corso a me stesso, mia madre e mia moglie: 2 su 3 han smesso, la terza ha avuto SUBITO il rimborso. Ci tengo a sottolineare che non è colpa dei ragazzi di easyway, ma della testa di cavolo della mia compagna, ehehehehscusa francesca se ti ho fatto disperare: sappi però che ti ringrazio infinitamente, e che vi faccio un sacco di pubblicità perchè la meritate TUTTA!grazie, grazie, grazie anche a te, allen…
Non so come sia stato possibile, ma ho smesso. Il metodo di Allen Carr funziona alla grande. Venni a sapere dell’esistenza del libro nel 2009 ma come la stragrande maggioranza delle persone credevo che l’importante fosse la volontà, virtù che non ho mai sentito proprio mia…alla fine del 2011 l’ho comprato, quasi ridendoci sù e invece… :D GRAZIE ALLEN!!!
37 anni,fumavo da quando ne avevo 16.Arrivato a 2 pacchetti al giorno.Grazie al metodo easyway ho smesso di fumare ormai da 2 mesi.Sicuramente ripeto cose che vi avranno scritto e detto milioni di volte altri NON FUMATORI come me, ma sono piacevolmente stupito non solo del fatto di aver smesso (di cui sono orgogliosissssssssimo) ma di averlo fatto con una facilità a dir poco disorientante: non avrei mai mai mai mai mai pensato di smettere così facilmente, in soli 4 giorni da quando ho iniziato a leggere il libro e, sopratutto, di essere veramente felice di averlo fatto.Pensare che ho iniziato a leggerlo solo per la curiosità di sapere cosa ci fosse scritto di cosi’ prodigioso da aver fatto smettere di fumare una mia amica.Sono solo 2 mesi ma sono convinto che non verrò mai più fregato dal piccolo mostro ; anzi la mia missione ora è diventata quella di riuscire a far smettere di fumare le persone che mi stanno vicino a cui voglio bene (ovviamente regalando loro una copia del libro).Grazie ancora
Questo libro mi ha fatto smettere di fumare e ne parlo anche sul mio blog:http://nadritta.blogspot.com/2011/12/e-facile-smettere-di-fumare-se-sai-come.html.
Consigliatissimo!Grazie!
Felicissima non fumatrice da 2 anni!!! Fumavo circa un pacchetto di sigarette al giorno, avevo provato a smettere tante volte, ma senza riuscirci…poi, questo libro…. dopo averlo letto non avevo più voglia di fumare, anzi mi chiedevo che cosa ci avessi mai trovato nelle sigarette! L’ho fatto leggere anche a mia madre e ha smesso di fumare pure lei….da parte di tutte e due….grazie Allen!!!
1 mese e 6 giorni!!!!non sembra vero neanche a me…ma ho la sensazione di non aver mai fumato….sto da dio …e stasera cena al ristorante senza l’incubo di dover uscire al freddo per fumare!!!!tutto ciò non ha prezzo…..volevano farmi leggere questo libro nel 2008 e non ho accettato ….ma perchè ho perso altri 3 anni da schifosa fumatrice…?????non me lo so spiegare!!!!!va be inutile piangersi addosso…l’importante è esserci riuscita!!!!complimenti a voi e anche a me stessa che ci ho messo del mio !!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Grazie grazie grazie!!!!!!non potrei dire altro…il metodo di allen carr è qualcosa di indescrivibile…..è da 6 mesi che ho smesso e posso assicurare che ho come l’impressione di non aver mai fumato in vita mia!!!!!non ci credete????e allora provatelo!!!!cosa vi costa???? pensare che mentre stai leggendo il libro puoi continuare a fumare….un motivo in più per iniziare a leggerlo!!!!!non è assurdo????!!!!
Fumavo da quando avevo 14 anni, adesso ne ho 34, ho smesso il 30 giugno 2009.GRAZIE ALLEN, semplicemente fantastico!!
Ho trovato il libro per caso in autogrill e l’ho comprato. Ha volato 5.000+ Km assieme a me e l’ho letto a pezzi dopo ogni giornata lavorativa. Ad oggi, sono dieci giorni che non tocco una sigaretta e mi sento benissimo.Grazie mille!!!!!
ciao a tutti…..sono un non fumatore da circa 2 mesi, fumavo piu’ di 30 sigarette al giorno a soli 22 anni, un peccato, spendere quasi 300 euro al mese per inalare ste porkerie. Dopo svariati tentativi nn ci sono mai riuscito, poi mi hanno consigliato il libro di Allen Carr e come per magia ti aiuta a smettere in una maniera impressionante, e intanto quelle piccole frasi che dice ti fanno capire il meccanismo della trappola del fumo, sono contentissimo di essermi liberato da questa schiavitu’ autoimposta, e colgo l’occasione per ringraziare anche se non ce piu’ Allen Carr e tutto il suo staff….grazie infinite…
Un sentito ringraziamento Allen. Mi hai aiutato a riconoscere ciò che da una vita avrei voluto essere: un non fumatore. E per la vita rimarrò un non fumatore. Di cuore. Un abbraccio.
Oggi ho spento la mia ultima sigaretta!!!!!! Sono FELICE!!!! GRAZIE ALAN CARR’S X il libro magico.
Ciao a tutti,io ero un fumatore accanito non sono mai stato più di 5 ore senza fumare e pensavo che fosse impossibile smettere fin quando mi hanno consigliato il libro di Allen, be devo dirvi che ha funzionato alla grande è stato facilissimo e oltre tutto l'ho fatto durante la missione in Afghanistan, adesso sono 2 mesi che non fumo e sto benissimo sono felice e soddisfatto di esserci riuscito!!! Grazie Allen
SETTEMBRE 2007.Dopo 20 anni ho smesso. Ci sono voluti due anni per finire il libro, perchè avevo paura di smettere ma quando ci sono riuscita è stata una rinascita. Tenete duro non fumare è bellissimo. Grazie Allen
Quasi tre anni da non fumatrice: una cosa meravigliosa :) Paola C., 23 Novembre 2011
Ero un fumatore occasionale, ma da quando ho finito di leggere il libro, sono passati 3 mesi, e da 3 mesi non tocco più una sigaretta, e la cosa bella è che non soffro, anzi sono felice di aver smesso.Ho consigliato il libro a un sacco di persone, ma nessuno mi crede, pensano che non serva a niente…eppure con me ha funzionato!!!
Io e mio marito abbiamo smesso insieme di fumare il 6 Ottobre. E’ sorprendente scoprire che fumare non serve proprio a niente e che abbiamo fatto una cosa così inutile per 15 anni. Ora sto convincendo altri amici, perchè non immaginano quanto sia facile e meraviglioso. Grazie davvero di avermi offerto una vita migliore, anzi, la mia vita!
Ciao, voglio dare un pò ai numeri: 20 = gli anni che ho fumato, 0 = i giorni in cui non ho fumato, 24 = le ore che ho impiegato per leggere il libro, 25 = le sigarette al giorno, 7 = i mesi che non fumo e mi sembra di essere appena uscito di galera , 1.000.000.000 i grazie ad Allen.
SE HO SMESSO IO POSSONO FARLO TUTTI.
Ho letto il libro in 24 ore, fumavo da 20 anni, mai stato più di un giorno senza fumare, ho smesso 7 mesi fa, è come se mi avessero rilasciato da una prigione.God bless you Allen
Finalmente grazie ad un’amica che mi ha prestato il libro di Allen Carr ho smesso di fumare!Ho cominciato a 15 anni, ora ne ho 33 e non mi sono mai sentita meglio in vita mia!Sembra un miracolo!Pensavo che non sarei mai riuscita a smettere di fumare, convinta della mia forte dipendenza psicologica più che fisica.. invece con il metodo di A. C. è stato veramente facile, senza paure, dubbi,è stato piacevole, e mi sono pentita di aver avvelenato il mio corpo per tanti anni!che schiavitù inutile, un incubo!!Dopo quasi una settimana da non fumatrice mi sento felice, più calma e la lista dei vantaggi continua..non mi serve più quel veleno!! Consiglio vivamente a tutti i fumatori di provare subito a smettere con il metodo di A.C. Grazie Allen per avermi salvato la vita!
Quasi 10 mesi che non fumo!!!Grazie Allan
Ciao a tutti!Sono trascorsi 10 mesi e continuo ad essere una felicissima non fumatrice.
Mi ha consigliato il libro la mia migliore amica e collega anche lei fumatrice accanita.E’ iniziato tutto per curiosità quasi per scommessa e poi abbiamo scoperto che è fantastico,semplice FUNZIONA!!!!Ora siamo due ex fumatrici felici ! GRAZIE GRAZIE GRAZIE abbiamo riscoperto un modo di vivere dimenticato.
Buon giorno,ho regalato il libro a mio papà fumatore da 40 anni…,lo ha letto con molto interesse e io ho avuto come risultato il fatto di vederlo finalmente senza una sigaretta in mano. Sono 2 anni che non fuma piùGrazie Allen Carr
mi hanno prestato il libro di allen carr ed io da brava scettica ho iniziato a leggerlo ripetendomi che nessauno avebbe fatto di me una ex-fumatrice….le prime pagine hanno cacciato nel mio cervello un terribile tarlo…..la cosa mi ha offeso ed io ho smesso di leggerlo!!! il tarlo ha fatto si che io non mi gustassi più nessuna sigaretta per tutto l’anno successivo: il 7 nov 2009 ho fumato la mia ultima sigaretta….il giorno dopo ho cercato l’aiuto di allen carr riaprendo il suo libro. dopo averlo finito l’ho restituito e ne ho acquistato una copia per dirgli grazie! ora ho messo su qualche chilo e ho tutte le intenzioni di buttarli giù con easyweight! allen sei stato un genio prezioso.
Buon giorno,volevo ringraziarvi, sono stato un fumatore accanito dal 1986 (non meno di un pacchetto al giorno) fino al 6 settembre 2010, giorno in cui ho smesso, dopo aver letto il vostro libro.Non avrei mai creduto di riuscire a smettere con tanta facilità … eppure l’ho fatto, ho perfino lasciato a metà l’ultimo pacchetto di sigarette, che dopo qualche mese ho gettato perché pieno di polvere. Ora le sigarette nemmeno le ricordo, mi sono imbattuto nel vostro sito perché sto per consigliare ad un amico fumatore di comprarlo. Grazie !Sono anche leggermente sovrappeso, prima o poi tenterò l’analogo metodo per quel problema lì. Per il momento mi godo la mia libertà di poter fare quello che voglio, senza l’ansia di dover cercare a tutti i costi un tabaccaio !
Ho finito ieri di leggere il libro.Oggi ‘e il mio primo giorno senza fumare. Ho cominciato bene, ma adesso alla sera sto facendo molta fatica.. Mi sa che devo rileggere il libro. Cosa faccio?
Ho smesso di fumare grazie al libro,avuto per caso, durante una delle settimane più dure della mia vita. Sono passati 6 mesi, e ora mi sento in dovere di dire GRAZIE a quest’uomo che è risucito a spiegare con razionalità il vizio del fumo.GRAZIE ALLEN
Anni fa smisi di fumare e fu una delle più emozioni delle mia vita, sentirmi libera da quella prigione. Quel giorno non ho scritto la mia testimonianza, ORA non posso farne a meno, perchè DEVO proprio dire GRAZIE: OGGI grazie a questo stesso libro, grazie al suo modo di affrontare le dipendenze, mi sono liberata da un’altra prigione, e lo so come tre anni fa sapevo che ero finalmente una NON FUMATRICE! Grazie! Grazie!
Ad agosto 2004 ho smesso di fumare per la terza e definitiva volta. Sono stata fortunata, sono riuscita nell’intento prima di leggere il libro, ma l’ho comprato, letto e riletto perchè ho un marito che fuma ancora e due figli che spero non comincino mai.E’ stato comunque illuminante perchè nelle pagine di Carr ho ripercorso esattamente la mia esperienza di fumatrice, i due falliti tentativi di smettere e l’ultimo che è riuscito. Fondamentale è stato l’esempio di una mia cara amica che smise prima di me e mi ha mostrato che non fumare NON è una rinuncia ma una LIBERAZIONE. Leggete il libro, credete in voi stessi e smettete di fumare!
Ho letto il libro tre volte ed ho smesso di fumare per tre anni e mezzo. Adesso sto avendo una ricaduta ed ho ripreso a leggere il libro, ma lo conosco bene ormai e alla fine mi lascio coinvolgere dalle sigarette se mi trovo accanto persone che fumano. Mi sento veramente stupida ma la tentazione è forte e con tutti i buoni propositi ci ricasco. che faccio???
6 11 2011 continuo a non fumare, scrivevo:E’ dal 18 luglio che non fumo. Sono andato in vacanza e come al solito ho fatto scorta di sigarette ben 3 pacchetti. Dopo comprato le sigarette ho notato il famoso libro è l’ho comprato. Già dalla prima pagina letta ho cominciato a crederci di poter non fumare più, alla fine sino ad oggi 11 agosto ci sono riuscito, “leggendo”. Spero che tanti ancora lo facciano, per la propria salute. Fumavo da 22 anni.
Io ancora non ci credo,ho fumato x 23 anni un pacchetto al giorno,ero innamorata delle sigarette,mi piaceva + di chiunque altro fumare,e fumavo anche quando non ne avevo voglia.Un giorno una mia amica mi ha detto che ha smesso di fumare dopo aver letto il libro,allora l’ho acquistato ma solo x curiosità xchè io non ero molto convinta di smettere xchè ripeto,mi piaceva troppo fumare.Ho iniziato a leggerlo molto attentamente e vedevo che mi faceva riflettere.Mi sono “affezionata” a Allen Carr’s e l'ho sentivo vicino nel mio cammino,alla fine del libro non avevo + nessuna voglia di fumare,mi sembrava di non aver mai fumato,e mi ripetevo che era una sensazione strana,ma bellissima.Il 10 ottobre ho acceso l’ultima sigaretta e dopo 2 tiri l’ho buttata.( e poi tutti i giorni metto nel salvadanaio i soldi che avrei speso x le sigarette).Non è passato tantissimo,xò x me è molto,e soprattutto è stato facilissimo!Io spero di continuare cosi e ringrazio di cuore questo uomo fantastico che ci ha regalato questo libro !
Oggi sono 15 giorni senza sigarette. Ho fumato per 5 anni, ma menomale sempre fumato poco, negli ultimi mesi massimo 5 sigarette di Pueblo fatte a mano, ma anche quel poco era una piccola schiavitù economica e fisica. Anche se sono 2 settimane che non fumo il libro ancora non l’ho finito di leggere, ma comunque sto continuando perchè oltre ad essere utile è anche un buon libro di per sé che suscita curiosità. Dopo 2 giorni che non fumavo (ed avevo letto appena 70 pagine di libro) mi sentivo strano, senza astinenza, anzi avevo timore di farmi una sigaretta però non ero così tanto felice. Proseguendo a leggere comunque capisci subito con semplicità e poche parole che fumare è davvero un’attività inutile che non serve proprio a niente. Dirlo ora viene da ridere.
Dopo 23 anni e circa 30 siga al giorno è passato un mese dall’aver smesso!! Volete un consiglio…lo sport aiuta parecchio specie attivita’ aerobica, corsa tanta corsa e il libro di carr sempre a portata di mano!! auguri!
Il 12 settembre 2011 alle 18.30 ho spento la mia ultima sigaretta dopo 38 anni di prigionia mentale, fisica ed economica. Ogni volta che ci ripenso mi commuovo: ho iniziato a fumare a 10 anni e per più di 15 anni sono stato un grande fumatore da 60 sigarette al giorno. Ho dovuto lottare prima di tutto contro la mia storia umana, poi contro il vizio del fumo. Non ho più toccato una sigaretta, mi repelle il solo pensiero anche se a volte, nei momenti di debolezza e di tensione, ci ripenso. Ma vado avanti. Per tutti quelli che stanno tentando ora: TENETE DURO! Vi state liberando da un fantasma, oltre che di un vizio.Grazie Allen, grazie tutti.
Bene siamo al 29 ottobre e dal 27/10 che ho finito di leggere il libro ho anche smesso di fumare…non ho decretato quale FOSSE L’ULTIMA SIGARETTA..ma l’ho interpretata per quella delle 15.30 del 27/10/2011 …dio mio sto benissimo……non mi manca per niente la siga……a chi mi chiede del xkè ho un viso così felice dico xkè ho smesso di fumare…se sono non fumatori si complimentano e mi dicono”brava ce l’hai fatta”,mentre i fumatori sono scettici..anzi mi dicono “ci rivediamo tra un paio di mesi”..come dire che io non ce la posso fare…….caxxo se ce la faccio….io ora sorrido quando dico che non fumo più!!!!!!e mai questo era capitato!!!!!
Le avevo provate tutte, fin quando un amico mi consigliò il libro di Allen Carr, oggi sono 9 mesi che ho smesso e non ne sento la minima mancanza. Grazie Allen
Grazie al libro, letto durante una spendida vacanza a Settembre, al mio rientro ho smesso di fumare. Dopo 25 anni di fumo e stress, il 12 settembre è iniziata una nuova vita, libero da catene. Grazie.
Ho appena finito di vedere un video di spiegazione e dimostrazione del metodo di easyway…eh…bhè..wow..l’ultima volta ke ho tentato di smettere ero nervosa, era stato difficile..ero addirittura arrivata a contare le ore da quando avevo fumato l’ultima, dopo 2 settimane ho rincominciato buttandomi giù perkè non ci ero riuscita…ma adesso nn c’è nessun peso o mancanza..nn sento astinenza,non mi manca niente…sono libera…e se mi capiterà di avere astinenza sarò contenta perkè sto uccidendo il mostricciatolo che mi schiavizzava…grazie Allen Carr.
Ho dimenticato di festeggiare il compleanno… :) il 9 ottobre ho compiuto 2 anni di nuova libertà… grazie ancora Allen…una cosa…. Giovani fidatevi per noi vale doppio smettere!
Più passa il tempo e più sono orgogliosa di me stessa per aver abbandonato quella maledetta sigaretta! Allen sei stato fondamentale per me e te ne ringrazio!!!!!!!
Ho iniziato il libro 2 giorni fa….sono sconcertata…..!!!!!non so cosa mi stia accadendo ….ma nel mio cervello cresce la consapevolezza di aver sbagliato per 25anni ….ma sono stata così stupida????non ho ancora smesso di fumare……ma piano piano sento che la voglia comincia a diminuire…..gradatamente…..ad oggi che sono le ore 16 ne ho fumate solo 4 ……e queste le fumavo solo tra le 7 e le nove di mattina…….ma il bello è che la voglia di fumare sta scemando….come d’incanto….ho paura…..non mi è mai successa una cosa del genere “io che ero una paladina della sigaretta”…guai a chi mi diceva qualcosa di brutto sul fumo……e oggi invece non ho voglia di fumare….??????allucinante…comunque proseguo con la lettura del libro …vedremo come andrà a finire!!!!!saluti a tutti.
40 GIORNI SENZA SIGARETTE !! Mi sembra una magia…..lo so, molti scrivono questa parola ma e’ proprio ciò che sento : Io, che non riuscivo neppure a pensarmi senza sigaretta, che mi sentivo una condannata a fumare per tutta la vita, che talvolta sognavo ad occhi aperti che sarebbe stata bellissima una vita senza fumo, io oggi sono una non fumatrice e mentre lo dico ancora mi commuovo… Grazie
Il 13 Maggio 2010 alle ore 20,00 ho fumato l’ultima sigaretta seguendo easy way, fantastico è dire poco grazie Allen Carr.E’ tutta un’altra vita.
A nulla sono valse le innumerevoli raccomandazione di medici e familiari, poi finalmente un regalo di natale ha dato la svolta al mio problema.Mia figlia nel Dicembre del 2010 mi regalò il libro di Allen Carr.Scetticamente incominciai a leggerlo e come per magia da allora non ho più toccato una sigaretta.La cosa funziona anche con “E’ facile controllare il peso se sai come farlo”Spero che questo possa servire a molti altri.Credeteci è facile
Dopo tanti tentativi, Easyway è stata una rivelazione!Da quando ho smesso, ho già aiutato mio marito, mia mamma e un mio collega e sto avvicinando tanti amici con la testimonianza di un metodo facile, veloce e che ti preserva il sorriso, la voglia di vivere e di fare! Ho letto tutti i libri di Allen Carr (fumo a parte), e devo dire che la mia vita è cambiata! Ora mi sento forte ed energica, padrona della mia vita! Grazie
4 mesi senza fumo!Grazie Allen!Non finirò mai di ringraziarti.Non nego che a volte, per brevi attimi desidero una sigaretta, ma poi subito dopo mi dico che sarei una stupida se ne riaccendessi una,per disintossicarmi per bene ci ho messo 2 mesi(umore variabile, insonnia, tanta fame nervosa)mi riecheggiano in mante subito le tue parole e tutto passa.Grazie a te smettere di fumare è facile, poi bisogna metterci anche del nostro nel tempo e tenere duro!In bocca al lupo a tutti e continuate così!
Un giorno un ex fumatore mi disse: “se mai dovessi riprendere in mano una sigaretta, prima di accenderla, guardati allo specchio!”Magari può servire anche a voi questo consiglio!!
Ancora grazie per avermi fatto uscire dal tunnel!! Si diventa liberi dalla schiavitù soltanto quando si capisce che la sigaretta non serve a veramente nulla. Purtroppo i problemi la sigaretta non li risolve anzi..rappresenta lei stessa un problema!
IL LIBRO E’ UN CAPOLAVORO.FUMAVO DA 20 ANNI 10 SIGARETTE AL GIORNO. NEGLI ULTIMI MESI MIO FIGLIO DI 6 ANNI HA COMINCIATO AD EMULARMI: VOLEVA A TUTTI I COSTI PROVARE LE SIGARETTE, PARLAVA DI SIGARETTE, FUMO, ACCENDINI ETC E MI SEGUIVA OGNI VOLTA CHE USCIVO A FUMARE. HO DECISO DI SMETTERE PRIMA DI PRENDERE ALTRI PROVVEDIMENTI PER LUI. HO LETTO IL LIBRO. HO SMESSO E SONO FELICE, LA VERA FORZA E’ RIUSCIRE A SMETTERE SENZA DEPRIMERSI PERCHE’ NON SI FUMA PIU’. CREDETE IO HO SMESSO E SONO FELICE, MI E’ CAMBIATA LA VITA. E’ STRAORDINARIO GRAZIE GRAZIE GRAZIE. INVITO CHIUNQUE A LEGGERE IL LIBRO ANCHE I NON FUMATORI PER CAPIRE CHE COSA PUO’ UN METODO.
20 anni di fumo… e ora finalmente la consapevolezza di essere libero.grazie!
Grande easyway, Allen Carr ha scritto un libro fantastico ke segue il fumatore nelle sue paure nei suoi dubbi e nei suoi drammi quotidiani, lo accompagna nella lettura e lo lascia senza una cosa: la voglia di fumare! E’ tutta verità leggete ragazzi.
dopo 23 anni e circa 30 sigarette al giorno c’e lo fatta al secondo tentativo,ho letto il libro dopo una settimana dell’aver smesso e devo dire che mi ha messo le ali!!e vero, se la testa si incanala dopo aver spento l’ultima sigaretta si e gia un non fumatore!!
Ho fumato anche più di due pacchetti al giorno per 26 anni e credevo che fosse impossibile smettere.Non ho mai avuto nessun problema ne fisico ne economico ma ho letto il libro più che altro per curiosità con la convinzione di essere un fumatore accanitissimo e convinto di non voler smettere.Al penultimo capitolo ho spento la mia ultima sigaretta 7 mesi orsono e ora sono fermamente convinto che non fumerò più.Ancora oggi non capisco come sia stato possibile ma voglio dire solo una cosa…GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Salve,mi chiamo Gino Lopardo ho 52 anni, sono di Sala Consilina piccolo paese della provincia di Salerno, ( Parco Nazionale Cilento e Vallo di Diano) nella vita faccio business,tutto ciò che reputo interessante cerco di svilupparlo con altri miei amici, ad esempio per un periodo di tempo mi sono occupato di energia alternativa ( fotovoltaico ) realizzando alcuni impianti a terra da 1mw per poi trovare dei validi acquirenti e venderli. Adesso ho un prodotto molto interessante da mettere sul mercato internazionale, un apricancello, serrande, ecc… con scheda GSM, cioè senza telecomando, ho depositato il brevetto e sto guardandomi intorno per capire chi coinvolgere per la commercializzazione, odio la monotonia, ho bisogno sempre di nuovi stimoli per andare avanti, ma veniamo a noi, motivo di questa mia comunicazione.Oggi Domenica 2 Ottobre 2011 ( giorno importantissimissimissimo ) sono un FELICISSIMO NON FUMATORE da 42 giorni,pensate che i miei figli mi hanno fatto la torta con la candelina, il 21 di settembre, per festeggiare il complimese, ero un fumatore accanito, media giornaliera di 90 marlboro rosse dure, ( belle toste )si iniziava la mattina subito dopo acqua e caffè con le prime tre,quattro,una dietro l’altra, alla mezza ero quasi ad un pacchetto, per non parlare del dopo pranzo specie se in compagnia, erano come le ciliegie una tira l’altra,mi piace guardare lo sport in tv, non ne parliamo, in novanta minuti di partita di calcio svuotavo il posacenere più di un paio di volte, ma lo facevo solo per non sentire brontolare mia moglie che oltre a farmi la solita predica, fa male, vedi le pareti del soggiorno hanno cambiato colore, le tende ecc…..gli facevo respirare sta porcheria, si perchè di porcheria si tratta.Apparentemente stavo bene, non avevo nessun disturbo grave, oddio, un po di affanno, se facevo una passeggiata mi stancavo facilmente, se stavo in piedi dopo un pò dovevo sedermi in quanto le gambe diventavano come due legni, a parte i capillari pronunciati sul viso, a parte qualche macchia sul viso, a parte l’alito che sembrava una fogna, a parte tutte le stronzate che mi raccontavo da solo, dicendo agli altri che stavo bene, che non sentivo nessun disturbo ecc…. andava tutto alla grande.Poi un giorno mia figlia, la piccola, che ha 24 anni, ( pardon, non ho presentato la famiglia, ho moglie che insegna alle materne, la prima figlia di 29 anni che lavora e fa la ragioniera presso amici che hanno un azienda alimentare) è laureanda a Roma in Lettere e Filosofia, in occasione delle feste di Natale, lei e il fidanzato mi hanno regalato il libro “E’ FACILE SMETTERE DI FUMARE se sai come farlo”, mi fecero anche delle raccomandazioni dicendo che lo dovevo leggere un po per voltain momenti di relax, io ringraziai gli diedi un occhiata, mi accesi una sigaretta e lo riposi in libreria, li è stato fino al mese di agosto quando siamo andati al mare, tra tutte le cose da fare e da preparare, compiuter, barca da mettere in acqua, dare una controllata al motore , in valigia ho messo anche il libro,proponendomi di leggerlo, era da un po di tempo che mi balenava l’idea di smettere di fumare ma non l’avevo mai presa seriamente in considerazione, anche perchè non avevo nessun sintomo serio se non quelli che ho accennato prima.Io dico, ma come ho potuto, in tutti questi anni buttare via tanti soldi, fumo dall’età di 12 anni, chiaramente non con questa frequenza, ma ad entrare nel club non ci ho messo tanto, anzi prestissimo, sono pespicace apprendo subito, hahahahaha.Cosi il 21 di agosto sono rimasto solo a casa in quanto è sorto un altro problema“ l’eritema solare “ , dopo aver cazzeggiato su internet quasi tutta la mattinata ed avermi fumato non so quante sigarette, andai in camera e per caso notai il libro tutto soletto che mi invitava ad aprirlo, si vedeva che aveva voglia di essere sfogliato, ( dopo ho saputo che mia moglie dietro consiglio dei miei figli lo aveva messo in bella vista ) cosi ho preso il libro, un bel succo di arancia con prosecchino ghiacciato, un pacchetto di VELENO non ancora iniziato, mi sono messo in terrazzo all’ombra per via del problema che avevo, ed ho iniziato la lettura del libro senza alcuna distrazione leggendo attentamente e fumando una sigaretta dietro l’altra ( non sto esagerando è andata proprio cosi ) in sei ore avevo quasi finito di leggere il libro,mentre leggevo man mano che andavo avanti fumavo sempre di meno, del pacchetto di VELENO ne sono rimaste 3 con annesso accendino che conservo gelosamente sempre in bella vista a portata di mano con le firme della mia famiglia ma soprattutto con la data del fatitico giorno 21/08/2011 che ho smesso di DROGARMI, si Signori è proprio di DROGA che parliamo, ma Voi lo sapete bene.Adesso vado in tabaccheria dove mi servivo fino ad agosto di DROGA, compro qualche cartolina, francobolli, poi mi sento la fatitica frase, quanti ne vuoi, ( si perchè non compravo uno o due pacchetti, ma alcune volte 5 pacchetti altre volte prendevo direttamente la stecca per averle sempre a portata di mano, si perchè soffriamo anche di questa sindrome la “paura di rimanere senza”) ed io che rispondo, no grazie, sono un FELICISSIMO NON FUMATORE, noto stupore da parte di conoscenti, “amici”,e invidia, si invidia, lo percepisco guardandoli negli occhi, ma quello che mi fa morire di risate sono le domande che mi fanno costantemente : hai qualche malanno ? Ti hanno scoperto qualche malattia ? Non stai bene ?Io sorrido e dico nulla di tutto questo, semplicemente che non è possibile uccidersi con le proprie mani naturalmente un buon contributo lo attribuisco anche al libro, ma come si dice “carpe diem “non so se avete mai visto un bellissimo film di Massimo Troisi , RICOMINCIO DA TRE ,c’è una domanda sovente che gli fanno : napoletano ? emigrante ? E lui che rispondeva dopo l’ennesima domanda napoletano ? Emigrante ? Sono napoletano ma non emigrante,come se il napoletano se si sposta e solo per emigrare non puo farlo per il piacere di viaggiare !!!!!! cosi anche il vizio del fumo, per molti non si puo smettere solo perchè si è capito che è una cosa inutile dannosa per la salute, per la tasca, ma se si smette e perchè ti hanno diagnosticato qualcosa di grave,inconcepibile, mentre poi ci sono altri sapientoni che ti domandano : si, ma da quanto tempo non fumi ? E ancora presto per dire che ne sei uscito, aspetta qualche mese e ne riparliamo, ma ancora non hai ripreso a fumare? La crisi vera sarà dopo il primo anno! E stronzate di questa natura.So solo che stò bene sono molto sereno vedo le cose con un ottica diversa sono molto meno nervosomangio un po di più perchè apprezzo i sapori che prima avevo perso, addirittura riesco a fare un po di sport cose che prima potevo solo veder fare o meglio mi mettevo tuta scarpette e quantaltro per poi sedermi sul divano con la tv accesa, dicendo a mia moglie che partecipavo ma solo con il pensiero, salendo le scale non sento il fiatone, se faccio lavori manuali ( molto raramente ) non mi stanco facilmente al contrario di prima, se sto in piedi non sento nulla, se passeggio ho piacere di farlo senza sentirmi male da fermarmi e riposare le gambe, che dire di più, SONO FELICISSIMO DI AVER PRESO LA DECISIONE DI NON DROGARMI PIU’ !!!!!!!!!!!!!!!!Vi mando questa mia testimonianza perchè l’aver smesso di fumare per me è come aver vinto la lotteria, si avete capito bene, la lotteria, non per i soldi risparmiati, ma per le conseguenze che non dovrò patire, maledicendo il giorno che ho iniziato a fumare, certo posso anche morire per altre cause, pazienza ma certamente non per il fumo, mi sento come un ragazzino al quale hanno fatto il regalo più desiderato, non so se mi spiego, Vi chiedo se è possibile collaborare con la Vs struttura attivamente, non so in che maniera e nemmeno in che modo, ma so solo che ne sarei entusiasta.Nell’occasione Vogliate Gradire Cordialissimi Saluti Gino Lopardo
Sembra una magia…. appena finito il libro ho smesso di fumare per sempre……..persino nei momenti di debolezza il cervello ti elenca gli aspetti positivi del non “riaggrapparti” ancora una volta alle sigarette. Avevo smesso diverse volte ma ci sono sempre ricascata, ora ho la consapevolezza di non ricominciare più !!! grazie grazie (20 sig al giorno per 15 anni).
10/10/10 - 10/10/11 E’ passato un anno ed è stato facilissimo, non ci avrei mai creduto. Il seminario è stata davvero una rivoluzione, grazie a tutti.
Vivo all’estero e non sono riuscito ancora a procurarmi il libro, ho visto dei filmati su you tube riguardo al metodo easyway e ho gia’ smesso da 4 gg. Ho fumato piu’ di un pacchetto per oltre trent’anni senza mai nemmeno provare a smettere. Un’altra cosa che mi aiuta a non ricominciare e’ leggere le recensioni di quelli che hanno smesso. Spero quanto prima di fare un viaggio in Italia per comprarmi il libro.
grazie amico mio Carr Allen,le sigarette erano come caramelle fino a due settimane fa’,adesso grazie a te,al tuo libro, perchè avevo bisogno di qualche aiuto ho smesso di fumare,ho sempre pensato che cerotti, orecchini,surrogati,agopunture,supposte e altro erano tutte minchiate,leggendo il tuo libro (voglio far capire che non esci tu con la bacchetta magica dal libro e fai smetterere di fumare,ma bensì con la convinzione di voler smettere di fumare e’ leggere il tuo libro)si smette di fumare.Grazie Allen Carr tuo amico Roberto Aiello.
tra qualche giorno sono tre anni che ho smesso grazie al libro. ho spento la mia ultima sigaretta piangendo di gioia perchè sentivo di avercela fatta. grazie.
resistere è diventato il mio “motto”: ormai da 2 mesi sono entrata a far parte di questa lunga schiera di “NON FUMATORI”: che bellezza.sono anche riuscita a coinvolgere in questa ……..avventura, una mia cara amica: Anna Maria, e qui Le voglio augurare IN BOCCA AL LUPO: continua così.PS/ mi piacerebbe assistere ad un seminario magari nella mia città: Vercelli; se qualcuno sa qualcosa mi contatti via e-mail.grazie - a prestobrunella osti
CIAO A TUTTI SONO ELISABETTA SONO PASSATI DUE MESI DALLA MIA ULTIMA SIGARETTA MI SENTO PIU’ IN FORMA FISICAMENTE.I MIEI CAPELLI PROFUMANO DI PULITO COME I MIEI VESTITI E CON I SOLDI CHE RISPARMIO MI TOLGO QUALCHE CAPRICCIO.NON E’ FANTASTICO
Ho 34 anni, ex fumatore da quasi 3 anni, ho iniziato a leggere il libro con la ferma intenzione di smettere di fumare, insieme al libro penso sia quella la vera forza che mi ha permesso di farlo. ora sto meglio, non ho nessuna tentazione neanche stando in mezzo a persone che fumano. una nuova vita!
Salve a tutti. Nel Marzo del 2008 avevo smesso di fumare grazie alla lettura del libro. Poi ho stupidamente ripreso nel giugno del 2011. Non fate mai neanche un tiro,so che può sembrare banale. D’altronde il libro è chiaro a proposito, ma è proprio così che ho ripreso. Dopo più di due anni avevo dimenticato gli effetti nocivi del fumo, così convinto di non riprendere ho fatto un tiro. Tutti i sintomi nocivi del fumo sono ritornati: battiti cardiaci alterati, sensazione di soffocamento, attività fisica ridotta quasi a zero. Per questo motivo, adesso sto rileggendo il libro e sento che ce la farò di nuovo.
Ho 24 anni, fumavo di media 10 sigarette al giorno. Sono tre settimane che ho smesso di fumare, sto benissimo e non sento più alcun bisogno dopo aver letto il libro. Sembra incredibile ma è veramente cosi!
ieri ho finito il libro…. colto da grande entusiasmo e fiducia. ma alle 14 del giorno dopo non ho piu’ resistito.. eppure la sensazione di qualche ora è stata splendida. ora non mi sento molto bene..rossi federico, 1 Ottobre 2011.
fumavo 60 sigarette al giorno non avrei mai pensato che fosse cosi semplice smettere eppure dal momemento stesso della fine della lettura dej libro ,non fumo piu e sto benissimo grazie .ps sono passati 16 mesi.
30 settembre 2008 - 30 settembre 2011. Sono passati 3 anni e mi sembra ancora di sognare. Grazie Giovanni Calvia, 1 Ottobre 2011
ho 41 anni,ho fumato per 25 anni circa 30 sigarette al giorno. Poi ho letto il libro e smesso subito.Erano 3 anni che non fumavo, poi per gioco ne ho fumata una ed è ricominciato il calvario per 6 lunghi mesi. ho ripreso il libro, l’ho letto altre 2 volte ed adesso sono 3 mesi che non fumo. sto meglio di prima, provo ancora più pietà per chi ancora fuma, e forse questa ricaduta mi è servita per stare ancora piu lontano dalle sigarette. grazie Allen se non ti conoscevo forse morivo con la sigaretta in bocca.
2 anni fa ho letto il libro ed ho smesso definitivamente di fumare.Veramente mitico il metodo di Allen Carr, anche perchè avendo iniziato a fumare a 15 anni e ora ne ho 56, avevo già provato a smettere più volte ma poi ho sempre ricominciato.Ora non ho nessuna tentazione.sembra un miracolo.Grazie ad Allen Carr e a tutti quelli che continuano a divulgare il suo metodo che serve a salvare tante vite. Siete dei benefattori ed anch’io faccio nel mio piccolo pubblicità al metodo.Ciao e W Allen Carr e che dio lo benedicada lassù.Andrea Turri, 30 Settembre 2011
Secondo giorno da non fumatrice dopo la fine del libro…strano,non del tutto facile ma spero passi in fretta il prurito!
Oggi 30 settembre 2011 ho finito di leggere il libro e ho fumato la mia ultima sigaretta dopo 25 anni di fumo, voglio vivere bene senza sigarette.
Cari amici, circa due anni fa spegnevo la mia ultima sigaretta e tutto sommato tra alti e bassi sono ancora una non fumatrice. Vado avanti e non mi arrendo anzi mi godo alla grande tutti i benefici della mia vittoria!!!!
Era il 21 settembre del 2008 alle ore 13:21 quando ho finito di leggere il libro di Allen Carr, fumavo più o meno 20 sigarette al giorno e prima di allora non avevo mai pensato di smettere… oggi 29 settembre 2011 sono passati poco più di tre anni e non ho più fumato.Un grande in bocca al lupo a chi sta leggendo il libro in questo periodo.
Due anni fa, quando mi venne regalato il libro, iniziai a leggerlo senza alcuna convinzione: non era certo mia volontà smettere di fumare. Non arrivai a metà, pensando che fosse inutile, e lo accantonai. Evidentemente qualche effetto deve averlo fatto sin da allora, perchè dopo diversi mesi, per la prima volta nella mia vita, cominciai a considerare questa opportunità. Ad aprile di quest’anno (2011) ho quindi ripreso in mano il libro, per leggerlo con calma.. dopo una settimana ho preso la mia decisione: uscito di casa al mattino ho preso il pacchetto di sigarette aperto il giorno prima e l’ho buttato. Ho avuto 4 giorni di crisi, più o meno forti, tipo altalena .. poi si è spento l’interruttore: una sensazione incredibilmente meravigliosa ! Da allora (sono più di 5 mesi) non ho più avuto alcun desiderio né mi infastidisce stare vicino a chi sta fumando (a parte certe determinate situazioni .. mentre si mangia).
Ho letto il libro e ho visto il video e sono 2 giorni, dopo 24 anni, che non fumo. Sto soffrendo un po’ di crisi di astinenza da nicotina ma resisto perchè ho un solo obiettivo: liberarmi definitivamente dalla dipendenza da nicotina. Avete qualche consiglio da darmi per combattere l’astinenza? Grazie gabriele ferrante, 28 Settembre 2011
Sono al secondo tentativo di smettere leggendo il libro..il primo fallì clamorosamente. Ho spento la mia ultima sigaretta ieri ma sono in preda ad attacchi terribili che mi hanno addirittura impedito di dormire stanotte, attacchi seguiti da crisi di pianto. Ho afferrato e letto con attenzione ogni concetto del libro condividendo tutto, ma ho addosso la sensazione di vivere un incubo. Aiuto!Serena, 27 Settembre 2011
Vorrei dire due parole di incoraggiamento per paola cerullo….coraggio, non arrenderti..cerca di pensare alla sigaretta come a quel qualcosa di schifoso, a quel fumo che bruciava la gola e ci lasciava piu insoddisfatti di prima..forse in questo modo la desideri un po di meno ..Un abbraccio
Ho letto il libro, non fumo da 2 giorni, ma ho crisi di astinenza e desidero la sigaretta ogni minuto che passa, in cosa ho sbagliato? il libro dice che non si soffre, ma io sto soffrendo tanto, che faccio?Paola Cerullo, 26 Settembre 2011
Sono ad un mese esatto da la mia ultima sigaretta, e sono veramente soddisfatto…..sono riuscito alla 5° volta della lettura del libro, e ancora adesso continuo a leggerlo, mi aiuta ancora…comunque sono finalmente fuori…Dino Scrimieri, 25 Settembre 2011
MALEDETTO IL GIORNO IN CUI HO INIZIATO A FUMARE!!! dopo aver letto il libro sono pentita di aver cominciato a fumare ma felicissima di essere una NON FUMATRICE!sto veramente da dio!!!GRAZIE Allen Carr!!
Quando ho cominciato a leggere il manuale di Allen Carr che, sin dal titolo, prometteva di insegnare come è facile smettere di fumare confesso che non ci credevo. Ora sono sette giorni che non fumo. Ho provato per curiosità, a leggere qualcosa anche su altri siti che promettono aiuto a chi smette… la sensazione che ne ho tratto, dopo aver letto i consigli di Allen Carr, è che i punti di vista degli altri siano variabili tra il banale ed il fuoriviante… Grazie Allen Carr.
Sn due mesi che non fumo più grazie a questo libro…NN HO PAROLE!! SOLO GRAZIE!!!!
Ho 28 anni, ho iniziato a fumare a 16 e non ne volevo sapere di smettere,quand’ero in auto con il mio fidanzato fumavo anche se lui odiava questa cosa e diceva sempre che baciarmi era come baciare un portacenere..io mi arrabbiavo molto. Poi non so com’è successo, avevo il video del metodo Easyway e stavo in balcone a fumarmi una sigaretta quando arrivai alla fine del filmato accorgendomi di non aver toccato altre sigarette e che il mio pacchetto era finito ma io non ero arrabbiata. Non avevo più sigarette e non m’importava. La mattina dopo non pensai minimamente al fumo, ho smesso il 4 ottobre 2010 e tra poco festeggerò il mio primo anno! Allen ormai non ci sei più ma io continuo a consigliare a chiunque il tuo metodo, grazie di cuore!!
26/12/2008………..A cavallo tra Natale e Capodanno……e dopo più di 20 anni di schiavitù, niente più sigarette…Adesso non conto più neanche il tempo…e quando osservo i fumatori, mi dispiace tanto per loro……..Io ce l’ho fatta……Palmira Di Cesare, 20 Settembre 2011
Ho 37 anni e da più di 20 fumare era la mia occupazione preferita, quasi trenta sigarette al giorno! Fumavo mentre cucinavo, stendevo la biancheria ed ero ossessionata da lei, era il mio pensiero fisso. E’ bastato leggere il libro miracoloso ed ora la mia vita è cambiata, sono strafelice e a lei che mi ha dannato la vita per anni, ora non ci penso nemmeno più. Provateci è meravigliosa la vita senza fumo!!
Ho 20 anni, ho fumato per 6 anni…e parlo di 20-25 sigarette al giorno.Da 20 giorni ho detto stop.Ho il portafoglio sempre pieno, i miei capelli profumano sempre, i miei vestiti finalmente profumano di ammorbidente e non di sigarette, i miei denti sono super brillanti, riesco a correre, respiro meglio, non ho più l’asma e mi sento più bella.Grazie Allen per avermi salvata!!!!
Oggi e’ il quinto giorno che non fumo …..che bello!! Nonostante i “pruriti ” della nicotina, sono serena e tranquilla, perche non rincorro piu l’illusione della sigaretta che per tanti anni mi ha tenuta irretita nel suo gioco perverso. Sono liberaaaaaaaaaa Grazie a Easyway, grazie ad Allen Carr, grazie alle vostre testimonianze…..Paina, 19 Settembre 2011
Ragazzi, che traguardo: domani saranno tre mesi senza fumo. E’ incredibile. Tre mesi e non sentirli!!!!Grazie ALLEN CARR e grazie anche agli amici che me ne hanno parlato.Avanti tuttasonia bigarella, 17 Settembre 2011
Il 31 Luglio 2010 sono diventata una non fumatrice!!! Quest’anno al 2 Agosto mi sono accorta che mi ero dimenticata che era già passato un anno e non lo avevo ancora festeggiato! Ho solo preso qualche chilo, ma il mio fisico è rinato: niente alito pesante, le gengive più sane, aumentata capacità respiratoria e di resistenza fisica, per non parlare della pelle del viso e delle mani. E la mia mente!!! Finalmente libera!!! Grazie e continuate con il vostro lavoro.
il 18 luglio e stato il mio ultimo giorno di schiavitu’ …..ora sono libero da ogni stress che la sigaretta mi potesse portare . Ora corro ..e pratico molto piu sport perche sento il bisogno di ritornare a respirare a pieni polmoni .E ricordiamoci che quelle maledette non ci hanno mai dato niente.
il 5 ottobre sarà 1 anno senza fumo… ci sono riuscita finalmente, senza fatica e non mi sembra vero. Ho fumato per 28 anni più di un pacchetto al giono pensando che ormai non sarei mai riuscita ad abbandonare la mia “stampella” e invece… NON è ASSOLUTAMENTE ASSOLUTAMENTE come si pensa! mentre leggi il libro continua a fumare, non ti costa niente PROVAGRAZIE ALLE CARR
Ciao a tutti sono Silvia! ero una fumatrice accanitissima, una di quelle che non contava sigarette MA pacchetti di scorta!sono arrivata a farmi schifo, volevo smettere e così ho letto il libro di Allen Car……ce l’ho fatta! sono liberaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Grazie Allen
Ho 26 anni, ho iniaziato a fumare a 15 e non avevo mai provato a smettere.Un giorno mi sono accorta che, pur volendo, non riuscivo a DECIDERE di fumare neanche una sigaretta di meno ed ho deciso di leggere il libro di Allen Carr.Ora sono 5 mesi che non fumo.Grazie Allen.
Parlerò di alcol..Ho acquistato “E’ facile controllare l’alcol se sai come farlo” circa 2 anni fa.Era in uno scaffale che non c’entrava nulla. Pensai” Si è perso e guarda me, perchè?”.Lo acquisto con un po’ di fastidio e provo imbarazzo quando giungo alla cassa.Bene.E’ rimasto a “decantare” per più di un anno a casa mia.Inizio a leggerlo.Mi fermo.Ho paura.Lo metto via.Due mesi fa lo riprendo, lo finisco e lo rileggo.Smetto di bere.Ho provato e provo una sensazione non descrivibile.Vorrei dire alle persone indecise e paurose come il sottoscritto che ci si può liberare veramente.Il metodo funziona, avere la mente aperta è importante.La fatica che ho provato è stata il dover accettare la semplicità della cosa essendo io una persona che tende a complicare le cose.Grazie per avermi letto ed in bocca al lupo!! Mettete da parte tristezza e malinconia, io tifo per VOI!fulvio, 10 Settembre 2011
Non credevo di poter smettere di fumare dopo 30 anni.Avevo raggiunto un pacchetto al giorno e oltre a volte. Solo al pensiero mi sembrava mi mancasse un’amica inseparabile: la sigaretta. Ho interrotto la lettura del libro per la paura e l’ho ripresa dopo 2 anni. A giugno 2011 il miracolo! Smettere di fumare è stato non solo facile ma incredibilmente piacevole. Niente astinenza, niente peso in più e sono davvero più tranquilla di prima. Continuo a frequentare persone che fumano senza aver il minimo desiderio di fumare. Semplicemente fantastico! spero di riuscire a far conoscere ad altri questo metodo meravisglioso. Grazie Allen Carr!!Silvia Fornasieri, 10 Settembre 2011
12.06.2010, questa è una data importante xchè dopo 22 anni ho smesso di fumare. Ho comprato in autogrill il libro di Allen Carr, “E’facile smettere di fumare se sai come farlo” e devo dire che mi ha convinto! L’essenza del libro è “liberarsi dalla schiavitù della sigaretta”. Non cerca di convincerci elencando le malattie che può provocare oppure ricordandoci quanto spendiamo. Il punto invece è perchè essere schiavi della sigaretta? Non c’è nessun buon motivo per fumare!Grazie Allen
Dopo una brutta diagnosi e una TAC confortante ho deciso che dovevo smettre di fumare per aiutare il mio corpo a guarire. Sono passati 6 mesi di rinvii e bugie varie.In viaggio verso vacanza ho comprato il libro in autogrill.Ci ho messo un mese a leggerlo.Mi sono ritrovata soprattutto nella paura generata dal pensiero di smettere, di non poter vivere senza e nella diagnosi chiara di tossicodipendenza.Ho smesso da soli 5 giorni mi sento una non fumatrice e lo penso ogni volta che ho desiderio di sigaretta.I sintomi dell’astinenze sono stati minimi, ora si tratta di controllare gli stimoli della’ambiente (amici e colleghi che fumano) bisogna sempre essere presenti a se stessi e ricordarsi che TU CE L’HAI FATTA, SEI UN EX FUMATORE.Un pensiero di gratitudine profonda a Allen Carr!(proverò a regalare il libro a alcune persone amiche sperando che comincino almeno a porsi il problema).
ciao a tutti ogni tnt passo da qui per leggere qualche commento e noto felicement che ogni giorno ci sono sempre più persone che come me hanno smesso di fumare … sempre più xsone hanno sconfitto il pikkolo mostro e ripreso la proprio vita nelle mani.
Premetto che sono una ex fumatrice da 3 anni. Fumavo 40 sigarette al giorno e fumavo da circa 40 anni poi ho letto il libro di Carr FANTASTICO. Io vorrei dire a coloro che non sono riusciti a smettere oppure che hanno ripreso che a mio umile parere non devono dare colpa al litigio, al momento particolare oppure alla tristezza. Sempre con molta umiltà vi posso dire che negli ultimi tre anni senza sigarette ho avuto dei problemi che nessuno vorrebbe, però le sigarette non mi sono mai venute in mente. A mio parere bisogna imparare a leggere fra le righe dei libri scritti da Allen e poi aprire di più la mente a ciò che si legge e che piangersi addosso non serve a nessuno. Sono certa che se rileggerete il libro con più calma anche voi come me potrete dire “sono un ex fumatore”. Con molto affetto per tutti voi.Silvana, 6 Settembre 2011
Ho comprato il libro in Autogrill contro il duro scetticismo di mia moglie e la mia paura dell’ennesimo fallimento.Non riuscivo a smettere di soffocarmi, adesso non fumo da 8 gg. sono passato da 45 a 0 sigarette al giorno. Sono felice. Grazie Allen Carr PS: spero che qualche fumatore legge questa testimonianza e si decida a comprare il libro.
Ringrazio quest’uomo per la volontà di aiutare chi come lui si stava rovinando la vita. Questo libro è di una estrema semplicità ma racchiude il potere della consapevolezza che spesso manca in ognuno di noi. Grazie per averci fornito uno strumento per realizzare che possiamo dominare la nostra mente affinchè ci porti al benessere e non alla distruzione della nostra unica e preziosissima vita. Grazie Sig. Allen Carr, ovunque tu sia in questo momento.
salve sono un non fumatore dal 29-05-2011 ho iniziato ha 11 anni e per 28 anni ho fumato.(40 sigarette il giorno) l,unica cosa che vorrei dire è che se ci sono riuscito IO penso che chiunque possa farlo,un consiglio dovete avere solo la forza di telefonargli e fisare una seduta. forza andate e spalancate quella porta.
Salve a tutti,ho letto il libro di Allen Carr’s circa dieci giorni fa,a metà libro già spensi l’ultima sigaretta,decisa e determinata,mi mancano un paio di capitoli.ho visto anche dei video di 7 sessioni dove è in sintesi il libro ma molto ad effetto.Grazie Allen di avermi liberata,10 giorni non sono molti ma il bello è che non ne sento il benchè minimo bisogno.Daniela Finizio, 2 Settembre 2011
eh si, oramai è quasi un mese..Grazie a Dio che ha mandato un uomo sulla terra in grado di aiutare tutte queste persone. Ho 22 anni e per circa 7 anni ho fumato. Ho iniziato a leggere il libro piu di un anno fa ma dopo qualche capitolo per paura di smettere davvero abbandonai. L’ho ripreso,letto nel giro di un paio di settimane e adesso sono libero completamente libero e felice di non fumare più e dover dipendere da quelle schifezze. Grazie anche a voi di EasyWay Italia che lavorate per fare del bene alle persone.
2 settimane che non fumo…l’ho sempre creduto impossibile..invece è la meravigliosa realtà!!! Che sensazione essere liberi..è come ritrovare se stessi.. dopo 11 anni(15sigarette al giorno,preziose più del cibo)torna la voglia di vivere!!Grazie Allen!!!ps:ho dovuto leggere il libro più volte per interiorizzare bene i concetti..se vedete che alla prima lettura non scatta qualcosa,non demordete!Rileggetelo finchè non vi convincete,funzionerà!!
Ero un fumatore da quando avevo 14 anni: a 34 mi ritrovavo con 20 anni di fumo ed una media di piu’ di venti sigarette al giorno. Ho visto il libro in un autogrill dopo averne sentito parlare. L’ho acquistato e lasciato quasi un anno sul comodino. Ho letto il testo tutto di un fiato sulla spiaggia nella mia settimana di ferie. Oggi sono un felice non fumatore……pensavo di dover essere un fumatore per tutta la vita…Non si puo’ spiegare la felicita’ di essere un non fumatore!!!!!
E’ passato un anno dalla mia ultima sigaretta… esattamente il 26 agosto ho festeggiato!!!!!mi sono completamente dimenticata del viziaccio brutto che ho avuto per 30 anni, grazie al libro e alla voglia di non puzzare più di nicotina…ci sono riuscita!!!fatelo anche voi, non è ASSOLUTAMENTE difficile, anzi..adele cardona, 30 Agosto 2011
Beh io ho comprato il libro circa 2 anni e mezzo fa e non l’ho aperto…L’ho iniziato a leggere i primi di Agosto e l’ho finito due settimane fa! Da due settimane non fumo più.
Ormai è da un anno che ho smesso di fumare grazie al libro. Ho fumato tre pacchetti al giorno per vent’anni. Vent’anni di schiavitù, di denti neri, alito cattivo, soldi buttati. Ho ritrovato il piacere del sorriso(ho i denti belli bianchi giacché ho smesso anche di bere caffé). Grazie di cuore Allen Carr.
Ho letto il libro tt d un fiato..a poko piu d ventanni m ritrovavo cn quasi 9 d dipendenza dalla nicotina…sn felicissima d aver letto qsto libro ke sin dalle prime pag m ha fatto vedere le cs in un altra ottica ed ora m sento a tt gli effetti una NON FUMATRICE. ringrazio qll uomo meraviglioso ke ora nn c è piu!
che dire….sono passati ormai 2 anni e mezzo dalla liberazione….fantastico!!!!!Ormai e’ solo un ricordo lontano….(brutto ricordo)…E pensare che ci vogliono davvero pochi giorni per liberarsi…meditate gente meditate!!!!!!!
DIO benedica Allen Carr (ovunque si trovi)!!!ero scettica quando ho scritto la prima recensione il 5 agosto ‘11; però la sera dell’8 agosto …… udite udite..(dopo aver letto 10 pagine del libro) sono diventata una NON FUMATRICE !!!!! (la mia prima sigaretta l’avevo accesa all’età di 14 anni; ora, giunta all’età di circa 53 anni e circa 2 pacchetti al giorno, mi sono detta che era il momento buono x smettere per sempre !!!!sono ben 16 giorni che NON fumo, e devo dire, senza troppi problemi.saluti a tutti.
Ho iniziato a leggere il libro quasi per scherzo, dopo averne sentito parlare da molti. Pensavo che avrei smesso prima o poi, ma non ci credevo e rimandavo..Poi fin dalle prime pagine mi sono sentito strano, diverso dal solito rispetto al fumare, ed ho capito che questa volta l’avrei fatto. Ho fumato per 16 anni 10/15 sigarette al giorno. Ora sono passati 6 giorni da quando ho spento l’ultima sigaretta e sto benissimo. Sono in vacanza con intorno tante persone che fumano e non ho mai la tentazione di accendermene una. La cosa più pazzesca è la certezza interiore che non lo farò..perchè non mi serve! Grazie Allen, hai smascherato (per tutti) la grande truffa del fumo!
Ho fumato più di 20 sigarette al giorno per 35 anni. Sono 5 giorni che non fumo. Credevo che non ci sarei mai riuscita. Di notte mi sveglio spesso e penso: ce l’ho fatta, non dipendo più dalle sigarette.
sono 5 giorni che non fumo. mi sembra una vita e in effetti parliamo già di più di 100 sigarette non fumate. Non è facilissimo smettere di fumare e la forza di volontà conta, ma è POSSIBILE e io credevo che non sarei mai riuscita a smettere nemmeno per poche ore e non ci sono riuscita nemmeno in gravidanza.
Ciao a tutti,da circa 10 giorni ho smesso di fumare.Sono passato da 10/15 sigarette al giorno a zero.Sono in vacanza e su davanzale dell balcone dell’albergo c’è un pacchetto di MERIT da 10 con 6 sigarette,è semplicemente rimasto li’.Le sigarette non mi mancano e non le cerco.Ho visto il gran premio di moto GP al bar,seduto di fianco a me un tipo che fumava.Abbiamo fatto conoscenza,parlato del piu’ e del meno ma incredibilmente non ho pensato neanche una volta di chiederli una sigaretta!!!Stò bene,sono tranquillo e sono sicuro che finite le ferie e tornato a lavorare le sigarette saranno solo un brutto ricordo.Grazie,grazie,grazie
volevo aggiungere che avevo fumato per 40 anni un pacchetto al giorno !!! Smettere si può.Marisa S., 19 Agosto 2011
Quando mi consigliarono il libro, ne avevano parlato al tg5 qualche giorno prima. Incuriosita, ma anche speranzosa,lo comprai e cominciai la lettura. Pian piano mi rendevo conto che qualcosa in me stava cambiando…la mia predisposizione verso la sigaretta e che le parole del libro mi davano la carica per iniziare a smettere di fumare.Ora sono tre anni che non fumo. Sono contentissima e con i soldi che risparmio mi tolgo anche qualche sfizio.E’ stato più facile di quanto pensassi e la cosa più importante….senza crisi di astinenza!!!!!Grazie Allen Carr
Ragazzi, tra 2 ore e mezza è esattamente un anno che ho buttato l’ultimo mozzicone di sigaretta. Ne sono successe di cose in un anno, problemi, emozioni, situazioni varie e fino a 12 mesi non sapevo gestire le cose se non accendevo prima una sigaretta. Ma non ne ho accesa una, e nemmeno mi è venuta voglia se non i primi 15 giorni (io che ne ho fumate 30 al giorno per 18 anni). Ragazzi si sta infinitamente meglio da non fumatore sia come salute (imparagonabile) e come soldi (non ho messo via una lira, ma con i soldi che ho risparmiato sono andato in vacanza 15 giorni). Grazie Allen, dovunque tu sia non ti ringrazierò mai abbastanza.
Sto finendo di leggere il libro regalatomi da dei cari amici quest’anno, che ringrazio di cuore, e, onestamente, devo dire, che mentre leggevo, restavo stupito per come la mente inganna o meglio come mi sono ingannato facilmente pur essendo nell’ambito sanitario. Mi sono ritrovato in pieno. Ho tentato più volte di smettere ma non è era la modalità giusta perché vissuta come privazione. Davvero è stato uno stress infinito quasi una lacerazione interiore e infatti ci sono dentro nuovamente. Ma questo libro mi sta dando una visione che non avevo e mi sta aiutando a scoprire quelle associazioni false di cui noi fumatori siamo maestri. Riconoscere la tossicodipendenza non è abbastanza ed effettivamente bisogna eliminare “il lavaggio cerebrale”. Quante impalcature mentali per sorreggere e giustificare un avvelenamento/suicidio. Vi farò sapere come andrà a finire perché ne voglio uscire definitivamente. Grazie a tutti voi comunque per le vostre belle testimonianze.
io da qualche anno soffro di emicranie, a gennaio del 2010 ho letto in 2 giorni il libro tanta era la voglia di liberarmi dal fumo : ho smesso per 4 mesi. è vero è stato abbastanza facile! ho provato molte delle sensazioni descritte , poi durante lo sconforto di un emicrania ho ricominciato!ora mi hanno diagnosticato la fibromialgia, ma sono in corso di accertamenti!!!.Da questa mattina ho riletto il libro lo sto terminando ora, mi accingo a fumare l’ultima sigeretta !!spero non sia troppo tardi per dire basta veleno!! se mi volete mandare una emai di incoraggiamento è molto gradita grazie!!
a ottobre saranno due anni che non fumo sono contento di non dovrer spendere più i soldi per quelle dannatissime sigarette che mi facevano solo male!I miei amici non ci credevano che io riuscissi a smettere di fumare ma poi ogni tanto mi rammentano “ma xke non rincominci a fumare?” ed io “NO SONO FELICE COSI’!”CARR MI HA DATO UNA MANO SE VOLETE SMETTERE E’ IL LIBRO TOP!
sono al quarto giorno da non fumatrice e sono molto felice di essermi ripresa la mia vita.mi sento piu’ sicura e serena ma soprattutto piu’ libera nel corpo e nella mente .SEI GRANDE ALLEN CARR.
Oggi sono 3 settimane esatte che non fumo e, anche se può essere presto per dirmi salva, son sicura che non fumerò mai più. Mi sento libera, felice e mi godo ogni istante della mia vita, restando indifferente al continuo fumare degli amici con cui sono attualmente in vacanza.dedico queste mie parole a mio padre, morto 1 anno fa di tumore al polmone causato da oltre 50 anni di fumo di sigarette e dico GRAZIE ad Allen Carr per avermi aiutata, tramite il suo fantastico libro, a liberarmi da questa orribile schiavitù!
Ecco, da un anno non fumo. Nessuna tentazione, nessun ripensamento, nessun desiderio: come non avessi mai fumato, e non ne avessi mai sentito alcuna curiosità o necessità.Festeggio, e vi ringrazio :-)Il libro funziona
Sono trascorsi più di 2 anni da quando ho smesso, neanche ricordavo più della grossa vittoria ottenuta grazie alla lettura illuminante del libro. Un articolo sul Corriere letto stamattina mi ha rinnovato il ricordo di quanto sono stata brava, di come è stato semplice farlo, smettere di fumare è veramente una liberazione che dà entusiasmo e accresce l’autostima!
Ho spento l’ultima sigaretta il 27 giugno di quest’anno. Consiglio a tutti quelli che intendono smettere, di leggere questo libro. Mi ha aiutata davvero.
Io ho smesso il 5 Luglio 2010. E’ passato un anno. Ho continuato a mettere in un salvadanaio i soldi che spendevo per le sigarette. Quest’anno sono andata 15 giorni in vacanza praticamente gratis. Il libro è eccezionale. Ho smesso senza fare fatica. Non pensavo fosse così facile. Il libro mi ha fatto capire con estrema facilità gli inganni della mente che mi facevano fumare tutte quelle sigarette.Tutto quello che è scritto nel libro è verissimo. Mi sento liberata da una schiavitù. Grazie. Grazie. Grazie.
ormai sono 4 mesi che ho smesso di fumare e sono sicuro che non ricadrò nel tranello è stato talmente facile leggendo il libro che quasi non ci credo come non ci credevano le persone a me vicine. consiglio di leggere il libro a chi vuole smettere di fumare senza soffrire nemmeno per un istante!!!
Martedì 9 agosto alle ore 17 in punto ho fumato quella che, ne sono sicuro, è stata la mia ultima sigaretta, subito dopo aver terminato il libro di Allen Carr. Tutti mi dicono che ci ricascherò ma sto troppo bene per poter pensare che tutto questo sia solo un bluff. Il segreto? Trasformare l’astinenza in gioia per una nuova vita che mi si spalanca davanti del tutto priva dell’ansia da nicotina!
Già 10 mesi senza e per fortuna il fumo è solo un brutto ricordo. Incredibile l’efficacia psicologica del metodo easyway!! Un Grazie di cuore!!!!
Grazie,ho fumato la mia prima sigaretta quando frequentavo la scuola media, ho fumato per oltre trent’anni consumando 40 sigarette circa al giorno (due pacchetti circa). Ho letto il libro indicatomi per pura casualità e soprattutto curiosità con il presupposto che fosse stata l’ennesima perdita di tempo. FUNZIONA. Da allora, dalla lettura del libro, sono trascorsi due anni e mezzo SENZA TOCCARE SIGARETTA. Non credevo che fosse così facile, la cosa bella è che non mi interessa, non mi mancano per niente, e, mi scuso del termine, ritengo stupide le persone che fumano cosi come lo ritengo per me per tutti gli anni che ho fumato. Salvatore Lanzaro. Grazie.
Questo è il mio 5° giorno senza fumo. Stento a crederci :) Consiglio il libro a tutti quelli che vogliono smettere.
Ciao a tutti, è quasi un anno che non fumo più grazie ad Allen Carr.. nn smetterò mai di ringraziarlo x il favore che ha fatto alla mia vita… volevo sottolineare un aspetto che credo sia il più pericoloso del fumo, e che capisci solo dopo aver smesso: il fumo ti SEDA.E ti porta a sopportare cose e situazioni nocive x la salute, fisica e mentale.In breve: 2 mesi dopo aver smesso di fumare ho cominciato a fare colloqui x cambiare lavoro, mi son reso conto che senza sigarette nn lo sopportavo più! E oggi ho un altro lavoro, migliore, più pagato e con meno stress!Ho smesso di bere 6 caffè doppi al giorno… nn ne ho bisogno! e nn mi tremano più le mani come prima…mi sto rendendo conto che nn ho nemmeno bisogno di bere tanto alcol la sera quando esco… nn ne ho bisogno! e nemmeno di abbuffarmi come prima alle cene cogli amici.. nn ne ho bisogno! E’ come se avessi SPEZZATO UNA CATENA NEGATIVA, nociva x il fisico e x la mente.. il fumo ti faceva sopportare il lavoro, il cui stress veniva sfogato con l’alcol, x il quale servivano litri di caffè x sopportarlo, e lo stress psicoemotivo veniva sopportato da grandi abbuffate di cibo… e consideravo tutto ciò una vita attiva, dinamica…Oggi è come se il fisico stesso VOGLIA avere una vita più naturale, e la MENTE stessa voglia avere meno stress da elaborare…Credo sia questo il vero grande vantaggio dello smettere, il resto -salute migliore, risparmio economico, miglior aspetto fisico-son tutte conseguenze quasi automatiche!Credo di essere una persona normale, con un lavoro normale, una fidanzata normale, e una famiglia normale alle spalle, ma solo oggi a quasi un anno di distanza mi rendo conto che vivevo una vita da TOSSICODIPENDENTE, e probabilmente anche ad un passo dall’alcolismo… che tristezza!
Un anno, grazie al libro di Carr. Questa testimonianza non è più per me, ma per quelli che hanno appena smesso: vi siete liberati della dipendenza più subdola che esista, congratulazioni!
salve a tutti, ieri sera ho acquistato il libro di Allen Carr; solo oggi ho potuto leggere le prime 4 pagine, e questa sera continuerò a farlo (magari fumando qualche sigaretta): voglio vedere che succede!!Vi farò sapere al piu’ presto..saluti brunella da Vercelli.
ormai non penso più nemmeno per un secondo al fumo, nello stesso modo ho dimenticato questo forum, poi… avendo l’indirizzo web tra i miei preferiti ho letto ed ho avuto io stesso voglia di trasmettere una nuova testimonianza: sono 4 mesi che ho smesso dopo 33 anni, proprio come Allen, in questo che è per me il periodo più negativo della mia esistenza. Vi assicuro che il fumare con lo stato d’animo interiore non ha nessun collegamento, si tratta di un vizio, un’abitudine una dipendenza, che ha l’unico risultato di accorciare la nostra esistenza e peggiorare la qualità della nostra breve vita. Smettere di fumare purtroppo non da la felicità ne contribuisce a trovarla ma è una cosa che tutti devono fare. Rispetto ai problemi di ogni tipo che affliggono la nostra vita e di chi ci sta vicino, chi più chi meno , l’impegno per questa rinuncia vale poco più che zero. Chiunque decida di smettere e già ex fumatore dopo l’ultima sigaretta Alen aveva proprio ragione quando ha scritto il suo/nostro libro.
3 giorni senza dopo 25 anni con..chiara radicati, 2 Agosto 2011
Fumatore da 40 anni, 40 siga/giorno, 40 giorni senza fumare… non è così “facile ed indolore” ma sicuramente fattibile grazie alla lettura del libro di Allen Carr. Non so come finirà ma già il non fumare x 40 giorni è una sorta di miracolo!
Oggi festeggio i 7 mesi!!!! Grazie mille di cuore Signor Carr, mi hai liberato da un incubo.
Buonasera a tutti! Oggi sono 36 giorni che NON FUMO e sto meravigliosamente bene. Ho solo una gran voglia di cibi salati. Spero che anche questo periodo finisca. Grazie ALLEN.
sono incredula. undicesimo giorno senza fumo. ancora stento a rendermene conto.
Sono una ex fumatrice da poche ore. Ho spento l’ultima sigaretta sulla spiaggia ripensando alle prime sigarette che desideravo saper aspirare per sentirmi uguale alle mie amiche. Oggi dopo ben 17 anni di schiavitù ho capito che voglio solo essere libera!
DUE anni senza sigarette…Fantastico…Francesco Astorino, 29 Luglio 2011
Ero scettico sul libro, e lo sono tutt’ora… Però so che sono 3 giorni che non tocco una sigaretta (e ho fumato ininterrottamente per 10 anni la media di un pacchetto al giorno) e, anche se ancora qualche minima crisi di astinenza fisica la sento, pensarmi di nuovo con una sigaretta in bocca mi disgusta! E se proprio la voglia dovesse essere forte, penso alla sigaretta come a una siringa per un eroinomane… Alla fin fine è così!
Il libro mi è stato consigliato dalla mia migliore amica… il risultato?Più di un anno e due mesi senza sigarette.. o forse più.. ormai ho perso il conto! Sono troppo orgoglioso di me stesso! Sono felice di avercela fatta, ne parlavo in questi giorni con alcuni amici… Ho fatto la cosa giusta e auguro anche voi a provarci.. avete solo da guadagnarci.Grazie Alan.
sono 6 giorni ke ho smesso di fumare .sto da dio nn mi sembra vero che nn ho voglia ci fumare!!!!!devo convicere una marea di gente…katy, 26 Luglio 2011
Sono una NON fumatrice da due anni. Gazie al libro di Allen Carr sono passata da 30/35 sigarette al giorno a zero. E nessuno pensava che ce l’avrei fatta. Sono FELICE!
Grazie al metodo di Allen Carr sono un non fumatore da un anno. Mi sono veramente liberato di un grande peso e ne sono felicissimo!! Grazie mille Allen Carr!Lorenzo Carbone, 25 Luglio 2011SONON 47gg CHE NON FUMO…..CIAO A TUTTI………….THANK’S Allen Carre
Salute a tutti ogni tanto vi vengo a trovare per sperare che tante persone facciano la scelta giusta non farsi truffare un felice non fumatore dal 14-10-2009.si vive megliooooooooooooooo.
Finalmente sono un ex fumatore da un mese. Sono sorpreso per gli ultimi commenti poichè vedo in essi la domanda e la risposta. Nel libro si insiste sulla necessità di “seguire le istruzioni” tra cui:- non fumare mai più una sigaretta (neanche un tiro)- non conservare sigarette (in casa, in macchina)Ormai ho imparato il libro a memoria e in ogni situazione pericolosa tiro fuori dalla mia memoria ciò che mi serve in quel momento. Sembra quasi che mi sia lasciato lavare di nuovo il cervello (da Carr) e sento che sta funzionando così.Un saluti a tutti.
Ho smesso di fumare da + di un anno dopo vent’anni di moderata attività.Ho letto il libro due anni fa tanto per leggere ciò che già sapevo, in quanto sapevo!Un anno dopo all’improvviso è scattato qualcosa, ho capito!Ho riletto il libro … ho capito…sono libero! Sono stato immediatamente felice ho dovuto dirlo ad amici e parenti … hanno capito anche loro…hanno smesso!Fumare? Non serve!Smettere è facile … ci riesci nello stesso modo in cui hai iniziato, banalmente! Non stai rinunciando a niente!
cari ragazzimi sta succedendo la cosa più terribile che può capitare a chi ha smesso la prima volta con felicità e facilità.dopo 9 mesi di felicità sono andato a vivere con mio fratello che fuma come un turco e ci sono ricascato.ora sono sei mesi che leggo e rileggo il ilò libro ma non riesco.vivo nel terrore perchè so che ogni sigaretta che mi fumo non mi da nulla ma non riesco ad avere e mantenere quella positività richiesta.avro letto il libro una quarantina di volte ma non riesco più.ora il fumo è diventato il mio pensiero fisso tutti giorni.è terribile!!!!come si fa ad avere quella sicurezza che dopo anni non ti fa più riprendere.sto malissimo e ho deciso di non pensarci più altrimenti esco pazzo.a differenza dell’altra volta adesso sto vivendo il vero pendolo,il vero tiro alla fune, la vera paura.mi mancano le forze!!spero di andare ad un seminario per cercar di capire cosa mi è sfuggito nella speranza di distruggere definitivamente il “grande mostro”.voglio vivere e non morire,voglio essere libero,spero di riuscirci.un saluto a tutti.P.S. non vi riaccendete mai più una sigaretta perchè la velocità con cui vi ritrtascina in basso è incredibile,e la paura che ne deriva è ancora peggiore!!!
faccio parte delle sempre piu crescente persone che dal 21-07-2010 hanno smesso di fumare.ho fatto una foto nella mia mente del “piccolo mostro”.e la vedo in agonia,mi diverte.ci parlo con lui.mi hai tenuto in mano per 40 anni,ora ho ti ho io in mano te.ci sono giorni che mi suplica,di darci un po di veleno ed io mi fingo sorda.poi viene il giorno che alle 2.oo di notte mi scoppia una gomma per un buco sulla strada.vedo il “piccolo mostro” gioire.voglio sfidare il “piccolo mostro riprovo altre volte solo due tre tiri.il “piccolo mostro” fa i salti di gioia.ora ho decisa di non sfidarlo piu.non voglio piu che mi giri la testa odio quel gusto scradevole in bocca ma sopratutto voglio abbracciare i miei 3 nipotini favolosi senza quella puzza nauseante del fumo adosso.sono una strafelice non fumatrice e voglio rimanerla.ciao piccolo mostro hai fatto troppo tempo parte della mia vita e ora di dividerci. domani festeggero un anno senza sigarette con un bicchiere di spumante.
48 h senza fumo!!! ancora non ci credo. Lo so che è un periodo troppo breve per cantar vittoria, ma sono così convinta che non ricomincerò che mi sembra di aver smesso da un secolo…Grazie Allen!!!
oggi 15.07.11 e’ il IV giorno della mia nuova avventura, evviva. Avevo gia letto il libro a maggio 2009 e sono ricascato una sera d’agosto dello stesso anno in una vacanza a peschici. sono + di vent’anni che fumo mai provato a smettere fino alla (1) lettura del libro. adesso al secondo tentativo in 2 anni credo di potercela fare….vi faro’ sapere.
è da un mese quasi che non fumo, niente crisi di astinenza, niente proprio niente . L’unico problema è che appena vedo una sigaretta a casa scatta la tentazione e ho paura del conflitto non la fumo la fumo…AIUTO… a voi capita?sissi, 13 Luglio 2011
E oggi sono 6 mesi !Stasera esco a festeggiare, sono stato bravo !Per i 6 mesi una cena in un bel ristorante, ma per quando festeggierò l’ anno devo trovare qualcosa di speciale …vabbè ho sei mesi per pensarci !grazie Allen e ciao a tutti
Ho smesso di fumare e non accenderò mai più una sigaretta..è bello riprendere il controllo della propria vita, grazie..ho sconfitto la paura!
Grazie Anna, ci proverò anche se, ogni volta che passa, è sempre più difficile ritentare.
Fumo da trent’anni con un intervallo di due anni (quando è nato mio figlio. Una stecca di sigarette mi durava pochissimi giorni. Così sono partita per la vacanza con due stecche e il libro miracoloso. Ora sono due giorni che non fumo e, come genialmente suggerito da Allen Carr, porto sempre il libro con me; mi farà da sostegno in questo primo periodo. L’idea che il piccolo mostro stia morendo mi riempie di gioia! Grazie di tutto.
Ieri ho fatto un mese senza fumare dopo 8 anni di fumare..Prima che ho letto questo meraviglioso libro sono passati circa 2 anni, dopo un bel giorno decido di leggerlo e arrivato alla famosa ultima sigaretta stavo vomitando..Non ci crederete ma non stò soffrendo,solo all’inizio mi mancava l’abitudine della sigaretta ma adesso mi ritengo un felicissimo non fumatore..Vorrei ringraziare oltre ad Allen Carr anche tutti voi che lasciate i commenti..grazie mi avete aiutato tantissimo..spero di far leggere questo libro a piu persone possibili..
1977-1997: ho fumato mediamente 40 sigarette al giorno. Dal 1997 il “metodo della forza di volontà” contro il fumo prevale, arrendendosi ai sigari nel 2005. Nel 2010 la lettura del libro di Allen mi consente di resistere al sigaro per 2 mesi. Tornato al sigaro sprofondo nelle ormai dimenticate (14 anni senza fumarle!!) sigarette. La seconda lettura del libro di Allen, in questi giorni, mi è servita per comprendre meglio gli infernali, diabolici e stramaledetti meccanismi che ci rendono schiavi del fumo. Ora sento veramente di essere un non fumatore (…ma è trascorsa solo una settimana!!).
TRE ANNI di libertà….. dopo 25 anni di dipendenza assoluta… è un miracolo… il miracolo Allen Carr… l’ho consigliato a tutti quelli che mi conoscevano e che non credevano potessi smettere… una persona fumatrice ha smesso anche lei e non finisce mai di ringraziarmi…eppure la mente non è facile da disintossicare.
9 giorni senza fumo!oggi mi pare impossibile che abbia fumato così tanto e per tanti anni(20 anni).Sono liberata!finalmente sono davvero lucida, la mia mente non è più annebbiata dal fumo, che appunto solo fumo davanti agli occhi era…forse la “rivelazione” è questo per me , non nascondere me e i miei problemi dietro una stupida, dannosa,inutile sigaretta.
Ho spento l’ultima sigaretta quasi 2 anni fa, non ricordo bene il giorno perché sapevo che era l’ultima e non avevo più bisogno di contare i giorni di astinenza per capire se ce l’avrei fatta o meno. Ci ho impiegato 2 giorni (il tempo di leggere il libro) e ho addirittura dovuto forzarmi per fumare fino alla fine della lettura (scendendo da 10-13 a 2 in mezza giornata). Il metodo funziona: basta avere la mente aperta, capire i concetti e la paura vola via.
Grazie a tutti. Ho letto il libro ed ho seguito le istruzioni: non fumo da una settimana e la cosa incredibile è stata la semplicità nell’ottenere questo risultato. Il trucco è lasciarsi “lavare di nuovo il cervello” dalle parole di Carr. Da giovane sono stato uno sportivo ed oggi, a 47 anni, ho ripreso a correre e a saltare come un adolescente (nel fisico ma soprattutto nella mente).L’ultima sigaretta è stato il godimento più grande poichè speravo in quello che sarebbe accaduto dopo: smetteere di fumare.
Ciao a tutti! Ci ho messo un anno a finire il libro per paura di smettere davvero da una parte e che non funzionasse dall’altra. Sono 5 giorni che non fumo da quando l’ho finito, ma in particolare oggi sento di non avere abbastanza fiducia in me stesso. E’ strano, ho letto il libro e visto il filmato, ho fatto la promessa solenne ma c’è qualcosa che non mi porta a trovare così piacevole smettere, malgrado sia determinato a farlo. E’ come se mi mancasse qualcosa, un briciolo di fiducia in più. Non so, che ne dite?Grazie!
Dieci giorni fa ho spento l’ultima sigaretta.Ora, a parte qualche attimo di crisi mi do dei pizzicotti per rendermi conto che non sto sognando, che è proprio vero. Non fumo più.Però ho anche il terrore di ricascarci.Grazie di tutto.
Era da un anno che rimandavo la lettura del libro di Allen Carr, l’ho finito di leggere un mese fa e, quando ho spento l’ultima sigaretta ho detto addio al fumo per sempre. Mi sento libero e finalmente riesco a VEDERE il fumo sotto un altro punto di vista e a distanza di qualche decina di giorni ho colto la “rivelazione” sul fumo.Posso solo dire che dopo appena pochi giorni, il desiderio di fumare se n’era già andato ed è peggio un mal di testa o una botta al braccio rispetto allo smettere, ma posso dirlo solo ora, dopo aver letto il libro. Incredibile. Non ci pensavo e non credevo di riuscirci. Se tu che leggi queste righe non l’hai ancora fatto, prova a leggere, anche solo per curiosità questo libro, al limite “butti” 10 euro, due pacchetti di sigarette, vedrai che non te ne pentirai.
Fra una settimana circa sono 3 anni che ho smesso di fumare. Non ce la facevo più: fumavo 30 sigarette al giorno e l’idea che a 24 anni quasi non riuscissi a fare le scale di casa mi deprimeva. Poi ho letto il libro di Allen Carr e sono riuscito a smettere; sono riuscito a far smettere anche la mia ragazza e numerosi amici. Adesso finalmente mi sento libero! Grazie di cuore.
51 giorni che ho smesso di fumare!!!Incredibile a pensarsi per me.Mi sembrava di non poter far nulla senza fumare, di non potermi concentrare, di diventare ansiosa…e invece sono più tranquilla, più in grado di concentrarmi, più serena. E’ fantastico non essere più dipendente,anche se le prime settimane in alcuni momenti è stata un pò dura, soprattutto perchè iniziavo a notare che ci sono fumatori dappertutto intorno a me nel momento in cui esco di casa.Da subito mi ha dato un gran fastidio l’odore del fumo! E’ davvero fantastico essere liberi dal doversi soffocare ogni ora della vita!
ieri sera ho finito il libro e fumato l’ULTIMA SIGARETTA…stamane sto combattendo contro il piccolo mostro che sta reclamando il suo pasto,che io non ho intenzione di dargli.non so perchè mi viene da piangere…forse non ho abbastanza fiducia in me, ma smettere di fumare non mi sembra per niente facile!proverò a rileggere il libro per darmi forza.ci risentiamo più avanti.
io e mio marito fumatori da 25 anni, lui più accanito di me.una conoscente ci regala il libro; lo leggiamo, mio marito più velocemente di me.incredibilmente smettiamo di fumare e ci sentiamo BENE!allen ci ha insegnato che POTEVAMO smettere.GRAZIE
ho passato 25 anni da schiava di una cosa inutile ringrazio Allan Carr e la mia amica Stefania che 2 anni fa mi ha regalato il suo libro avevo provato tante volte con insuccesso appena finito il libro ho smesso! mi è sembrato talmente facile che dopo una settimana ho ricominciato! ho riletto il libro ho rismesso ma quel mostriciattolo non mi ha fregato mi sono goduta la felic ità non ho ricominciato e dopo 2 mesi mi sono regalata un viaggio ad ottobre sono tre anni che non fumo un consiglio: non smettete mai di provarci si accumula esperienza e si impara a conoscere se stessi non persdere di vista mai l’obbiettivo ammazzare il mostriciattolo farlo muorire di fame è facile e poi si riacquista la libertà bene indiscusso dell’umanità.
Sono ancora incredula per quello c he mi è successo. Scettica come tanti ma all fine ho dovuto constatare con gioia che il sig. allen Carr ha fatto davvero un miracolo, ho smesso davvero di fumare con una facilità estrema e non mi sembra ancora vero. Non credo che accenderò mai più una sigaretta e auguro a tutti i fumatori di provare,non costa niente, anzi ci guadagni davvero tanto.
4 anni fa, dopo 25 anni di fumo, ho letto li libro fino al capitolo 32…poi ho capito e ho smesso (dopo aver fumato l’ultima sigaretta del pacchetto).Ora sono felicemente un NON FUMATORE, sono tornato a vivere senza schiavitù.
Ormai mi ero rassegnato.. tanti tentativi tutti falliti dove l’unica costante era la depressione..il senso di privazione!! Acquistai il libro x curiosità..scettico come sempre!! L’ho letto ed un giorno dopo averlo terminato ho buttato le sigarette!! SONO TRE MESI CHE NON FUMO!! GRAZIE ALLEN CARR!! GRAZIE DI AVERMI LIBERATO!!
Ciao ragazzi, ho un grosso problema e spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio. Ho 28 anni e ho cominciato a fumare quando ne avevo 19. Un anno fa ho letto il libro: grande illuminazione, smetto di colpo. Resisto per un mese, e sono contentissimo: niente sintomi di astinenza, mi sento in gran forma. Poi una sera, a una festa, ci scappa una sigaretta. Da allora sono entrato nel tunnel. Non ho mai ricominciato veramente: sto troppo bene senza sigarette. Dopo qualche giorno di stop, tuttavia, arriva sempre la ricaduta. Vado a cicli, e ogni volta mi riprometto: “Basta, questa sarà l’ultima”. Butto via il pacchetto e dopo un po’ ci ricasco. E’ terribile, perché la mia sicurezza continua ad essere fiaccata: dura qualche giorno, poi crolla a picco. “E’ inutile - mi dico - non ce l’hai fatta l’ultima volta, non ce la farai neppure questa”. Amo non fumare, odio le sigarette, ma non riesco a farne a meno. Non so più cosa fare. E’ ormai passato un anno e sono disperato. Datemi un consiglio…davide alleni, 22 Giugno 2011
ciao a tutti, mi chiamo giacomo ho 36 anni e il 6 giugno ho festeggiato il secondo anniversario lontano dalle sigarette. ho provato di tutto negli anni passati ma dopo 3/4 giorni ricominciavo. Invece ho letto il libro e già da subito avevo cancellato lasigaretta dalla miatesta. NON AVREI MAI PENSATO CHE FOSSE COSI’ FACILE CON IL METODO EASYWAY!!!….. FUNZIONA…..FUNZIONA….FUNZIONA…. CIAo A TUTTI
voglio lasciare un messaggio per chi ha appena cominciato a provarci. Tenete duro, funziona! Anch’io come voi ho lasciato qui tempo fa qualche messaggio sul mio tentativo, ora non tocco una sigaretta da agosto 2008, quasi tre anni e non mi è mai mancata. Se me l’avessero detto non l’avrei creduto probabilmente, invece voi credetemi!! Ce la farete!! ciao patty, 21 Giugno 2011
Ciao a tutti, ho partecipato al seminario del 4 maggio dopo molti dubbi e perplessità, ne sono uscito felicemente non fumatore anche se ovviamente all’inizio la domanda era: è solo un fuoco di paglia o qualcosa di più? Poi ho capito davvero quello che mi hanno insegnato: è inutile arrovellarsi con inutili dubbi…SONO UN NON FUMATORE! Discorso chiuso. Senza se e senza ma. Ora e per sempre. Perchè non solo è la cosa giusta, ma è l’unica che potessi fare. E le scelte giuste non si mettono in dubbio, si fanno e basta. Ed ora sono felice. Grazie a tutti, a Francesca, a Lorenzo (il nostro “trainer”) e ovviamente… ad Allen Carr!
Ho 23 anni e per sette anni della mia vita ho fumato piú di 20 sigarette al giorno ininterrottamente perchè non riuscivo a stare lontano da quelle schifezze.finalmente con il metodo easy way ho trovato la forza per dire basta,stavolta il piccolo mostro morirá x sempre :)
questo metodo è veramente magico. ho comprato il libro solo per curiosità non credendo a nessuno che mi diceva che avrei smesso con facilità e allegria … ma senza messo in conto ho buttato il pacco contenente 10 sigarette senza rimorso e dicendomi felicemente sono una felice non fumatrice… adesso sono 3 giorni che non fumo lo so che ancora è presto ma mi sento arrivata al mio obbiettivo ovvero libera dalla schiavitù della nicotina… spero di non ricascare più in una trappola cosi diabolica… grazie sign. carr per essermi stato d aiuto e scusami se all’inizio ho dubitato della sua buona fede…sara logiudice, 19 Giugno 2011
HO smesso anch’io da 8 giorni, sono felicissima. Ricordatevi, nemmeno un tiro…il piccolo mostro ci risucchia..a me è successo così dopo un anno che avevo smesso la prima volta con facilità, ora è più difficile!!!Ma voglio uccidere quel mostro puzzolente e tornare libera PER SEMPRE!!Auguri a tutti!Barbara Pozzi, 18 Giugno 2011
Anch’io avevo smesso nel 2009 con il libro, era stato semplice. Poi un anno dopo una vacanza con amici: mi sentivo forte, mi dicevo che sarebbe stato semplice se ci fossi ricaduta. Quindi un tiro, poi una mezza sigaretta, poi una sigaretta intera e ritrovarsi dal tabaccaio a comprare il pacchetto da 10, tanto ora smetto. Insommma è passato un anno, di tentativi estenuanti ma ora ho riletto il libro, la versione per le donne e ho smesso da 8 gg….e so che questa volta sono sulla buona strada!!!!!MI RACCOMANDO…NEMMENO UN TIRO, il piccolo grande mostro ci risucchia con una facilità estrema!!!!Coraggio a tutti, lottiamo uniti con la gioia di chi si libera da una schiavitù!
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto! Da una settimana ho finito il libro e ho deciso di smettere di fumare. I primi 2/3 giorni tutto bene con sempre un nocciolo o caramella in bocca.Poi mangiavo in continuazione, visto che lavoro in un bar,così però rischio di ingrassare,cosa che non voglio,dopo 5/6 giorni sentivo che la mancanza era opprimente e oggi ho fumato una sigaretta.Forse non ho capito bene qualche cosa perchè a me non sembra così facile come si dice, anzi mi sembra di crollare di nuovo.Cosa devo fare? Grazie roberta bacci, 17 Giugno 2011
coraggio Patrizia,il libro mi ha tirato fuori dalla prigione non è facilissimo ma si può fare. Io fumavo 30 sigarette da 30 anni e ora da più di due anni sono libera. Se vorrai il mio supporto ti darò il mio indirizzo e-mail, comunque non demordere, Allen può tirarti fuori. Ciao a tutti e grazie, anche queste testimonianze aiutano.
Ho solo una parola GRAZIE!!!!!Ho smesso di fumare dopo 18 anni con una media di 25 sigarette, ho chiuso il libro ed ho smesso!! E senze soffrire!! Grazie allen carr. Dimenticavo sono già 2 anni e mezzo. Funziona davvero.
Cara Patrizia, come ti capisco!! Anch’io come te ho lottato tanto per abbandonare quella maledetta sigaretta (ne fumavo più di 20 al giorno)e non mi vergogno a dire che ho pianto tanto e mi sono disperata ma ti assicuro che ora, passato più di un anno e mezzo,sto magnificamente bene e mi sento un leone a dire che non fumo più!!!Tutti noi ex fumatori abbiamo apportato quotidianamente tante testimonianze posivite e indubbiamente vere…Ti assicuro che nessuno ci ha mica pagano eh!! Quindi questo vuol dire che è arrivato il tuo momento!!! GRINTA!!!!!
Oggi è il 16 Giugno 2011, proprio in questo momento, mentre sto scrivendo, due anni fa spegnevo l’ultima sigaretta della mia vita!Grazieeeeeee!!!!
Rieccomi dopo 8 mesi.. ancora non ci credo..GRAZIEEEEEEEEEEE !!!! e chi pensa di non farcela si sbaglia… Forza!!! che bello smettere.. addio fumo..Vedelago diego, 15 Giugno 2011
Il libro mi è stato prestato da un amico più di tre anni fa, e l’ho letto più per curiosità che per smettere di fumare, anzi non avevo proprio intenzione di smettere! Ma il racconto del mio amico per cui un suo conoscente leggendo il libro aveva smesso mi ha incuriosito. E così me lo sono fatto prestare. L’ho finito in qualche giorno, dopodiché…. non ci potevo credere…… ho buttato le sigarette e sono tre anni che non fumo più, e non ho più intenzione di ricominciare! Un vero miracolo!
ho acquistato il libro un anno fà…ed io lettrice vorace e velocissima, non riuscivo ad andare avanti. Sabato ho deciso di voler veramente smettere, ho finito il libro in un ora… Siamo lunedì sono felice di aver buttato le sigarette, sono felice perchè non stò male, sono felice perchè dopo 38 anni è la prima volta che stò un giorno senza fumare…perchè lo voglio io.
Sono felice! Ho seguito uno dei vostri seminari nel novembre del 2009: da allora sono un non fumatore! Non nego che durante i primi mesi ogni tanto pensavo alla sigaretta, ma erano pensieri più che altro estemporanei, di breve durata,che in un attimo venivano sostitui dalla soddisfazione di essermi liberato dalla dipendenza! grazie ancora!!
Sono 2 gg che non fumo dopo aver letto il libro, devo dire che sono ancora nella fase critica, ma sono contento di uccidere il piccolo mostro…….
Non mi arrendo!!!! Avevo scritto qualche settimana fa di me: Ho riletto il libro e anche la versione dedicata alle donne,sono stufa esausta all’idea di fumare e di non smettere mai. Ora ho deciso di finire le poche “devastazione” rimaste nel pacchetto e di unirmi a voi Non fumatori!! Solo ho bisogno del vostro aiuto per cui scrivetemi, sono una testona e credo che il mio cervello sia stato stralavato dalla società e dalle multinazionali, per cui fatemi coraggio voglio sentirmi felice e non permettere a questa subdola droga di avere il sopravvento!!!!Grazie di cuore a tutti!!!
Avevo acquistato il libro e lo tenevo sul comodino da circa due anni, sapevo che era li ma non mi decidevo a leggerlo. Poi improvvisamente dodici giorni fà non riuscivo più a respirare dopo milioni di sigarette. Ho letto, ed ora sono, dopo 40 anni:UN NON FUMATORE. Grazie Allen.
E’ semplicemente fantastico!!! Non c’avrei mai creduto ma è accaduto! Promisi a mia moglie e alle mie due figlie che dal 2 gennaio scorso per due mesi non avrei fumato. Per raggiungere quest’obiettivo lessi il libro che da tempo avevo comprato e che puntualmente non finivo mai di leggere. In quest’ultima occasione decisi di leggerlo fino in fondo … Il 3 marzo avrei potuto riprendere a fumare e invece “eccomi qua” … SONO ANCH’IO UN NON FUMATORE!!!Non nascondo che di rado mi passa per la testa qualche piccola voglia ma … “come viene così se ne va”.Di tanto in tanto rileggo qualche pagina del libro in segno di riconoscimento, stima e ringraziamento nei confronti di Allen Carr ed Easyway Italia.Sono felicemente felice di “essere riuscito, anch’io, a fuggire dalla nave che affonda”!Ciao, Maurizio Ciccarelli
Ciao Carmen, sono Beatrice. Ormai sono 18 mesi che ho smesso di fumare, io ho letto il libro di Allen (2 volte) ma per me non è stato facile e ancora oggi alcune volte ho delle crisi e poi combatto con l’ansia. Mi potresti dare dei consigli ne avrei bisogno ti ringrazio tanto.VOGLIO SENTIRMI ANCH’IO LIBERA.
domenica 19 vorrei partecipare al seminario vorrei sapere se qualcuno dopo aver letto libro senza esito positivo abbia partecipato al seminario e da questo ottenuto il risultato. ho paura di smettere x passare tutto ciò che gia provato nei 3 tentativi prec.allo stesso tempo ho anche paura di farcela ringrazio chi cosi gentile da informarmi seriamente grazie.
giugno 2011è ancora così8 SETTEMBRE 2009:IO NON FUMO!questo è quello che ho scritto sull’ultimo pacchetto lasciato a metà…è stata una gioia indescrivibile quando ho avuto la rivelazione di cui parlate nel libro; avrei voluto ringraziare di persona Allen Carr e “proporlo per la beatificazione”…poichè solo un miracolo avrebbe potuto convincermia smettere: invece GRAZIE DI CUORE…sono già promotore perchè ci credo, amo la vita, i miei cari e amo vivere LIBERO!NON SONO PIù SCHIAVO!CHE SPETTACOLO!!!!
oggi: 8 Giugno , sono 3 ANNI che non fumo e ne sono felicissima, x me non è stato facile, dopo tanti tentativi inutili ho trovato il metodo easywaye ora sono libera, graziee voglio fare un augurio a tutti quelli che ci stanno provando….FORZA LIBERATEVI !!!!!!!!!!!!!
sono 7 mesi e 1 giorno che non fumooooo.finalmente libera !!!!!!!!provate anche voi , credetemi si sta benissimo .ciao Anna, 6 Giugno 2011
Il prossimo 4 ottobre saranno 4 anni che io e mia moglie ci siamo liberati dallo spettro del fumo.. Abbiamo scelto di vivere grazie ad Allen Carr .. Che dire.. Ora tocca a voi smettere, e’ facile e piacevole non abbiate paura, mettetevi in testa che prima o poi dovrete smettere se volete vivere..Giorgio Mantovani, 6 Giugno 2011
Ebbene si!E’ dal 3 ottobre del 2009 che non tocco una sigaretta e non fumavo affatto poco e lo facevo da circa 20 anni!grazie Allen per avermi salvato!
Ieri 5 giugno 2011 ho festeggiato il mio secondo anniversario della liberazione. Liberazione dalla schiavitù della nicotina! è meraviglioso essere liberi! grazie Allen Carr…Maria Concetta Arena, 6 Giugno 2011
Ho iniziato a fumare a 15 anni ora ne ho 27 negli ultimi anni fumavo 30 sigarette al giorno…Ho comprato perchè consigliato da un amico.È da un anno e mezzo che non fumo e non ho voglia di fumare!!!!Grazie Allen!!!!
non fumo da 4 mesi! dopo 30 anni…E’ possibile, eccome se è possibile!grazie al mio collega che mi ha regalato il libro e grazie ad allen carr…si ci riscopre più forti e più sicuri di se…ed è davvero una bella sorpresa!GRAZIE A TUTTI
Sono un’insegnante di sostegno della scuola primaria della provincia di Brescia, grazie al LIBRO-METODO, ho smesso di fumare (ormai sono 3 anni). In un anno, ho risparmiato più di 1000 €, ho cominciato a correre senza fatica, la mia pelle sembra ringiovanita di almeno 10 anni, più nessuno mi dice che puzzo. Altri miei amici ce l’hanno fatta. PROVA ANCHE TU!!!!! E’ meraviglioso non essere più schiavi, tossicodipendenti, drogati,…. VIVA LA LIBERTA’.Cristina Cavagnola, 29 Maggio 2011
Il libro era a casa da tre anni, fumavo da quando ne avevo 15, ho tentato di leggerlo più di una volta ma come tutti i fumatori ero cieca ed avevo paura. Ho trovato il coraggio di leggerlo e il primo Agosto 2010 quando ho finito il libro ed ho fumato la mia ultima sigaretta ho pianto…Di gioia mista a liberazione. Ora sono felice e dopo quasi un anno dalla mia ultima sigaretta faccio proseliti. Consiglierei il metodo di Allen Carr a tutti i fumatori ciechi, paurosi e intrappolati in una rete maledetta dalla quale non potranno mai uscire se lascieranno che la sigaretta fumi loro boccata dopo boccata. Mi fa rabbia sapere che è così facile smettere di fumare e che ci sia così tanta gente che fuma. I medici che vogliono far smettere i loro pazienti dovrebbero consiglare il metodo EasyWay.Grazie, che altro posso dire?Francesca Franci De, 28 Maggio 2011
Il prossimo 10 luglio, celebrerò 4 anni senza fumo grazie al metodo Easyway. Ho raggiunto questo traguardo solo con la lettura del libro…con soli 10 Euro ho guadagnato qualcosa di non quantificabile!!! Grazie!!!Riccarda
Ho acquistato il libro verso la fine di febbraio 2005. Ero in partenza per una vacanza e pensai che avrei potuto leggerlo in tranquillità. Fumavo un pacchetto di sigarette al giorno e dopo aver provato invano diversi metodi per smettere non mi illudevo certo di riuscirci con un libro.. Di lì a poco, esattamente il 1° marzo 2005, mi sarei liberato definitivamente del fumo. Me lo ricorderò per sempre: finito il libro, pervaso da un’emozione incredibile, spensi la sigaretta che stavo fumando e dissi a mia moglie “sono libero”. Davvero, non siate scettici, leggetelo! Sarà una piacevole sorpresa..Daniele Innocenti, 28 Maggio 2011
Ho fumato la mia ultima sigaretta il 22 aprile, dopo 25 anni di schiavitù.Non riesco ancora a credere di essere finalmente libera! Ho aspettato lo scoccare delle tre settimane perchè mi sembrava impossibile esserci riuscita!Grazie Allen Carr, mi dispiace solo aver sprecato tutti questi anni prima di leggere il libro!anna cannata, 27 Maggio 2011
Grazie ad Allen Carr (e a mia figlia che mi ha regalato il suo libro facendomelo conoscere) dopo 33 anni ho smesso di fumare. Non credevo potesse essere possibile. Ciò che è certo è che non vorrei per nessun motivo tornare indietro. Per me non fumare è stato come fare sei all’enalotto. Il giorno in cui ho fumato l’ultima sigaretta rappresenta una data importante, perchè era il giorno del compleanno di mia figlia.Ninakuni merc, 26 Maggio 2011
Fantastico ho smesso di fumare!!Che cosa buffa le ragioni per le quali fumavo grazie ad Allen Carr sono diventati i primi motivi per smettere di farlo, spero di parlare con altre persone che stanno per smettere o che hanno smesso, non è strepitoso siamo liberi!!!!
oggi 22 maggio 2011 sono esattamente due anni che sono un non fumatore!la cosa bella è che quando vedo una persona che fuma non riesco a non dargli contro e vedo nei loro occhi una sorta di ammirazione nei miei confronti!si vede che sono infelici e schiavi.Io ce l’ho fatta e intanto cerco di spornare altre persone nel farlo.
ho partecipato a un seminario easyway a roma con mia madre, fumatrice anche lei,sono stati i soldi meglio spesi nella mia vita…e la forza fisica e mentale che ho ora è qualcosa di incredibile…lo stesso per mia madre che sono contenta di aver coinvolto…spero ora che anche mio padre e mia sorella si salvino da questa terribile schiavitu’…grazie allen carr.
Buongiorno a tutti, ho aspettato un po’ d tempo prima di scrivere la mia esperienza per paura di ricadute. Ho smesso di fumare il 15 agosto del 2010 e oltre alla mia iniziale determinazione mi ha aiutato molto le parole di allen sul come non ricadere quando si insinuano quei pensieri tipo “una sola dai!”. Sono molto contenta perchè finalmente non sono schiava della sigaretta e veramente ho pena per chi ancora fuma. Saluti Cristiana Socionovo, 22 Maggio 2011
Ho terminato ora il libro e ho spento l’ULTIMA sigaretta alle 19:30 di oggi 21/05/2011.. Spero che continuerò a dire “SONO UN NON FUMATORE”…..Daniele prov. Torino, 21 Maggio 2011
Ciao sono Valerio e ho 37 anni, ho smesso di fumare da circa 2 anni e mezzo grazie al libro. Devo essere sinvero che non l’ho nemmeno finito di leggere…. mi è stato consigliato da una collega durante una cena di lavoro. Ero veramente scettico, avevo provato a smettere moltissime volte senza riuscirci. Grazie al libro invece tutto è stato naturale e facile… non ho paura di cadere di nuovo nel vizio perchè leggendo il libro ho capito quanto stupido sono stato negli anni che ho fumato. Come è stato scritto da altre persone è un metodo “semplicemente straordinario”.Grazie di cuore Allen
ho da poco frequentato il seminario di easyway, ma mi sento già un’ altra persona, mi sento più pulito e più forte, perchè la mia debolezza è diventata la mia forza.semplicemente straordinario.
Ho ricevuto questo libro in regalo, pensavo fossero soldi sprecati e invece… ha funzionato.Come si fa a continuare a giocare ad un gioco di cui ti hanno dimostrato che c’è il trucco e non si può mai vincere? Questo ti spiega il libro, la grossa fregatura di fumare, se lo leggete smettete x forza, tutto sta poi nel non dimenticarsi mai i motivi per cui si è smesso.Da quando ho smesso di fumare oltre a non puzzare più di fumo, non avere la raucedine perpetua e sentirmi meglio la cosa che mi fa essere felice è di potermi guardare allo specchio senza sentirmi un idiota. Ho ritrovato il rispetto per me stesso!!!GRAZIE DI CUORE ALLEN
Questa mattina ho acquistato il libro su consiglio di alcuni conoscenti che hanno smesso di fumare gia a metà libro. Mi auguro davvero che possa funzionare e che possa dire tra qualche settimana: “HO SMESSO ANCHE IO”. Cari saluti MarinaAvezzano (AQ) 15/05/2011
sono ancora qua , sono già di piu’ che 6 MESI che non fumo !!!!!!!E’ vero che piu’ passa il tempo si pensa sempre in meno .Credetemi provate a smettere e vedrete che si cambia moltissimo , si sta veramente alla grande !!!Ciao Anna, 14 Maggio 2011
buongiorno a tutti!fra pochi giorni, il 22 maggio, festeggerò il mio primo anno senza sigarette!a volte stento a credere anche io che ho eliminato quel brutto viziaccio e non ne sento affatto la mancanza!per tanti anni ho ritenuto impossibile liberarmi dalla dipendenza….invece, con questo libro, in 4 giorni ho detto addio al fumo.nn potevo non lasciare un mio messaggio qui, perchè è anche grazie al supporto ed alle testimonianze che oggi posso tagliare questo traguardo, perchè non mi hanno mai lasciata da sola a lottare!faccio un grosso augurio a chi sta decidendo di smettere o a chi lo ha appena fatto!credetemi, la vita cambia ed in meglio!
Ho fumato l’ultima sigaretta 18 giorni fa, e veramente ora posso dire, dopo 33 anni di dipendenza, che è molto molto più facile ed indolore di quanto si possa pensare o credere. il libro è stato una buona spalla a cui appoggiarmi nei momenti di difficoltà. Più passa il tempo e meno ci pensi…. che aspetti?vincenzo petrelli, 11 Maggio 2011
A distanza di 4 anni dall’ultima sigaretta non ho ancora capito quale leva psicologica sia stata mossa dal libro di Allen Carr. Fatto sta che ha funzionato.Coraggio a tutti coloro che iniziano oggi il percorso di rinascita. La vita senza sigarette non solo è possibile, ma è decisamente migliore di quella da tabagista.Ugo Barbieri, 10 Maggio 2011
Ciao ho spento la mia ultima sigaretta domenica 8 maggio alle 21:00 avevo già deciso di smettere ma ho letto comunque il libro che è stato uno stimolo in più. in questi giorni un pochino ho quel senso di fame data dall’astinenza ma è gestibile. E’ la prima volta che provo a smettere è da quando avevo 17 anni che fumo e ora ne ho 35 e sono fisicamente distrutta dal fumo nonostante io non abbia mai fumato più di 10 sigarette al giorno (guai a chi me le toglieva) so che c’è la posso fare. grazie e vi terrò aggiornati.
Ciao, oggi alle 18,45 saranno 2 anni che ho acceso l’ultima sigaretta durante un seminario con Francesca Cesati! Grazie grazie grazie!!! perchè per me è iniziata una seconda vita libera dalla schiavitù delle sigarette! Grazie e credeteci, se la sigaretta vi ha stancato e non sapete come fare fidatevi di queste parole e leggete il libro oppure seguite un seminario: FUNZIONA VERAMENTE!!!
DUE ANNI E MEZZO FA’ SCRIVEVO QUESTO E SONO ANCORA UN NON FUMATORE!!!!!!!!!!!!!!!!Ho letto il libro e sono riuscito a smettere di fumare con una semplicità incredibile, grazie al suo libro è veramente piacevole smettere di fumare, si riscopre un nuovo essere, nuovi sapori di vita, nuove sensazioni. GRAZIE
mi dispiaceva non ringraziarvi sono passati 2 anni io sono libero non fumo piu’ e voglio dirvi che e’ stato molto facile,basta leggere il libro e clik spegni per sempre il fumogeno e accendi la tua vita grazie.
Con oggi, 7 maggio 2011, sono 4 anni esatti che sono diventato un non fumatore.Grazie ad Allen (che il suo riposo sia pieno di spazi puliti) e a tutti i collaboratori di EasyWay. Grazie all’amica che mi e’ stata di stimolo.Sono finalmente libero di respirare :-)
ho spento la mia ultima sigaretta il 4 Maggio 2011, alle ore 12.20è la terza volta . ma questa volta è diverso. la prima volta quando sono rimasta incinta ho smesso subito per un anno…finito di allattare ho ripreso. la prima sigaretta mi ha fatto schifo…e così le seguenti. mi sono riabituata a sentire quello schifo in bocca. la seconda volta ho avuto proprio un atteggiamento tossico: avevo smesso ma una ragazza che fuma , mia amica, mi diceva di ritornare a fumare. io non ho mai effettivamente smesso : fumavo di nascosto se fumavo sigarette intere, una ogni tanto, e fumavo fondini di sigaretta che mi passavano altri. assurdo. ho ripreso a pieno rigore dopo nemmeno un mese. era molto più stressante aspettare di fumare la sigaretta (unica) che fumarne 200 il giorno.non ho mai superato le 20 il giorno ma se qualcuno mi chiedeva (il mio ex ragazzo non fumatore) gli dicevo che ne fumavo massimo 7 o 8 il giorno. invece erano minimo il doppio.pensavo di dover smettere con la forza di volontà e sentivo di rinunciare a qualcosa di importante, avvertivo la contraddizione e mi sentivo dentro un forte senso di colpa. smettevo più che altro per i soldi, non per la salute. un fumatore non si proietta mai a lungo termine.ultimamente fumavo nonostante vedevo che durante il raffreddore mi usciva catrame dal naso e non solo muco. il fazzoletto era pieno di roba nera. che la sigaretta mi agitava lo vedevo dal fatto che non fumavo mai una sigaretta per intero, se non le tanto volute della giornata. e le fumavo una dietro l’altra senza nemmeno accorgermene in pochissimo tempo.a 22 anni ero una specie di fumatrice accanita…fumavo sempre dove era possibile farlo.a volte anche al parco, allontanandomi verso l esterno mentre accompagnavo mio figlio. leggendo il suo libro abbiamo smesso in 3. io e due dei miei più cari amici…volevo ringraziarla…Laura
Ha avuto un infarto mentre fumava e non e’ servito a nulla,dopo qualche settimana,tutto come prima e i medici hanno detto:colpa del fumo.Qualche giorno fa va a fare la pulizia dei denti e il dentista vede delle macchie sul palato dicendogli:va a farti vedere che non mi convincono molto,quindi dopo una visita,tumore in bocca causa fumo.Ma io dico:cazzo ma con solo nemmeno 10€ di libro non dico che non ci verra’ mai niente ma almeno cerchiamo di prevenirle queste brutte malattie.E’ veramente semplice e da stupidi non poter dire:almeno ci ho provato!!!
cara Patrizia,sono molto attristato dalla tua testimonianza,che dire??Ho smesso da un mese dopo 33 anni,non sono ancora nelle condizioni di poter giudicare o essere un credibile testimone, ma ti assicuro non fumerò più ed anche tu se lo vuoi veramente lo puoi fare!!! FORZA NON LASCIARTI SOPRAFFARE REAGISCI.Livio Fausone, 3 Maggio 2011
Per rendere l’idea vi posso assicurare che se riuscirete a smettere,(come ho fatto anch’io ) passato del tempo, sarà molto più difficile resistere ad un barattolo di nutella piuttosto che ad una sigaretta!!!rossella, 2 Maggio 2011
Oggi è un anno che mi sono liberata dal veleno…ho letto l’ultima pagina,ho fumato l’ultima sigaretta e ho promesso a me stessa che non sarei più stata schiava…ho pianto,di un pianto liberatorio,sicura di essermene veramente liberata,ed ecco qua,qualche volta il pensiero è li,ma talmente tanto debole e veloce che non ho proprio avuto problemi a resistere… le mie guance sono rosa,il mio alito e i miei vestiti profumati,e non vengo più guardata come una povera e debole donna…sono felice di aver smesso,e non smetterò di consigliare di farlo,subito,perchè non ci sono motivi per non smettere,anzi !!! grazie Allen…mi hai ridato la vita e la fiducia in me stessa…Antonietta
cara camilla leggo che hai smesso da più di un anno ecc. anch’io ho smesso di fumare da più di un anno e pensavo come te, ma leggendo la tua testimonianza mi accorgo che è un pò di tempo che non penso più alle malefiche o perlomeno non più con tanta ansia.penso che ce la faremo anche noi anzi sicuramente e non ci faremo più ingannare perchè per noi è STATo più difficile.ciao baci
Volevo aspettare a raggiungere questo traguardo per lasciare la mia testimonianza e oggi, orgogliosamente, posso dire che festeggio il mio PRIMO ANNO DA NON FUMATRICE. Da un anno non puzzo più come un posacenere, non mi sento isolata quando devo uscire per fumare, non mi vergogno più di fumare di fronte ai miei nipotini che mi rimproverano. Grazie Carr.
Ho letto il libro “E’ facile smettere di fumare” nel 2006 sono stata tre anni senza fumo e senza alcun desiderio di fumare, ma in seguito ad un periodo veramente molto difficile, un pomeriggio mentre la mia amica fumava gliene ho chiesta una e purtroppo da allora non sono più riuscita a smettere nonostante abbia riletto il libro, acquistato il video. Rina 26.4.2011
Io ho smesso 8 mesi fà e la cosa piu’ incredibile e fantastica è che ha smesso anche mio marito da 3 settimane dopo 20 anni di fumo!!!!!! Il suo è veramente un miracolo!!!! E la cosa piu’ bella di questo metodo è che si smette FELICEMENTE! Si ritorna alla vita. Grazie!!!!
Ringrazio il Sig. Allen Carr, colui che ci ha insegnato questo fantastico metodo per smettere di fumare. Lo consiglio a tutti i fumatori più scettici, come lo ero io..PROVATELO!! Oggi è una settimana che ho smesso e devo assolutamente dire che senza fumo si torna a veramente a VIVERE!!!
Funziona, ho fumato la mia ultima sigaretta il 26 marzo 2011 e sono contento,quando hai una giornata storta la sigaretta non la migliora,ti senti un’altra persona i tuoi vestiti non puzzano piu’, la tua voce è bella non è piu’ roca .Si sta Benissimo Grazie
Funziona, funziona, funziona! Sarà banale affermarlo ma…E’ proprio vero che basta mettere il numero di scarpa giusto piuttosto che mettere un numero inferiore e gioire quando si tolgono le scarpe!!
Ho 38 anni e da quando ne avevo 13/14 che fumo…anzi fumavo!!! In media 10 sigarette al giorno. Smisi varie volte ma senza successo e quanta sofferenza nel cercare di abbandonare le bionde. Ho letto il libro grazie al consigliop di due colleghi. Non ci credevo. Sono riuscito a smettere di fumare con una facilità impressionante anche prima della fine del libro perchè quando accendevo una sigaretta incominciava a darmi urto. Ho letto tutto il libro, MAI fermarsi prima. La cosa strana che sono riuscito a smettere in un periodo brutto e stressante della mia vita, periodo in cui ne avri fumate a decine al giorno. Invece? Tutto semplice, e anche io sono rimasto stupito. Ora vivo alla grande grazie ad Allen Carr….che Dio ti abbia in gloria.
…ed è già passato un anno e otto mesi dal “rito” dell’ultima sigaretta. Non avevo la minima fiducia in questo libro, tuttavia, mi sono dovuta ricredere. E’ stato sorprendentemente facile! Ora mi sento come se non avessi mai fumato, mentre prima non potevo immaginare la mia vita senza sigarette! Grazie Allen e buona lettura a tutti! Silvia
…..E’ incredibile come passano le ore senza pensare al bisogno di fumare!Ora più che mai riesco ad affrontare la vita senza la sigaretta, brutto da dirsi ma prima era così!Un miracolo!!!!!!!
Ogni tanto mi faccio un giro e mi leggo un po’ di testimonianze…comunque è dal 1 gennaio 2010 che non fumo!!! Ed è facile! Buona lettura a tutti….
Ho terminato di leggere il libro domenica sera.. e insieme alla lettura dell’ultimo capitolo ho fumato la mia ultima sigaretta.. Potrà anche essere presto per dirlo ma mi ritengo già una NON FUMATRICE.. Convinta e felice di esserlo. L’unico problema che ho ora è il cibo.. ma se sono riuscita a liberarmi del piccolo mostro non mi farò certo abbattere da qualche dolce in più. Grazie al Sig. Carr..
Ciao a tutti sono silvia, nel 2007 dopo aver letto il libro son riuscita a smettere…ma dopo un anno purtroppo per colpa mia e solo mia son rientrata nel tunnel..ora ho letto nuovamente il libro e stavolta spero di essere più forte….son al quarto giorno e spero il mostro muoia presto….tanta salute a tutti!!!!
Sono 3 anni che non fumo , la vita è cambiata in meglio. Consiglio di leggere il libro che ti può veramente cambiare la vita in meglio. Ho ritrovato sensazioni perse da anni. Grazie ancora……….
Io sto leggendo il libro, è la seconda volta, spero veramente di riuscire. Vorrei veramente vivere una vita senza fumo.
salve e’ fantastico ritrovare la liberta’ perduta,non fumo da quasi 3 settimane e’ sono felice non me lo spiego neanche io ma… sono felice il metodo e’ veramente facile e’ con concetti presto assimilabili,ringrazio il sig.carr che da lassu’ ha pensato anche a me!!!
Ho iniziato a fumare a 15 anni,spinto dalla curiosità ho accettato una sigaretta da un amico…non mi sono più fermato. Adesso ne ho 31,fumavo in media 30 sigarette al giorno, scrivo “fumavo” perchè ho smesso, da 10 giorni. Devo essere onesto, se fino a poco tempo fa mi avessero detto che sarei riuscito a smettere grazie ad un libro, forse la cosa mi avrebbe fatto sorridere. Eppure è esattamente cosi’ che è andata.E’ stato facile? Vi giuro, nel mio caso, assolutamente SI. Ho capito quale “subdola” droga sia la nicotina e ho preso coscienza dei motivi “psicologici” che mi spingevano ad accenderne una dopo l’altra. Ora mi sento LIBERO.
dopo un’embolia polmonare, un pneumotorace, due gravidanze sempre perennemente con una sigaretta in bocca il 4 aprile festeggerò il mio primo anno senza sigarette e senza rimpianti. grazie ad hallen carr e alla mia amica renata che mi prestò il libro e come me domani festeggia il primo anno!!!!!!
2 anni fa ho spento la mia ultima sigaretta, due mesi fa ho letto il libro per controllare il peso e ad oggi ho perso 7 kg. Grazie ALLEN!!! mi piacerebbe portarti un fiore, qualcuno di voi sa dov’è stato sepolto? grazie
ho letto il libro 2 volte…la prima non ho smesso, la seconda ho smesso x 1 mese ma non ce l’ho fatta e adesso sono 5 giorni che ho ricominciato con 4 sigarette al gg…. adesso riprovo a leggerlo di nuovo…speriamo bene!
Traguardo molto importante per me raggiunto:oggi sono 1000 giorni che non fumo piu’,20000 sigarette in meno,1000 Mg di nicotina in meno,4200€ in piu’.Grazie ad Allen ma sopratutto a me che sono stato un bravo lettore,bravi a entrambi dai!!!!Smettete gente,smettete.
ho letto il libro e sono due mesi che non fumo grazie allen di cuore!
..e sono due anni e mezzo!Non mi ricordo più nemmeno come si tiene in mano una sigaretta e pensare che non sapevo come vivere senza!Dovrebbero farlo santo il nostro Allen!!!
mi sono detta ora basta!!! ho scelto una data dal calendario ed è da una settimana che non fumo. Sto sempre vicino a chi fuma, colleghi e amici. La tentazione è tanta credetemi, sopratutto dopo il caffè o una buon pranzo con amici….veramente difficile, ma ci sto riuscendo. Stamane ho navigato su internet per avere un aiuto, una forza per continuare questa mia volontà ed ho notato che molti ne sono usciti vincenti leggendo anche il libro di Allen. Ho chiamato mio marito per acquistarlo subito!!! magari mi sarà utile perchè voglio anche io dire BASTA AL FUMO!!!
Cara Roberta, non mi dici nulla di nuovo, anzi ti confermo che inizialmente è successo anche a me!! Tutti a disincentivare il mio obbiettivo!Fregatene! Tutta invidia!! Quelli non sapevano che bastava solo un tiro per ricadere nella trappola, mentre credo che tu lo sappia benissimo! Anche se al’inizio per qualcuno può essere più dura (come lo è stato per me), vedrai che con il tempo ti sentirai sempre più orgogliosa di te stessa! Basta avere pazienza!!
Ieri ho finito di leggere il libro ed ero talmente emoziata mentre scorrevo gli ultimi capitoli perchè ho deciso di essere una non fumatrice e ho fumato l’ultima sigartta…che meraviglia…Allen, grazie dal profondo…sono felice!
Come è strana la vita,ho letto solo metà libro lo scorso anno,ho diminuito le sigarette fumate,ma poi ho ripreso come prima anche più. Febbraio 2011 riprendo il libro ne leggo metà e smetto di fumare il 17/02/2011.GRAZIE P.S.il libro l’ho finito di leggere. Sono felice e libero. Tommaso,10 Marzo 2011
Sono giorni che non fumo dopo aver letto questo meraviglioso libro che, probabilmente mi permetterà di vivere le gioie della mia vita a lungo…
grazie di vero cuore allen carr, un pensiero al giorno e’ sempre per te.
Ho smesso di fumare dopo l’ultima pagina e l’ultimo avvertimento.E’fantastico sono un non fumatore dal 08.01.2011palmi li’06.03.2011
grazie allen!!!!!!!!!!!!!ho smesso di fumare il 27/02/2011 e sono felicissima!grazie.grazie.grazie
Da oggi sono un non fumatore.. é magnifico. Grazie Allen. Anche se non ci sei più la tua opera continua, e mi ha fatto guarire. Ciò che hai fatto in vita non verrà scordato mai.
Salve Sig. Carr, le devo dire che il suo libro ha qualcosa di magico e le sue parole intrerpretano al meglio le sensazioni che stavamo vivendo. Io ERO un fumatore da 23 anni e dopo che mia moglie ha smesso leggendo il suo libro, ho avuto il coraggio di leggerlo anche io: ORA (da 13 gg.) sono un NON fumatore. Grazie di cuore!
Grazie Allen, con le tue parole mi hai donato la forza che mancava,finalmente libero…Sono un non fumatore.
ieri ho finito di leggere il libro…e’ da ieri alle 20.00 che non tocco una sigaretta…grazie!
il 13 gennaio ho festeggiato il mio 1° ANNO senza sigarette! sono orgogliosa di me stessa e la cosa positiva è che da dicembre anche imiei hanno smesso…. :)
Ho smesso di fumare finalmente, grazie è stata come una magia…e dastamattina che non tocco cicche mi sento megli e libero finalmente.Grazieeee Emanuel
ciao, sono micaela ho scritto il 7 gennaio. sono andata al seminario,dal 9 gennaio alle 14e30 sono tornata ad essere una non fumatrice,oggisono 2 settimane,sono molto felice anche se non riesco ancora alimitarmi con il cibo.. forse non sono abbastanza forte…pero’ 2settimane senza fumo da 40-60 sigarette al giorno dovrebbero essere diconforto.. spero di restare consapevole del regalo che mi sono fatta!!!!grazie a tutti
Non pensavo che fosse così facile smettere di fumare visto che fumavo da15 a 20 sigarette al giorno ho fumato l’ ultima sigaretta il 20 luglio2010. Ringrazio Carr Allen … Un saluto Monica 19 gennaio 2010.
è quasi un anno e mezzo!!! gigante allen… riposa in pace davvero
E’ bello vedere quanto siamo a smettere!! Io non fumo dall’11.01.2011 -una settimana - e non mi sembra vero!Quando ci penso … sono davveromolto contenta e soprattutto libera! Grazie e forza!
ultima sigaretta 11/05/2010… da allora la vita che inizia veramente, ilpiacere da donna di avere un sorriso bianco ed i capelli profumati… enon solo…. adesso sto aspettando un bambino, penso che fino 7 mesi fa loavrei avvelenato prima e dopo nato,e non avrei saputo amarlo erispettarlo come invece una nuova vita si merita! non sono mai statatanto felice, tutto ruota nel verso giusto, e questo non grazie, manonostante i miei troppi anni passati nella schiaviù!!! ribellatevi einizate a vivere davvero!!!!!
Ciao a tutti, io avevo già smesso due volte col metodo della volontà laprima volta per 7 o 8 mesi e la seconda volta per quasi un anno. Inenetrambi i casi ho riniziato in un periodo in cui mi sentivo un pòstressata…come se fumare aiutasse…dopo di che da due anni fumo e nonsono più riuscita a smettere….ho letto il libro e ieri sera è stata lamia ultima sigaretta, e adesso anche a me vien da piangere perchè hopaura di cedere ancora…
da oggi sono un uomo libero non fumo piu’.
oggi 17/01/2011 sono 15 giorni che non fumo le sigarette. Questo librolo stavo aspettando da tempo e solo dopo 20 anni di dipendenza mi ècapitato. Ho fumato per 20 anni e ne ho 35.
Ciao ho letto 8 volte illibro ma adesso sono 3 gg che non fumo e spero che sia la volta perchénon sto soffrendo come le altre volte che ho provato. Basta credere inse stessi è tutto sarà possibile. Grazie!
ho fumato per 15 anni 20 sigarette al giorno, ma a febbraio festeggio unanno senza fumo…..grazie allen carr